Capitolo 872 – Cosa accadrà ora?

63

LE DUE OPZIONI

Abbiamo tutti visto, tranne quelli che non hanno ancora letto il capitolo, cosa è successo nel capitolo di questa settimana. Non voglio stare a riassumerlo in toto, anche perché vi romperei inutilmente i coglioni, ma ci tengo a riprendere la parte che secondo me è fondamentale:

BIG MOM HA UNA DELLE SUE CRISI DI FAME




Oda ha avuto la genialata di farla impazzire proprio ora, in questo momento preciso della storia, per dare un'ulteriore mano ai mugiwara. Ed io penso di aver intuito il piano del nostro amato autore (e sottolineo penso).

1- a fine capitolo abbiamo potuto vedere come Oda abbia predisposto il tutto: i figli di Big Mom sono tutti i procinto di aprire ufficialmente "la caccia all'uomo", e gli ordini parrebbe darli giustamente Katakuri. I pirati Tank, però, si sono levati di culo (tutto torna, fidatevi), e anche alla svelta. Gli unici rimasti nei paraggi, casualmente, sono Rufy, Nami, Pedro e gli altri. Perché? Perché Oda, quel maledetto genio, ha in mente di farli intervenire quando l'imperatrice comincerà a dare di matto attaccando i suoi stessi figli. Non so se addirittura riuscirà a mangiarne vivo qualcuno di essi, ma la cosa non credo che potrebbe funzionare, anche perché, tecnicamente, essendo quasi tutti fruttati lei dovrebbe morire subito dopo. Non stiamo infatti parlando di Teach, che ha una costituzione particolare, ma Linlin. Se lei dovesse ingerire un altro frutto ancora, morirebbe immediatamente. Salvo il caso in cui Oda stesso non voglia sorprenderci nuovamente. Quindi io la vedo in questo modo: Big Mom darà di matto, ma i figli non staranno di certo fermi a farsi mangiare, anzi, combatteranno tutti per salvarsi la pelle. Ovviamente si creerà il panico più totale, anche perché stiamo parlando di Linlin, uno dei 4 leggendari imperatori, che da di matto e comincia a falciare il sangue del proprio sangue. A quel punto, secondo me, Rufy, sentendo le grida della gente e tutto il casino vario potrebbe benissimo voler intervenire. Noi tutti conosciamo Mr. Cappellaio, e quando mai lascerebbe della gente in pericolo, anche se nemici suoi? Non lo farebbe mai, è questo il punto. Quindi, una volta corso sul campo di battaglia ingaggerebbe immediatamente uno scontro violento con l'imperatrice, al solo scopo di distrarla per salvare la vita dei suoi figli, gli stessi che fino a pochi minuti prima erano i suoi nemici e lo volevano morto. Facendo così, anche se potrà sembrare assurdo, ma sarebbe comunque in perfetto stile Oda, i figli dell'imperatrice si schiererebbero dalla parte di Rufy cercando di abbattere/sconfiggere la propria madre, ormai divenuta un pericolo per tutti. Verrebbe a formarsi un vero e proprio "Tutti Vs Big Mom". E, aggiungo un'ultima stronzata ancora, nel qual caso riuscissero a tramortirla e farla svenire, cosa che prevedo al 100%, non sarebbe male se come segno di gratitudine nei confronti dei mugiwara Pudding modificasse i ricordi della madre (scelta presa di comune accordo coi propri fratelli, ovviamente) in modo tale da farle dimenticare tutto l'accaduto. Così facendo, anche se potrà sembrare una soluzione un po' strana e infelice, Big Mom non nutrirebbe più alcun rancore nei confronti di Rufy, ormai sparito dai suoi ricordi, e quindi Mr. Cappellaio e ciurma potrebbero finalmente dormire sonni tranquilli e pensare a Kaido, senza dover però preoccuparsi anche di Linlin.

2- questa è l'opzione che preferisco più di tutte e prevede l'intervento singolo di Katakuri, il figlio secondogenito di Big Mom. Big Mom impazzisce e comincia ad attaccare i propri figli, ma Katakuri, che oltre ad essere l'uomo più forte al servizio dell'imperatrice è anche il fratello maggiore della famiglia, secondo solo a Perospero (che però non vale una cicca se paragonato a lui) interverrà per fermare la furia omicida della madre. Quello che credo io, ma lo penseranno anche molti altri, è che Katakuri sia un personaggio mostruosamente forte e che per il momento non ha dimostrato nemmeno 1/10 di quelle che sono le sue effettive capacità. Smoothie, che è un comandante tanto quanto lui è subito rimasta pietrificata nel vedere che Linlin è impazzita, come se sapesse perfettamente che ciò vuole dire morte sicura. Ora, anche se sembrerà assurdo, ma ricordatevi che sono solo delle mie teorie e null'altro, Katakuri è il vice di Big Mom, il secondo uomo più potente al servizio dell'imperatrice. Praticamente, è come se fosse Marco la fenice per Barbabianca. E vi ricordate cosa dissero i 5 Astri di Saggezza riguardo alla potenza di Marco? Lo misero allo stesso livello di un imperatore come Linlin. Ora, questo potrebbe non voler dire nulla, anche perché Marco è pur sempre Marco. Magari è l'unico sottoposto di un imperatore ad essere così forte da venire considerato pericoloso quanto uno di loro. In pratica, secondo me, Katakuri interverrebbe in prima persona per salvare i propri fratelli e sorelle ed ucciderebbe (parolona, ma questa volta ci starebbe) Big Mom, autoproclamandosi poi imperatore. Comunque, questa seconda opzione è quella che mi gaserebbe di più, non posso negarlo, ma al contempo stesso mi renderebbe un po' perplesso. Ovviamente quoto molto di più la prima.

p.s. adesso non ci resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere se ci avrò azzeccato. Altrimenti, mi importa una bella sega. Mi diverto a fare teorie, diocaro.




A tal proposito, io penso che fare teorie sia un modo come un altro per immergersi ancora di più nell'opera di Oda, cercare di immaginare quale sarà la sua prossima mossa e il perché la farà. Chi fa teorie, un po' come me ed altri miei colleghi admins, in un certo senso corre il rischio di essere sbeffeggiato perché "viaggia troppo di fantasia". 
Però, ripeto, è un modo come un altro di vivere il viaggio di Rufy e la sua ciurma. Il nostro intento non è certo quello di sostituirci ad Oda, l'autore dell'opera che seguiamo da anni, ma solo quello di "portarci avanti" col lavoro, e se possibile divertendoci.

Va bòn. Io ho scritto quello che dovevo scrivere. 
Ricordatevi che sono solo teorie, ipotesi. 
Quindi giudicatele per quello che sono.

-Haiena-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here