Buggy è la chiave per trovare Laugh Tale

2127

Ecco perché Buggy il clown potrebbe essere fondamentale per trovare Laugh Tale, l’isola in cui si trova il One Piece

La seguente teoria su Buggy è stata tradotta dal web: la trovate qui in inglese

Si, avete letto bene. Sto parlando di Buggy e non scherzo. Da quando era solo un ragazzino sulla nave di Roger, Buggy è sempre stato ossessionato dal voler trovare dei tesori. 

E visto che ama la ricchezza, ha sempre desiderato il tesoro appartenuto al Capitano John, tesoro che sta cercando ormai da tanto tempo. 

Prima del Time-Skip, abbiamo visto Buggy e la sua ciurma cercare il tesoro del Capitano John in un’isola a forma di teschio. Buggy sembrava essere convinto che si trattasse del luogo giusto, ma purtroppo non era così e le cose non sono andate nel verso giusto. 

Successivamente, il clown è stato catturato dai Marine e spedito ad Impel Down. Come ben sappiamo, è qui che poi ha incontrato Luffy e si è guadagnato la mappa che porta al tesoro tanto agognato. 

Sebbene non sia stato confermato che si tratti della vera mappa, sappiamo che è stato trovato a Thriller Bark dove c’era lo zombie del Capitano John. Quindi è probabile che fosse quella giusta. 

In tutto ciò, cosa ha a che fare tutto questo discorso con Laugh Tale? E perché Buggy è la chiave per arrivarci? Secondo la mia teoria, il tesoro del Capitano John non è altro che il quarto Road Poneglyph, quello di cui non si conosce l’ubicazione. 

Ecco cosa penso…

Il Capitano John è stato un membro dei Pirati Rocks. Dopo l’incidente di God Valley, i Rocks si sono divisi e ognuno ha preso la propria stranda. Due membri della ciurma hanno ottenuto un Road Poneglyph: Big Mom e Kaido. Un altro Road Poneglyph si trovava sull’isola degli Uomini Pesce, territorio di Barbabianca, ma è ormai scomparso da 26 anni. 

Nel volumetto speciale Road To Laughtale, rilasciato ultimamente, vengono indicati tre potenziali luoghi in cui potrebbe trovarsi il Road Poneglyph: Elbaf, Vira e Hachinosu. Tra le tre, quella che mi ha colpito è sicuramente Hachinosu. 

Hachinosu è l’isola dove i Pirati Rocks si sono uniti per la prima volta, quindi avrebbe senso che un ex membro della ciurma (John) sia ritornato lì una volta che la ciurma fosse stata sciolta. 

L’isola è caratterizzata da un’enorme teschio gigante, proprio come quella in cui Buggy era sicuro si trovasse il tesoro. 

Ciò potrebbe spiegare perché Buggy non sia ancora riuscito a mettere le proprie mani sul tesoro, visto che al momento l’isola di Hachinosu è sotto il controllo di Barbanera. 

Se Buggy e Luffy dovessero incontrarsi nuovamente, il pagliaccio ( che ha la lingua lunga) potrebbe lasciarsi sfuggire qualcosa su Hachinosu e ciò potrebbe spingere la ciurma di Cappello di Paglia a recarsi presso l’isola per trovare l’ultimo Poneglyph.

In poche parole, Buggy e il tesoro del Capitano John, oltre a consegnare l’ultimo tassello per trovare Laugh Tale, potrebbero causare l’inevitabile scontro tra Luffy e Barbanera. 

Facendo riferimento alla storia reale, una delle isola su cui è basata Hachinosu è Port Royal, considerata uno dei più importanti siti archeologici nel mondo grazie agli antichi tesori e gli artefatti che venivano nascosti nel luogo. 

Il Capitano John, invece, potrebbe essere basato su Caloco Jack, che è stato giustiziato proprio a Port Royal.

Per concludere, permettetemi di osare un attimo. Tutti sappiamo che Shanks è un personaggio misterioso e molti hanno teorizzato nelle ultime settimane che il pirata di cui il rosso ha parlato ai 5 astri di Saggezza sia proprio Buggy e che sono state queste parole a permettere al Clown di divenire imperatore. 

Shanks sa dell’amore di Buggy per i tesori e potrebbe aver avvisato i 5 Astri che il suo ex compagno di ciurma è vicino all’ultimo Road Poneglyph.

Teoria di Chriscftb97

Lascia un commento