Commento all’episodio 806 – La potenza della pancia piena. Un nuovo Gear Fourth

96

Vi lasciamo il commento all'episodio 806 dei colleghi de I Malati di One Piece

Buongiorno a tutti Malati e buona domenica onepiesiana! Con l’episodio dioggi si chiude un capitolo di questa saga (finalmente) e comincia ad aprirsene timidamente un altro targato Katakuri-Smoothie!




Ebbene si, finalmente siamo giunti al termine della battaglia Luffy-Nami-Cracker, con l’ovvia sconfitta di quest’ultimo il quale viene sparato via per tutta Whole Cake Island come se fosse un missile telecomandato. Ecco insomma io capisco tutto, si tratta sempre di un manga/anime quindi la componente irrealistica è sempre molto presente, però dai tutto ha un limite, non potete spararmi più di 2 minuti di Cracker volante che distrugge alberi, colline, montagne, case e castelli come neanche nei più irrealistici e fantomatici episodi di DBZ di duemila anni fa! Per carità scena simpaticissima eh quella della panza che se magna Cracker per poi lanciarlo via, però l’ho visto più come un epilogo comico che come finale badass, di certo non paragonabile alla creme della creme degli scontri diEnnies Lobby o Alabasta.

Momento top dell’episodio e che mi ha mandato in pieno hype è stato quello della nomina di Smoothie e Katakuri; i loro nomi mi son bastati per cambiare totalmente il mood dell’episodio sperando in una loro comparsa prima che partisse la sigla di chiusura, e invece niente, MAI NA GIOIA. Datemi pure dal pazzo ma attendo la comparsa degli altri due generali Sweet come un bambino che aspetta la mattina di Natale per aprire i regali, quindi auguratevi e auguriamoci che non me li rappresentino di mer… ehm da schifo come hanno fatto con Cracker perché non risponderei delle mie azioni, altro che Tank Man!

Chiedo venia in anticipo poi ma non riesco proprio a ricordare se Opera, Mont d’Or e Galette si fossero già visti prima di questo episodio, mi sembradi sì (correggetemi se dico una cazzata) quindi non sto a commentare la loro rappresentazione anche perché non avrei stranamente cose negative da dire. Per la serie considerazioni random aggiungerei anche che nell’anime non vogliono proprio lasciare perdere questa cosa di Nami – Sailor Mars e la sua vivre card, ormai almeno 2 o 3 volte ad episodio devono ricordarci che gli homies sono impotenti di fronte alla nostra Nami/wanna be Sailor.




La fine dell’episodio invece ci prepara ad una delle scene che io ho amatodi più sino ad ora nella saga di WCI, ovvero quella del combattimento (più verbale che fisico direi in fin dei conti) tra Luffy-Sanji-Nami! A chi non leggesse il manga consiglio vivamente i fazzolettini per l’episodio disettimana prossima e anche una possibile seduta dallo psicologo che non fa mai male! A settimana prossima, byeeeeee!!!

– Pain

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here