Chi è Cosette?

51

Nell'ultimo capitolo di One Piece, Oda ha introdotto un nuovo personaggio: Cosette, cuoca o meglio serva della famiglia Vinsmoke. Per chi ha letto i Miserabili di Victor Hugo è facile scorgere la citazione. Cosette, infatti, è uno dei personaggi principali dell'opera: una bambina trattata come schiava dalla famiglia Thénardier, alla quale è stata affidata. 

Non è la prima volta che ritroviamo questo personaggio nella cultura giapponese. Nel 2007, infatti, Fuji Tv ha mandato in onda un Anime di 52 episodi intitolato "Re Mizeraburu sh?jo Kozettoletteralmente I Miserabili: la giovane Cosette. L'anime è arrivato anche in Italia, prima nel 2010 su Hiro e nel 2012 su Italia 1, con il nome di "Il Cuore di Cosette"

Oda, dunque, in quella che dovrebbe essere una saga dedicata a Sanji – personaggio "ispirato" per molti aspetti alla Francia – fa riferimento ad una delle protagoniste di una delle maggiori opere francesi. Sono pronto a scomettere che questa saga sarà pienissima di citazioni alla cultura d'oltralpe.

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here