Eustass Kidd

126
Scheda

Nome: Eustass "Capitano" Kidd
Età: 21 (pre-timeskip); 23 (post-timeskip)
Altezza: 205cm
Compleanno: 10 gennaio
Segno Zodiacale:
Formazione: Pirati di Kidd
Rango: Capitano, Supernova
Taglia (attuale): 470.000.000 di berry
Comparsa nel Manga: Capitolo 498
Comparsa nell'Anime: Episodio 392
Hobby/Sogni: Diventare il Re dei Pirati

« Quando parlavo di quella storia lungo la nostra rotta ci ridevano dietro tutti, e ogni volta che succedeva ero costretto a spezzare le ossa agli spiritosi di turno! D'ora in poi, però, chi non avrà il coraggio di parlarne, creperà in mare e basta! Ci vediamo nel Nuovo Mondo! »
(Kidd a Monkey D. Rufy e Trafalgar Law prima di separarsi alle Sabaody.)

Eustass "Capitano" Kidd proviene dal Mare Meridionale ed è il capitano dei Pirati di Kidd. Alla sua prima apparizione, ha 21 anni. Il suo nome deriva da Eustachio il Monaco, un pirata religioso del XIII secolo, mentre il suo cognome da William Kidd, famoso pirata del XVII secolo.
Ha sulla sua testa una taglia che ammonta inizialmente a 315.000.000 di berry. Dal fisico muscoloso, ha la pelle pallida e una capigliatura rossa acceso che ricorda una fiamma. Il suo modo di vestire ricorda i gruppi metal: porta dei pantaloni neri coperti da macchie gialle di varie dimensioni, indossa un cappotto di pelliccia ed ha sulla testa un paio di occhiali da motociclista.
Secondo quanto affermato da Shakuyaku, l'elevato ammontare della sua taglia è dovuto alle numerose stragi perpetrate da lui e dalla sua ciurma tra la popolazione civile. È molto orgoglioso e attaccabrighe, e non ama prendere ordini. Come Rufy ambisce al titolo di Re dei Pirati e mira a trovare lo One Piece, anche se a differenza sua non si fa scrupoli ad uccidere chi deride il suo sogno.

Storia

Arcipelago Sabaody

Durante la sua prima apparizione si scontra con Scratchmen Apoo. Successivamente combatte contro la Marina a fianco di Trafalgar Law e Rufy utilizzando i suoi poteri; da quanto mostrato, si deduce che il suo potere sia diventare una sorta di calamita e controllare qualsiasi oggetto metallico attraverso il magnetismo. In seguito combatte con i suoi uomini a fianco di Trafalgar Law e della sua ciurma contro un Pacifista.

Dopo Marineford

Al termine della guerra tra la Marina e la ciurma di Barbabianca, è lui a parlare per la prima volta di Big Mom, una piratessa che fa parte dei 4 imperatori, dicendo che è iniziata una nuova era di sangue. Lo si rivede successivamente nel Nuovo Mondo, dove commenta con la sua ciurma le azioni di Rufy e uccide dei pirati da lui ritenuti indegni di navigare in quei mari.

Punk Hazard

Dopo i due anni intercorrenti tra la prima e la seconda parte della storia si scopre che ha causato alcuni problemi alla ciurma di Big Mom affondandone due navi. In seguito lo si vede in una zona imprecisata del Nuovo Mondo mentre, grazie ad un collegamento di Caesar Clown, osserva gli avvenimenti di Punk Hazard tramite uno schermo e, poco dopo, mentre è in procinto di creare un'alleanza con Basil Hawkins e Scratchmen Apoo, al fine di abbattere uno degli imperatori.
Il suo aspetto è cambiato notevolmente, mostrando un braccio sinistro completamente meccanico e numerose cicatrici sul corpo; la sua taglia è inoltre aumentata a 470.000.000 di berry.

Tecniche ed abilità

  • Repel: Kidd riesce prima a respingere una palla di cannone senza toccarla e poi attira a sé le armi nemiche per generare un enorme braccio d'acciaio, con cui può attaccare più nemici in una volta sola.
  • Genocide Raid: Tecnica utilizzata solo nel videogioco One Piece: Gigant Battle! 2 New World con la quale Kidd utilizza una variante del Repel per creare un vortice di pezzi di metallo intorno ai nemici.

Curiosità

  • Nelle SBS del volume 64 Oda disegna le Supernove da bambine, tra cui Kidd.
  • Nelle SBS del volume 72 Oda disegna le Supernove se fossero state di sesso femminile (tranne Bonney, che viene disegnata come se fosse stata un maschio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here