Così parlò Rohan Kishibe arriva su Netflix

255
Così parlò Rohan Kishibe

Lo spin-off Così parlò Rohan Kishibe di Hirohiko Araki approda sulla piattaforma Netflix

Così parlò Rohan Kishibe (Thus spoke Rohan Kishibe) è un manga spin-off di Le bizzarre avventure di Jojo di Hirohiko Araki incentrato sul personaggio Rohan Kishibe, un mangaka che appare nella quarta parte della serie: Diamond Is Unbreakable. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha per un totale di nove capitoli autoconclusivi raccolti in due volumi tankobon.

Da quattro di questi sono stati tratti poi degli adattamenti anime OAV, disponibili dal 18 febbraio sulla piattaforma di Netflix sia in lingua originale sottotitolati che con doppiaggio in italiano.

EPISODIO 16 – IL CONFESSIONALE

Così parlò Rohan Kishibe

Koichi dice a Rohan che andrà in Italia per le vacanze di primavera, e gli chiede di utilizzare il suo Heaven’s Door per scrivere al suo interno “parlo italiano”, in modo da non trovarsi in difficoltà con la lingua una volta sul posto. Rohan decide quindi di raccontargli una storia che lui sentì quando andò in viaggio per otto giorni a Venezia per fare delle ricerce su un suo nuovo manga. Visitando una cattedrale, incuriosito, Rohan entrò in un confessionale intento a provare l’esperienza della confessione ad un sacerdote, al fine di rendere il suo manga il più realistico possibile. Non si accorse tuttavia che la cabina in cui entrò era quella del sacerdote, quando all’improvviso in quella di fianco si sedette un fedele intento a raccontargli un’orribile e rivoltante storia…

EPISODIO 2 – LA COLLINA DI MUTSUKABE

Così parlò Rohan Kishibe

Rohan si incontra al bar con il suo editor per discutere del suo nuovo manga, per poi chiedergli un prestito dopo avergli confessato di essere finito sul lastrico: per fare delle ricerche su dei manga riguardanti un demone leggendario, aveva comprato delle colline intorno ad un resort in cui si diceva abitasse questo demone, perchè voleva evitare l’imminente costruzione di una strada che portasse a tale abitazione. I lavori alla fine non sono stati effettuati, quindi il valore dei terreni è crollato, però le ricerche di Rohan hanno dato i suoi frutti: il demone della collina di Mutsukabe esiste veramente…

EPISODIO 5 – IL VILLAGGIO DEI MILIONARI

Così parlò Rohan Kishibe

Rohan deve consegnare un manga autoconclusivo di 45 pagine, e la sua editor gli consiglia di raccontare una storia sull’acquisto di una villa in montagna. La ragazza ha trovato un villaggio praticamente isolato dalla civiltà che però ospita una dozzina di ville di lusso. L’idea della editor è di fare un mutuo per comprarsi l’unica villa in vendita di tutto il villaggio, mentre Rohan dovrà semplicemente indagare sul processo di compravendita…

EPISODIO 9 – LA CORSA

Rohan conosce in palestra Yoma Hashimoto, un modello reclutato da una talent scout che lo convinse a mettersi in forma per le sue future apparizioni. Il ragazzo diviene ossessionato dal fitness, e i due decidono di sfidarsi in una estrema prova fisica…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here