Chi (NON) è il figlio dell’Imperatore Kaido?

7122
one piece capitolo 983

Il capitolo 977 di One Piece ha lasciato ai fans uno spunto molto interessante: il figlio di Kaido

Per dirvi chi (non) è il figlio di Kaido, abbiamo fatto una veloce rilettura di alcuni punti del manga, prendendo come base le accurate traduzioni di One Piece Mania, dell’edizione bianca cartacea ed usufruendo del databook “Vivrecard”.

Mi vedo costretto a precisare che tutto ciò che leggerete nelle prossime righe è pura illazione, viste la pochissime informazioni che abbiamo riguardo a questo personaggio non ancora apparso nell’opera. Per poter confutare qualsiasi teoria iniziamo ad analizzare le poche indicazione che abbiamo, traendo conclusioni ragionevoli che possono rispondere ad alcuni quesiti non ancora risolti. Per cominciare, dobbiamo farci una domanda tanto legittima quanto fondamentale: quanti anni ha il capitano dei Pirati delle 100 Bestie?

Quanti anni ha Kaido?

A differenza dei suoi colleghi Imperatori, l’età di Kaido non ci è nota; l’unico indizio che ci viene dato è che ‘’è sulla sessantina’’. Oda su questo personaggio è stato veramente generoso, di fatti di lui ne sappiamo tanto quanto Banksy, ma nonostante tutto possiamo esaminare i dati riguardanti la bestia suprema:

“Infine, abbiamo l’apprendista pirata dei pirati Rocks, che successivamente si è guadagnato il rispetto dei pirati più crudeli con la sua sola forza bruta, arrivando a guadagnarsi il titolo di Imperatore. Ecco il governatore generale dei pirati del Signore delle Bestie, Kaido, con una taglia di 4.611.100.000 di Belly!!!”

kaido

Questa è una traduzione del discorso di Sengoku ai giovani marines nel capitolo 957, tradotta dal RE del Bike&raft.

Da questo discorso si evince che Kaido fosse un semplice apprendista, non un pirata di fatto. Nello stesso capitolo veniamo anche a sapere che i pirati Rocks furono sconfitti 38 anni fa. 

Ma cosa possiamo dire sul termine “APPRENDISTA”? C’è un’età precisa che definisce questo termine? Assolutamente no, quindi non ci resta che quantificare un media in base agli anni degli unici altri apprendisti che conosciamo: Shanks, Buggy, Gattospaziale e Canetartufo.

Partiamo da coloro che sono arrivati a Roma e non hanno visto il papa, ossia Artide (Buggy) e Antartide (Shanks). Dalla traduzione del capitolo 506 da parte del Re del Bike&raft, sappiamo che Rayleigh non li indica nè mozzi, nè apprendisti. Si limita a dire che hanno fatto la gavetta sulla Oro Jackson.

“Rayleigh: Sia lui che Shanks hanno fatto la gavetta sulla nostra nave”

Mentre nel capitolo 966, dal discorso tra Marco “Fanny” la Fenice e MiniTeach vengono definiti nuovamente apprendisti:

  • Teach: Quei due sono apprendisti?
  • Marco: Sì… sono in giro da parecchio tempo

Ora passiamo a Rex e Doraemon, durante la loro conversazione con i mugiwara raccontano di aver viaggiato per un determinato periodo sulle navi di Newgate e Roger, ma solo e soltanto come servitori di lord Oden (che gran personaggio).

Si definiscono infatti poco più che giovani apprendisti:

  • Inuarashi: Se così si può dire… a dire il vero abbiamo sempre navigato come servitori di Oden-sama. Anche quando siamo stati a bordo della Moby Dick di Baffibianchi.
  • Usopp: Eh?!!
  • Inuarashi: Pertanto, quando il nostro signore fu reclutato da Roger lo abbiamo seguito.
  • Usopp: Aspetta un attimo!! Baffibianchi?!!
  • Inuarashi: In termini di generazione non eravamo che dei giovani apprendisti, come lo erano anche Shanks e Buggy.

kaido

Passato al setaccio queste informazioni andiamo a constatare l’età di questi 4 apprendisti stregoni. Dalle vivre card databook sappiamo che Nekomamushi ed Inuarashi hanno entrambi 40 anni mentre è risaputo che Shanks e Buggy ne abbiano 39. Prendendo spunto dalla famoserrima timeline del reverendo, i 4 sono stati apprendisti 25 anni prima degli eventi correnti, ossia all’età di 14 -15 anni o giù di lì. Nel caso di Shanks e buggy, sappiamo per certo che erano già sulla Oro Jackson durante la battaglia di Edd War, collocata temporalmente 27 anni prima della narrazione attuale, confermando quindi che anche i 12 anni sono un’età consona all’essere considerati ‘’apprendisti’’.

kaido

Eccoci arrivati alla conclusione finale dell’analisi, con i seguenti dati abbiamo spulciato cosa potrebbe significare, in termini di età, la parola “apprendista”, affibbiata a Kaido 38 anni fa. Sappiamo con certezza che Oda ama essere omogeneo, quindi teorizzare che sia affidato alle stesse convenzioni non dovrebbe essere un crimine.

