Big Mom, chi la salverà?

3226

L’imperatrice dei mari sembra essere caduta in acqua. Ma è davvero la sua fine? Chi salverà Big Mom?

 

Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo. Questa settimana parleremo ancora del capitolo 930 di One Piece (che è stato pieno di informazioni ed eventi), e in particolar modo della “disfatta” di Big Mom.

Ma andiamo con ordine: a quanto mostrato nel capitolo stesso, l’imperatrice si stava dirigendo verso Wano, accompagnata da numerosi suoi figli (tra cui Smoothie, Perospero, Mont D’or ed altri), per riprendersi Zeus dalle mani di Nami e per parlare con Kaido.

Lo stesso imperatore sembrava infatti impazzito alla notizia, soprattutto perchè il suo esercito non era stato capace di impedire la risalita della cascata a Charlotte Linlin, mostrando, di fatto, ancora una volta l’inefficienza del suo operato. Inoltre, Kaido non voleva a tutti i costi l’entrata nel paese di Big Mom, a tal punto da inveire e colpire i suoi stessi sottoposti. Come mai? Timore di un ipotetico scontro? Consapevolezza di una probabile sconfitta? Non voleva che a Wano si venisse a conoscenza dei “Pirati”? Le ipotesi sono tante, ma per adesso non abbiamo ancora elementi sufficienti per dare una risposta sicura.

Mentre l’imperatore si disperava, però, abbiamo visto il suo primo comandante (?) intervenire,facendo un’entrata in scena davvero bella, e impedendo, di fatto, l’arrivo della ciurma nemica sulla costa. Inoltre, in questo modo siamo venuti anche a conoscenza del potere di King, ovverosia un fruto zoo zoo ancestrale. Il sottoposto di Kaido ha infatti colpito tempestivamente la nave di Big Mom con un colpo molto preciso (che, a quanto pare, neanche l’imperatrice e i suoi uomini migliori sono stati in grado di prevedere/fermare), facendo ricadere dunque la nave di Big Mom in acqua, con essa sopra.

E da qui parte il fulcro dell’articolo. Big Mom è finita?

Se conosco un pò One Piece da anni, la risposta è ovviamente: No!

Ma come può, un personaggio fruttato in acqua, salvarsi?

Premettiamo una cosa: la maggior parte dei suoi figli (i più forti), sono anch’essi fruttati, quindi, SE sono caduti in acqua anche loro, sono di fatto inutili per il salvataggio della mammona. E adesso proviamo a ipotizzare qualche scenario futuro.

1) Big Mom ha con se un figlio uomo-pesce: sarebbe la soluzione più pratica e facile, alla fine nessuno impedisce a Oda di utilizzare una carta del genere, sia perchè non sappiamo quanta gente ci fosse sulla nave, sia perchè neanche a Whole Cake ci ha mostrato tutti i figli. (Escluderei Jimbei solo perchè avremmo dovuto vederlo, ma mai dire mai, potrebbe essere il modo di farlo entrare di fatto nella saga corrente).

2) I figli di BM non sono caduti in acqua: è una teoria che si rifà semplicemente alla vignetta mostrata nel capitolo, dove si vede che solo Big Mom è negli abissi marini. Ora, o è una dimenticanza di Oda non l’aver disegnato anche altri personaggi (magari in lontananza, come puntini lontani), oppure potrebbe essere un indizio. Qualora dovesse essere così, allora ci potrebbero essere buone probabilità che siano loro a salvare la mammona, con i loro frutti (Perospero potrebbe usare il suo per creare una superficie sull’acqua, Smotie per prosciugare l’acqua da Big Mom ecc).

3) Qualcun’altro salva Big Mom: chi? Come mai? Non saprei dirvelo, ma qualora fosse davvero così (improbabile), significherebbe che ci sarebbe un altro possibile nemico a Wano.

L’articolo (un po’ breve oggi) finisce qui, fondamentalmente perchè non abbiamo ancora molti elementi per dare una tesi, ma solo ipotesi per adesso. Fatemi sapere che ne pensate e vi lascio il link del videocommento al capitolo, buona visione 🙂

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

4 Commenti

  1. penso che le acqua attorno a wano non sia mare , ma Fiume di acqua dolce , in questo caso un fruttato non subirebbe danno dal fiume , o anche c e una delle figlie di big mom , non praline che scappando con aladine e il resto dei pirati del sole , ma un altra figlia presentataci nl ultimo volumebook del sensei , ha una figlia tipo polipo , bah staremo a vedere!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here