Pagelle capitolo 872

149

ADMIN 6: non mi aspettavo che tutto finiva così. Grazie ad una bombetta! La mamma che va in paranoia per la torta nunziale la dice lunga su quanto Oda voglia bene al suo Monkey D. Luffy! Vedremo se ci sarà il colpo di scena nei prossimi capitoli, spero in un colpo di coda dell'imperatrice!

TRUCCATORE 6.5: capitolo noioso ma necessario. Se i Mugi dovessero riuscire a fuggire "grazie" a una delle crisi alimentari di Mama, onestamente, avrei un po' l'amaro in bocca.

HAIENA 7: il capitolo in sé non era chissà cosa, però è stato disegnato molto bene e mi è piaciuto come è stato reso il panico generale, anche se mi sarei aspettato un po' più di sangue freddo da qualcuno, dico la verità. Comunque, sono contento perché penso che Oda stia andando a parare dove volevo io. Katakuri si riconferma come uno dei personaggi migliori della saga.

TOSKY 7: la saga di Whole Cake Island è tutt'altro che finita. Dopo il piano per l'assassinio, assisteremo ad un inseguimento, anche se bisogna vedere cosa accadrà con Big Mom. Ci aspetta qualche colpo di scena!

THE JOKER 6: un capitolo che poteva riassumersi in metà delle tavole, ma come sappiamo era necessiario "allungare il brodo" in vista del 22 luglio, quindi 6 politico perchè era quello che Oda doveva necessariamente fare anche se non è proprio uno spasso da laggere. Da sotolineare che nonostante tutto non ci sono forzature di trama, cosa buona e giusta.

RUFYD 7: capitolo coerente. Inserita bene l'esplosione, carina l'idea di far trasformare a Streusen il castello in torta vera e propria e l'inseguimento. Bello il colpo di scena finale. Vediamo cosa combinerà l'imperatrice.

PANDA STUDIO 8: la Mammona, inaspettatamente, sta cadendo (nel vero senso della parola!)… Attendo con ansia il FANTOMATICO prossimo capitolo!!!

TOM 8: un bel capitolo: dal crollo del mastodontico Whole Cake al colpo di scena finale, passando per le mille risorse di Streusen e il bel siparietto tra Bege, Caesar e i Mugiwara. Avrei messo 7,5 ma la mitica tigrocicletta della cover a colori vale bene mezzo punto.

PIKA 7,5: un capitolo coerente e privo di forzature, nessuno si può lamentare della piega che hanno preso gli eventi. Bellissima la gag di Bege :')

Lascia un commento