Facendo un veloce riepilogo:

  • Kaido 38 anni fa era un apprendista;
  • gli apprendisti di One Piece mediamente hanno un’età che va dai 12 ai 15 anni;

Se la matematica non è opinabile, e se noi non siamo uno di quei politici odierni che fanno un po’ di confusione con le cifre, Kaido dovrebbe avere un’età che va dai 50 ai 53 anni.

12 – 15 + 38 = 50 – 53

Con una leggera approssimazione arriviamo a numero tondo, teorizzando quindi che Kaido abbia MASSIMO 55 anni.

N.B. : Sappiamo che Shanks ricevette il cappello da Roger all’età di 9 anni, implicando che già era di gavetta sulla nave ma non avendo trovato il riferimento preciso all’interno dell’opera, eviteremo di prendere in considerazione il 9 come età minima.

Avendo posto quindi a 55 l’età massima dell’Imperatore, possiamo supporre che il figlio possa avere un’età massima di 35 anni (in questo caso eviteremmo la forzatura di un Kaido che diventa padre troppo presto). Tuttavia, non essendo il figlio di Kaido apparso nel flashback dedicato ad Oden e collocato 20 anni fa, possiamo dedurre che la vera età massima possa essere proprio 20. Per quanto riguarda l’età minima, noi diciamo 8 anni. Come mai proprio 8? Alla fine di questo articolo vi diremo il perché.

Chi non può essere suo figlio?

Katakuri, Daifuku e Oven:  

Fin dai tempi di Whole Cake Island si legge che secondo molti, il potente trio in forza alla ciurma della Mammona possa essere progenie oltre che di quest’ultima, anche del nostro ubriacone preferito; questo per via della loro considerevole pericolosità (specialmente per quanto riguarda il Dolce Comandante) e per alcune somiglianze fisiche.

 kaidoSicuramente attribuire a Kaido la paternità di questi 3 individui è la soluzione più facile a cui qualcuno può arrivare. Nella vita però, come saprete tutti, esistono 2 modi di far le cose: il modo facile e il modo giusto.

Le somiglianze fisiche sono innegabili, specialmente per quanto riguarda il ministro delle cotture, anche e soprattutto perchè Oda disegna spesso volti simili (vedasi i personaggi femminili). Da quanto traspare dal capitolo, il figlio dell’imperatore sembra essere attualmente presente dalle parti di Onigashima, incentrando tutta la nostra attenzione su Daifuku, unico dei tre ad essere partito con la madre alla volta di Wano. Tuttavia, a nessuno frega niente di Daifuku (nemmeno a Daifuku) quindi non credo che Kaido sia poi così impaziente di vederlo arrivare al banchetto.

Come confutiamo quindi il rapporto di parentela tra loro 4? La risposta è una questione anagrafica: ipotizzando che Kaido abbia 55 anni, e sapendo (grazie ad informazioni arrivate direttamente da Oda) che i gemelli ne hanno 48, ci viene automatico escluderli dal concorso ‘’chi vuol essere figlio di 2 Imperatori’’ per evitare la grandissima forzatura di un concepimento con un padre di 7 anni. Anche supponendo che Kaido sia sulla ‘’sessantina’’ come scritto all’inizio dell’articolo, avere un figlio già a 12 anni sarebbe assolutamente da escludere. Conclusione finale: i gemelli non possono essere figli di Kaido.

Shanks: 

shanks kaido

Ammetto che quando ho visto il suo nome mi sono messo a ridere di gusto. Non credo che ci sia bisogno di molte spiegazioni, un’alleanza tra 3 imperatori sbaraglierebbe senza problemi ogni ostacolo (marina e governo compresi) portando alla fine del manga più o meno… domani.

Volendo tuttavia dare una spiegazione più razionale, sappiamo che Shanks è nato nel Mare Occidentale 39 anni prima della narrazione corrente, un anno prima della battaglia di God Valley e nel pieno dell’era dei Rocks. Dando quindi  per scontato che l’apprendista dei Rocks fosse nel nuovo mondo con Xebec e compagni, Shanks non può assolutamente essere figlio di Kaido.

Gin l’Orco: 

gin kaido

Devo ammettere che secondo me attorno a questo personaggio si è formato un alone di mistero notevole. Fin dalla fine della saga del Baratie, Oda ci ha prefigurato un futuro ricongiungimento tra lui e Sanji e conoscendo il Maestro, lo rivedremo al 100%. Come detto dal Reverendo nella sua periodica Omelia, il suo nome può essere un rimando al gioco di carte ‘’Gin Rummy’’, ciò lo collocherebbe infatti molto vicino alla figura di Kaido, i cui temi principali per quanto riguarda la ciurma sono ‘’carte e giochi di carte’’. 

