Capone Bege

73

Capone "Gang" Bege, nativo del Mare Occidentale, è il capitano dei Pirati Firetank. Prima del timeskip, aveva una taglia di 138.000.000 di Berry. Dopo il timeskip, ha una taglia di 300.000.000 di Berry. Il suo cognome deriva da Alphonse "Al" Capone, un famoso criminale statunitense, mentre il suo nome da William Le Sauvage, un corsaro.

Il personaggio

Aspetto

È basso e dal fisico robusto. Ha dei capelli neri pettinati all'indietro, un naso ad uncino, dei baffi grigi ed un pizzetto che si è fatto crescere durante il timeskip. È solito fumare un sigaro massiccio. In generale, assomiglia ad un boss mafioso, caratteristica che nel doppiaggio italiano dell'anime viene accentuata dall'accento siculo.
Indossa un cappello nero, una giacca nera con decorazioni rosse e gialle, un completo a righe bianco e nero con dei bottoni gialli, una sciarpa verde e molti anelli con pietre preziose sulle dita.

Personalità

Viene chiamato Padrino dai suoi subordinati.
Tiene molto alle buone maniere, infatti si è disgutato quando ha visto Jewelry Bonney sull'Arcipelago Sabaody ingozzarsi maleducatamente in un ristorante. Tuttavia, è molto impaziente ed irascibile, tanto che punisce i suoi sottoposti per un nonnulla. Inoltre, è tranquillamente disposto a sacrificare questi ultimi.
È molto cauto, in quanto preferisce non dare nell'occhio quando vicino a lui si trovano dei nemici problematici.
Non permette alle emozioni di condizionare l'esito dei propri incarichi, e punisce chi invece lo fa.
È sleale perchè per arrivare ai propri obiettivi prende ostaggi, mente e colpisce alle spalle persino i propri alleati.

Storia

Arcipelago Sabaody

È apparso per la prima volta all'Arcipelago Sabaody, dov'era intento a mangiare in un ristorante, disgustandosi nel vedere la mancanza di buone maniere di Jewelry Bonney, seduta poco distante da lui.
Quando è venuto a sapere che Monkey D. Rufy ha colpito un Nobile Mondiale, si è preparato per salpare verso l'Isola degli Uomini-Pesce, ma è stato intercettato da un gruppo di marines, che ha sconfitto con i suoi sottoposti presenti all'interno del suo corpo.

Marineford e Nuovo Mondo

È riapparso sull'Arcipelago Sabaody, mentre guardava la Guerra dei Vertici in televisione. In seguito è entrato nel Nuovo Mondo, dove la sua nave è stata attirata in cielo da un enorme oggetto volante.

Timeskip

Durante il timeskip, si è alleato con la Ciurma di Big Mom, sposando la sua ventiduesima figlia Charlotte Chiffon, con la quale ha avuto un figlio, Capone "Gang" Petz, e la sua taglia è aumentata a 300.000.000 di Berry.

Dressrosa

Dopo la sconfitta di Donquijote Doflamingo, ha inseguito la Ciurma di Cappello di Paglia insieme alla Ciurma di Big Mom per recuperare Caesar Clown, ma sono stati seminati.

Zou

Pekoms è riuscito a sentire il luogo verso il quale era diretta la Ciurma di Cappello di Paglia, ovvero Zou, quindi li hanno raggiunti dopo otto giorni. Arrivati sull'isola, hanno parlato in disparte con Sanji e Brook per la questione Caesar Clown. Pekoms, per ringraziarli per aver salvato i visoni, non voleva far avere ripercussioni su di loro, perciò Bege, accusandolo di aver fatto condizionare il suo incarico dai sentimenti, gli ha sparato alle spalle. Ha quindi circondato Sanji e Brook facendo uscire i sottoposti situati all'interno del suo corpo, ha preso in ostaggio Chopper e Nami e ha costretto Caesar Clown ad uscire allo scoperto, impedendo a Sanji di poterlo attaccare. Dopodichè ha fatto entrare tutti nel suo corpo, dove ha dato a Sanji un invito di matrimonio da parte di Big Mom, che riguardava Sanji stesso, che si è rivelato appartenere alla famiglia Vinsmoke, e Charlotte Pudding, la trentacinquesima figlia di Big Mom, ad un suo tea party. Sanji ha scagliato i suoi compagni fuori dal corpo di Bege, che non li ha potuti recuperare perchè era stato raggiunto da Gattovipera, Wanda ed altri visoni che avevano trovato Pekoms ferito, quindi è fuggito.

Totland

Dopo essere tornato a Totland, ha rapito Pekoms mentre si trovava da solo sulla Thousand Sunny, sulle coste dell'Isola del Cacao, e lo ha portato sulla costa nordest dell'Isola Whole Cake, dove lo ha incatenato e buttato in mare, sparandogli, per darlo in pasto agli squali.

Abilità

Frutto del Diavolo

Bege ha ingerito il Frutto del Diavolo Shiro Shiro, un Paramisha che gli permette di rendere il suo corpo un vero e proprio fortino, nel quale tiene i suoi sottoposti, dal quale possono uscire tramite dei ponti levatoi posti in diverse parti del corpo. Tutto ciò che esce dal suo corpo è rimpicciolito, ma dopo un certo raggio, delimitato da una linea rossa, torna alla sua grandezza originale. Bege usa questo potere per far sparare ai suoi avversari dai sottoposti all'interno del suo corpo. Inoltre, lui stesso può materiallizarsi all'interno del suo corpo e ne ha il pieno controllo dell'ambiente.

Galleria

Bege da bambino. Bege in versione femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here