Commento all’episodio 793 – Pro e Contro

348

Salve amanti dell'anime di One Piece. Se avete visto l'episodio 793, uscito questa mattina, vi lasciamo questa recensione de I Malati di One Piece, scritta dall'amministratore Pain: 
 

Buongiorno a tutti Malati! Come di consueto la domenica appena apro gli occhi, a metà tra l’alba dei morti viventi e Resident Evil, mi guardo il nuovo episodio pieno di speranze e illusioni come nella mattina di Natale! Bene, per questa settimana speranze e illusioni sono state concretizzate per metà, mentre una parte si è tramutata in WHAATAAAFUCK?!

Cominciando dagli aspetti positivi devo dire che il flashback sul passato di Sanji nel Regno Germa mi ha colpito parecchio! Non so come mai quando l’avevo letto nel manga ero quasi infastidito perché non vedevo l’ora che la situazione si movimentasse un po’ e volevo sapere che cavolo stesse succedendo nella Foresta a Nami&Co, quindi questo trip mentale di Sanji nel rivedere suo padre non me lo ero propriamente gustato come avrei dovuto! Invece ora nell’anime, sapendo cosa devo aspettarmi poi, mi sono concentrato maggiormente sulla scena e devo dire che mi è piaciuta un botto! Si sa che il passato dei nostri Mugi è sempre avvolto da dolore e disperazione, manco fossimo in una traggggeddia teatrale di Shakespeare, ma devo dire che questa scena mi ha proprio colpito, l’animazione è stata a mio parere impeccabile in questo determinato frangente e sono riusciti a rendere al meglio il momento drama di Sanji! Tralasciamo la bastardaggine di Yonji, Niji, Ichiji e Judge perché avrebbero bisogno di qualche anno a fare gli schiavi dei Draghi Celesti così per pareggiare un po’ i conti!

Ora alcune note dolenti. GLI ALBERI. Ebbene si, ero così felice stamane al pensiero che mi attendeva un episodio incentrato su Sanji e i Germa e che quindi non avrei dovuto rivedere alcun ramoscello o foglia di quella dannata foresta, e invece niente, sono riusciti ad inserirmi di nuovo i dannati alberi con la dannata scena alla Thriller Bark anche questa settimana! Potete immaginarvi, io sveglio da tipo 10 minuti e sti alberi che mi vengon fuori per l’ennesima volta in tutta la loro bruttezza a melodiare inquietanti minacce di morte a Luffy… NO grazie! Non sono così irritato neanche quando sbatto il mignolino contro il comodino alzandomi dal letto, PAIN VS ALBERI non finisce qui!

Per quanto riguarda la qualità dell’animazione in generale devo dire che questa settimana invece mi sono accorto di quale strafalcione generale rispetto alle settimane precedenti, soprattutto nella scena in cui Sanji si trova nella sua camera a parlare con Reiju a inizio episodio! In più di un’occasione mi sono accorto che la fisionomia di Reiju se ne stava andando a quel paese ogni qualvolta ci fossero i primi piani su Sanji e lei si trovasse quindi in secondo piano rispetto a lui. Non è di certo una novità che la TOEI abbia poca cura per i personaggi che si allontanano da ciò che immediatamente visibile agli occhi, però qualche piccola speranza visti gli ultimi episodi la avevo avuta che avrebbero migliorato anche questo aspetto, e invece niente. La sindrome di Picasso torna a colpire!

Lo scontro, o meglio l’inizio di scontro con Judge però devo dire che fino ad ora non è stato rappresentato male, o perlomeno io non ho notato errori simili a quelli che ho riscontrato nella scena precedente con Reiju! Ora attendiamo la seconda parte dello scontro domenica prossima e aiutatemi con una petizione per effettuare una deforestazione nei prossimi episodi!

      

E voi cosa ne pensate dell'episodio 793?

Lascia un commento