Personalmente penso che non vedremo Gin a Wano, nè come sottoposto di Kaido, nè tantomeno come suo figlio. Un giorno arriverà il suo momento, ma quel giorno è ancora lontano. Se vogliamo pensare razionalmente sul fatto che possa o no essere figlio suo, ci basta pensare che se un pirata con un curriculum riportante la dicitura ‘’figlio di uno stramaledetto Imperatore’’ si unisse ad una ciurma, questa non potrebbe essere quella di Krieg, un pirata che ci è sembrato forte solo per la durata di un paio di capitoli. Questo fatto, unito al terrore di Gin nei confronti del Paradiso (non immagino quindi la sua reazione alla vista del Nuovo Mondo) mi porta a pensare che tra lui e l’Imperatore non possano esserci rapporti, tantomeno di parentela. Sarebbe tuttavia giusto precisare che l’elemento anagrafico potrebbe essere a favore in quanto Gin ha attualmente 29 anni e Kaido 55 al massimo. Ricapitolando: mi dispiace Gin, ritenta con il prossimo Imperatore.

Giuseppe Conte: 

giuseppe conte

Non commenterò questo nome, perchè se no dovrei insultare parecchi fan di One Piece che lo vogliono come figlio di Kaido.
P.s. Per insultare farei nomi e cognomi.

Edward Weeble:

kaido weeble

Secondo alcuni il presunto figlio di Baffibianchi sarebbe in realtà figlio di Kaido. Non è una puntata di una soap opera ma è la realtà. Dal punto di vista dell’età, Weeble sarebbe perfetto in quanto trentacinquenne. Cosa sappiamo di questo Majin Bu apparso solo una/due volte? La risposta è: assolutamente niente. Ci è attualmente dato sapere che sua madre, Bakkin, fu una piratessa dei Rocks e si autodefinisce una vecchia fiamma di Newgate.

Weeble è manipolato dalla madre per eliminare i vecchi pirati di Barbabianca e per impadronirsi della sua eredità. Il figlio di Kaido SA di essere figlio di Kaido in quanto dal capitolo si evince che i due abbiano un rapporto. Per quanto possa essere sempliciotto l’ex flottaro, come fa a credersi figlio di Barbabianca se è in realtà sa di essere figlio di Kaido?

Se anche vivesse con la madre Bakkin fin dalla nascita saprebbe benissimo chi è il vero padre, nel caso quest’ultimo fosse il Pirata delle 100 Bestie. Altro punto a sfavore è il fatto che Weeble è alla ricerca di Marco, lontano quindi da Onigashima e se anche supponiamo che Marco ci si stia recando insieme a Gattovipera, Bakkin e Weeble non potrebbero arrivare prima di lui in modo da partecipare al banchetto. Mi dispiace Weeble, continua a spacciarti come figlio di Baffibianchi perchè di Kaido non lo sei di sicuro.

Meadows: 

meadows kaido

Scommetto che il 94% di voi non ha la più pallida idea di chi sia questo personaggio ma non temete, ci siamo qui noi a spiegarvelo. Meadows era uno dei lottatori che si contese il frutto Foco Foco nel torneo del colosseo organizzato da Doflamingo a Dressrosa. Venne posto nel blocco D e sconfitto senza troppi problemi da Cavendish non appena quest’ultimo liberò la sua seconda pesonalità. Dopo la sconfitta, viene trasformato in giocattolo da Sugar. Tenta poi di sconfiggere i protagonisti per impadronirsi delle taglie poste sulle loro teste da Doffy; successivamente si redime e aiuta a prendere tempo quando Rufy si trovò sfinito per l’uso eccessivo dell’Haki.
Può questo Meadows essere figlio di Kaido? La somiglianza è di certo notevole ma come abbiamo visto anche nel caso di Oven, non è tutto. Per mia modesta opinione, il figlio dell’imperatore è un personaggio piuttosto conosciuto, magari la sua identità non è di dominio mondiale come per la famiglia Charlotte ma qualcuno di sicuro, ne riconoscerebbe il volto. VI ricordo che al torneo vi era anche un ufficiale di Barbanera, Burgess e se uno del suo calibro non riconosce il figlio di un altro imperatore, non vedo chi possa farlo. Un’altra falla nel piano ‘’Meadows sfortunato nel gioco ma fortunato nelle parentele’’ è il rapporto tra Doflamingo e Kaido. Il Joker è terrorizzato dall’Imperatore e se davvero il figlio di quest’ultimo fosse stato a Dressrosa, l’ex Drago Celeste sarebbe stato molto attento a non fargli capitare nulla di male come per esempio, la sua trasformazione in giocattolo. Povero Meadows, oltre al torneo per il Foco Foco ha perso anche il torneo per l’eredità di Kaido.

