Come Moria riuscì a tenere testa a Kaido

2669

Ammettetelo, anche voi vi siete chiesti e vi state ancora chiedendo come ha fatto uno come Gekko Moria a rivaleggiare con un mostro come Kaido. Forse, però, la soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare.

Analizziamo le caratteristiche fisiche di Kaido.

Da come ci viene presentato, risulta essere virtualmente invincibile, e senza usare l’haki per rafforzarsi! Perché se tenta in tutti i modi di uccidersi, non ha senso che utilizzi l’haki, sarebbe solo un impedimento. Ciò non toglie, comunque, che lo sappia usare quando la situazione lo richiede.

 

Per cercare di far capire meglio la pericolosità di tale caratteristica fisica, basta paragonare Kaido a Barbabianca. Quest’ultimo, pur essendo una vera e propria forza della natura, rimaneva comunque un normale essere umano! Sanguinava se veniva trafitto o colpito da armi da fuoco e le suddette “mazzate”, anche se ne sono servite un’infinità,  alla fine lo hanno portato alla morte! Kaido NO!

La voce narrante (Oda) che lo presenta nel capitolo 795, afferma che hanno provato con centinaia di esecuzioni e torture, ma niente! Quello di schiattare non ne vuole proprio sapere, tanto che alla fine anche Kaido stesso ci ha preso gusto. Poi oh! Signori, ad uno che si butta da 10 kilometri di altezza, ne esce completamente illeso, e il suo primo pensiero, sostanzialmente, è: “mannaggia a me e chi me lo ha fatto fare! Una perdita di tempo totale!” che cosa dobbiamo aggiungere?!

Detto questo è lecito chiedersi: come ha fatto Moria e fronteggiarlo? E come si è procurato la vistosa cicatrice a X sull’addome? Sappiamo che l’Imperatore in tutta la sua vita è stato sconfitto 7 volte, e ci può stare se le persone contro cui ha fatto erano Ammiragli e/o altri Imperatori. Moria, tuttavia, non è altro che un pirata sopra la media, forte sì, ma non abbastanza… ma se vi dicessi che con Kaido poteva giocarsela alla pari e che anzi forse in una di quelle 7 volte è stato proprio lui a sconfiggerlo? Assurdo vero? Ma ora vi spiego come.

Moria possiede il frutto Shadow-Shadow, esso gli consente di “trapiantare” un’ombra di una persona nel corpo un’altra, la quale assume caratteristiche fisiche e personalità del possessore originale dell’ombra. Avete capito dove voglio andare a parare immagino…chi ha sconfitto Kaido è stato un altro Kaido (falso)!! Magari lo stesso Moria ha assorbito l’ombra di Kaido, con la stessa metodologia con cui ha assorbito le centinaia di anime di Thriller Bark, rendendo lo scontro con l’Imperatore alla pari!

Scioccante vero? Non è un modo leale di combattere, ma alla fine One Piece rimane pur sempre un manga di pirati.

 

AUTORE: THE JOKER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here