Chi vive in Giappone è più avanti con One Piece

43

Devo essere sincero: non so neanche perché sto scrivendo questo articolo (se così può chiamarsi). Ogni tanto mi ritrovo a dover discutere con chi dice di conoscere già gli eventi futuri di One Piece, perché vive in Giappone, oppure perché ha lo zio, il cugino, il nonno, l'amante nella terra del Sol Levante. 

            

E tu, caro amico, che leggi questo articolo sapendo benissimo come stanno le cose, ti starai chiedendo: ma accade davvero? Ebbene sì. 

                      

Spero di spiegare questa cosa una volta per tutte e di non doverla ripetere ciclicamente:

Noi leggiamo il capitolo (naturalmente quello online, quindi le Scan) in anticipo rispetto ai giapponesi. Cerco di essere più chiaro: 
Lo Shonen Jump, rivista su cui si può leggere settimanalmente One Piece, viene pubblicata il Lunedì. Online il capitolo è già disponibile il giovedì precedente. Quindi se lo Shonen Jump – e quindi OP – è pubblicato Lunedì 19 Giugno, online può essere letto il 15. 

Per quale motivo accade tutto ciò? 
Semplicemente, perché, c'è una fuoriuscita di notizie: durante una delle fasi di pubblicazione, qualcuno – per guadagnare Dindini Online – "ruba" il capitolo e lo pubblica sul Web!

Per concludere: 

Se qualcuno dovesse dirvi: "Io vivo in Giappone, so già tutto" o è ubriaco oppure vuole fare il figo(?). Voi sorridete e girare la tes…anzi no, mandatelo a Fanc***. 

        

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here