Ace:

ace kaido

Credo che l’immagine sia autoesplicativa sul perchè Ace NON possa essere figlio di Kaido. Dai ragazzi, leggiamolo bene questo manga altrimenti lo zio Delli si arrabbia.

 

 

 

Ryokugyu:  

Il nome più grosso va sempre lasciato per ultimo. Premettiamo che il fatto che si chiami ‘’Toro Verde’’ non implica per forza che debba assomigliare ad un toro (escludiamo quindi le illazioni che implicano una somiglianza fisica con Kaido dovuta alla presenza delle corna). La possibilità che lui possa essere il figlio dell’Imperatore ci intriga non poco, sarebbe un plot twist senza precedenti. Ci troviamo tuttavia obbligati ad escluderlo a priori, sia per questioni di trama, che per un altro piccolo appunto: se ha appena combattuto i rivoluzionari a Mary Geoise, non può lasciare tutto ed andare a banchettare con il paparino, no? Questi erano solo alcuni dei nomi che abbiamo trovato in questi giorni, sia per conseguenza diretta del capitolo appena uscito, che per teorie/illazioni passate. Guardando bene, tutti questi nomi erano facilmente smentibili ma noi abbiamo deciso comunque di ufficializzare la cosa mettendola nero su bianco. Risolto il quesito ‘’chi NON è il figlio di Kaido’’, cosa ne pensiamo noi sulla vera identità di questo nuovo personaggio? Nell’ultima parte di questo articolo, vi daremo le nostre impressioni.

Chi potrebbe essere il figlio di Kaido?

Chi è veramente il figlio di Kaido? Secondo noi è un personaggio non ancora  introdotto. Non avrebbe alcun senso da parte di Oda andare a riprendere personaggi triti e ritriti e reintrodurli in una storia già di per sè abbondantemente ricca. Ricordiamoci che Wano è la saga di 2 imperatori, il flashback di Oden in cui abbiamo visto Roger combattere, trovare il tesoro, lo scontro con Newgate, samurai, dinosauri, viaggi nel tempo, draghi, spade, etc etc.

Non servirebbe a nessuno questo colpo di scena totale tombale (cit.).

Se fosse un personaggio che già conosciamo, avremmo ricevuto qualche indizio sul loro legame, come capitato con Lola ai tempi di Thriller Bark. Restando fedeli al fatto che pensiamo il figlio dell’Imperatore come un personaggio conosciuto almeno dai personaggi di grande spessore presenti nell’opera, sarebbe impossibile che qualcuno di già visto possa occupare quel ruolo senza che nessun altro se ne fosse accorto. Teorizzare sulla sua identità (già nota o meno) è assolutamente impossibile vista la totale assenza di informazioni. Ci è tuttavia possibile ipotizzarne la madre: esiste una donna a questo mondo che possa uscire integra da un rapporto con la creatura più forte del mondo? La risposta è sì, Big Mom.

Perché diciamocelo, il parto non è che preoccupa tantissimo, piuttosto preoccupa l’accoppiamento! (altra cit.).

Big Mom è solita tenere per sè i propri figli per questioni militari e diplomatiche, ma se davvero avesse avuto un figlio con Kaido e il pargolo fosse rimasto con il padre, giustificherebbe il famoso favore che l’ubriacone deve alla Mammona come sappiamo dai tempi del capitolo 907.

Io suppongo che il figlio di Kaido abbia, come già detto in precedenza, 8 anni. Come mai proprio 8? Perchè è la stessa identica età di Momonosuke. Non è un caso infatti che nel capitolo precedente, il 976, il moccioso depravato sia stato rapito e portato ad Onigashima e abbia finalmente dato segni di coraggio, dicendo di volersela finalmente cavare da solo. Uno scontro con un altro ragazzino della sua età potrebbe essere equilibrato, vista anche l’abilità (tuttavia ancora acerba) nella spada ottenuta con l’aiuto di Zoro e il frutto di tutto rispetto che possiede. Sarebbe inoltre un passaggio generazionale, Kaido ha battuto Oden (anche se in maniera non del tutto legittima) ed ora tocca ai loro figli combattere per mantenere viva la fiamma dei desideri dei propri padri.

A conclusione di tutto, io credo invece che sia un marmocchio spocchioso, arrogante e viziato, e in base a quanto letto penso abbia dai 15 ai 17 anni, altrimenti Kaido non avrebbe detto:

 “si degnerà di farsi vivo quel coglione?” (semicit.)

Ecco quindi chi sarà il figlio di Kaido:

Per oggi è tutto, speriamo che queste teorie siano state finalmente sbugiardate!!

Luca & Key

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here