Commento al capitolo 875 – L’Onore di una Donna

70

Vi lasciamo il commento al capitolo dei colleghi de I Malati di One Piece: 

Baciamo le mani, Contagiati! Personalmente mi sono cotto il razzo di tutte ste pause: ci credete che mi ero dimenticato di One Piece ormai? Mi verrebbe certe volte di prendere la Shonen Jump e bruciarla, tipo Bartho con la bandiera di Shanks. Bestia.
Ma cosa bruci il vessillo di uno Yonkou?! Ahi ahi, non esistono più i Capi dei Capi di una volta… ora chi arriva vuole comandare… quattro bastonate ci vorrebbero.

É quello che sta sicuramente pensando Big Mom mentre insegue a piedi i Mugiwara. Non so come verrà animata la scena, ma chiunque abbia una nonna o una zia avanti nell'età sa benissimo come io personalmente mi stia immaginando la corsa della Vecchia Culona: e rido, forte. I nostri invece corrono a più non posso, fermandosi solo per rischiare di fare una fiurimmé. Sarebbe interessante sapere se quel zuccone avesse un precedente con Pedro o se semplicemente tanto Pedro quanto Carrot si lasciano/sarebbero lasciati trasportare dall'istinto ferino d'offesa; se insomma non sia un piccolo indizio per sottolineare che comunque son pur sempre animali con il loro istinto. Scena interessante anche perché personalmente ho visto uno scorcio di come e quanto Jimbe sarà ago di bilancia nelle future avventure di paglia con la sua esperienza e con la capacità di – oh! – farsi seguire da Rufy. Sempre se non muore.

Nell'inseguimento viene fuori anche che Rufy e Carrot (almeno) hanno assaggiato la torta nuziale: una gag buttata lì, quasi sicuramente, ma nei pensieri laterali io ci sguazzo e non vorrei che questo portasse alla bestemmia (pensata tra il serio e lo schifo da un nostro utente nei mesi scorsi) che vedrebbe Rufy uscirsi dal culo un pezzo di torta facendo così calmare BM.
NO.

Idee per idee, una me ne é balzata in mente nel vedere il momento clou del capitolo, già fotografato dal buon Doc Death. Conoscendo Nami e la sua prontezza di spirito, intuitività, non escluderei che l'indiretto utilizzo di Zeus le facesse venire voglia di aver pure lei qualcosa di simile. Con le dovute proporzioni non sarebbe poi così strano e soprattutto – importante – sarebbe la prima volta che un corposo power up avvenga direttamente e non per mano di Usopp, via aggiornamento del Clima Takt. Gli ultimi anni devono far risplendere tutti e nove i Mugiwara, senza esclusione: che il miniZeus e la sfida ad una importante Charlotte siano il momento di consacrazione della navigatrice (Annotazione veloce: a Sanji toccherà a breve, a Zoro nel giro di un anno, Usopp ha risvegliato l'Haki… voglio dire, un altro step verso la versione Strega del Tuono ci può benissimo stare).

Jimbe ha adesso chiaro da chi dovrà guardarsi: altro che sciogliere Katakuri, qua ci sarà da spegnere Prometheus. Una strizzatina d'occhio al lato Pokémon degli shonen doveva esserci, d'altronde. Meglio così, più spazio ai Vinsmoke come back-up nell'eventuale Sanji v Katakuri.

Sulla Sunny pensano tutti, meno probabilmente il già citato Katakuri, che quell'alto voltaggio fosse opera di BM e quindi tanti saluti al gruppo di facinorosi. Perospero legale malvagio (spero nel vostro essere gdr addicted) mi piace molto, con quel sorriso da cattivo di James Bond che diciamocelo piace parecchio. Come mi é parecchio piaciuta la reazione di Brook e Chopper, previo sguardo d'intesa silenziosa, rovinata però… da Chopper. Non vi seccate, ma la stessa presa di posizione fatta in Heavy Point sarebbe stata epica: sta versione invece…. immaginatevela sul tetto del Palazzo di Giustizia. Ecco.

Ora la scena che da addirittura il titolo al capitolo. Chiffon ha le idee chiare: non é tanto aiutare Pudding quanto sdebitarsi d'onore con chi ha salvato la vita di sua sorella gemella. E davanti a tanto non puoi che metterti nei panni di Bege e innamorarti anche tu. Di un amore vero, autentico, come quello che pensavamo stesse muovendo Pudding.
Invece ecco lì il cambio, l'ennesimo, di un personaggio schizofrenico che da "pericoloso quasi comico" sta diventando "prevedibile quasi rompicoglioni": lo abbiamo capito che é messa peggio pure di Cavendish, ora caro Oda le fai prendere una cazzo di posizione a questa fanciulla?
Prima che ci pensino gli hentai, però. E soprattutto non la stessa, di posizione.

Cosa succederà nel prossimo capitolo, a questo punto? Credo che Pudding dovrà scegliere tra Sanji e BM, anche solo per le motivazioni che la spingeranno a provare(!) di replicare la torta. E chissà che non la facciano a sei mani.

Siete d'accordo? Spolliciate e commentate.
Non siete d'accordo? Commentate lo stesso che ne parliamo, ma sappiate che userete solo il pollice che vi rimane.

        

Cosa Vostra,
Capone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here