Crocodile

10937

« Kuahahahaha »
(risata di Crocodile)

Il Personaggio

Crocodile era un membro della Flotta dei 7 e capo dell’organizzazione criminale Baroque Works, anche se all’interno di questa tutti lo conoscevano come Mr. 0. Ha sul volto un’enorme cicatrice e in circostanze misteriose ha perso la mano sinistra. Prima di entrare a far parte della Flotta dei 7, Crocodile era un pirata sulla cui testa pendeva una taglia di 81.000.000 Berry, la taglia più bassa dopo Boa Hancock fra i membri della Flotta dei 7. Eiichiro Oda, in un SBS, rispondendo ad una domanda di un lettore, ha affermato che se non fosse stato membro della Flotta dei 7, e quindi con la taglia congelata, essa, in seguito alle malefatte compiute come capo della Baroque Works sarebbe stata almeno doppia rispetto agli ottantuno milioni ufficiali. Ad Impel Down viene collocato al Sesto livello, dove si trovano i criminali che sono pericolosi per lo stesso Governo Mondiale e che vengono cancellati dalla storia. È stato, insieme con Jinbe e Portuguese D. Ace, in grado di passare il “battesimo” in acqua bollente a 100 gradi ad Impel Down senza battere ciglio. Lo stesso Crocodile afferma che una volta non era poi tanto differente da Rufy e che anche lui voleva diventare il Re dei pirati e vivere tante avventure, ma con il passare del tempo lasciò perdere i suoi sogni ed entrò a far parte della Flotta dei 7. Il suo sogno di diventare Re dei pirati viene mostrato anche dalla Colour’s Trap di Miss Goldenweek. Quando in seguito venne a sapere della potentissima arma Pluton, se ne interessò molto e decise di trovarla. Sembra essere uno dei membri più intelligenti e astuti della Flotta dei 7, dal momento che fu in grado di manipolare l’intera Alabasta, mostrandosi come un eroe nazionale, e di tenere il Governo Mondiale all’oscuro di tutto. Un ulteriore prova di ciò si può ricavare dal fatto che, nonostante fosse molto potente e avesse potenti cacciatori di taglie al suo servizio, decise di usare forze interne di Alabasta per scatenare la rivolta, piuttosto che tentare direttamente un colpo di stato. Ad Impel Down, Crocodile afferma di aver perso tutti gli interessi verso il mondo esterno alla prigione eccezion fatta per la guerra fra Barbabianca e la Marina, e che la questione del regno Alabasta fa ormai parte del passato.

Ad Alabasta, Crocodile indossava una pesante pelliccia color verde acqua, nonostante il clima desertico, e sotto una camicia a quadri arancione e una sciarpa viola, oltre a dei pantaloni color marrone scuro. Ad Impel Down indossa prima una comune tuta da carcerato; più tardi riesce a trovare un abbigliamento che rispecchia quello che aveva in precedenza, ovvero una pelliccia nero scuro, una sciarpa verde e dei pantaloni grigi.

Taglia: 81.000.000
Animale Associato: Coccodrillo

Storia

Passato

In passato Crocodile combatté contro Barbabianca uscendone sconfitto, ma non si sa molto al riguardo. Da allora, nutre un odio profondo per il pirata, tanto da voler prendere la sua testa come trofeo. Inoltre ebbe a che fare con il rivoluzionario Emporio Ivankov, tanto che quest’ultimo lo chiama sempre “Crocuccio”. Iva conosce anche una debolezza particolare di Crocodile, che scoprì quando era un giovane pirata. Da giovane inoltre ha assistito all’esecuzione di Gol D. Roger.

Alabasta

   

Crocodile segretamente fondò una misteriosa organizzazione chiamata Baroque Works. Cercando di non attirare troppa attenzione su di sé, radunò alcuni dei migliori cacciatori di taglie del mondo, dandogli dei nomi in codice in base alla loro forza e alla loro intelligenza. Il suo piano era quello di conquistare Alabasta, decifrare il Poignee Griffe, custodito dalla famiglia reale, che svela la locazione dell’antica arma Pluton. Ciò gli avrebbe consentito di ottenere ciò che più desiderava: il potere militare assoluto. Per riuscire nel suo intento fece ricadere la colpa della siccità che stava colpendo il regno di Alabasta su re Cobra, mentre la causa di tutto, in verità, era lui. Il suo piano fu sventato da Rufy che lo sconfisse nella catacombe della città di Alubarna. Prima della sua disfatta, però, Crocodile aveva inflitto due complete sconfitte a Rufy, la prima a Rainbase e la seconda al Palazzo Reale. La cattura di Crocodile fu attribuita a Smoker, poiché il governo non poteva permettersi di attribuire la sua sconfitta ad un pirata.

Impel down

Dopo gli eventi di Alabasta, Crocodile fu privato del titolo di membro della Flotta dei 7 e arrestato dalla Marina. La sua taglia venne ristabilita. In una miniavventura, Miss Goldenweek tenta di liberare lui ed altri membri della Baroque Works dalla prigione in cui sono tenuti, ma lui e Mr. 1 decidono di restare. In seguito Crocodile e Mr. 1 vengono spediti ad Impel Down, la prigione di massima sicurezza del Governo Mondiale, presto seguiti da Mr. 2 e Mr. 3

   

In seguito ricompare come detenuto di Impel Down, ritrovandosi anch’egli al sesto livello in una cella non molto distante da quella di Portuguese D. Ace e Jinbe ai quali dice che se potesse, vorrebbe prendersi la testa di Barbabianca. In seguito, quando Rufy, Emporio Ivankov e Inazuma raggiungono il 6° livello della prigione, Crocodile accetta di aiutarli a uscire da lì per recuperare Ace che, nel frattempo, è stato trasportato alle navi della Marina verso Marineford, dove sarà giustiziato. Arrivato al livello 4, incontra Mr. 1, suo vecchio sottoposto nella Baroque Works, al quale chiede di unirsi a lui nella fuga. Subito dopo si ritrova a combattere insieme alla squadra contro i Guardiani Demoniaci, e grazie alle loro forze combinate, riescono a sconfiggerle senza sforzo.

   

Marineford

   

   

Successivamente ruba una nave della Marina insieme a Jinbe, Mr. 1 e Bagy e si reca assieme agli altri evasi da Impel down, al Quartier Generale della Marina per la battaglia tra questa e la ciurma di   Barbabianca, prendendovi parte. Inizialmente agisce come un avversario di barbabianca, tentando di colpirlo a sorpresa, ma viene bloccato da Rufy. In seguito, per ragioni del tutto misteriose, prenderà  posizioni assai diverse, aiutando persino Rufy nel salvataggio di suo fratello e difendendolo da nemici molto potenti come Drakul Mihawk. Durante la battaglia, dopo uno screzio con Jaws (comandante della terza flotta della ciurma di Barbabianca), Donquijote Doflamingo lo invita a più riprese ad allearsi con lui, ma egli rifiuta seccamente e in tutta risposta lo attacca; poco dopo salva Ace dal primo tentativo di esecuzione dei secondini. Dopo aver assistito alla morte di Newgate, Crocodile ostacola l’ammiraglio Akainu assieme ai pirati di Barbabianca per permettere a Trafalgar Law di portare in salvo Rufy.

Dopo Marineford

In seguito ricompare, in un’imprecisata isola della Rotta Maggiore, in compagnia di Mr.1, a cui propone di partire con lui alla volta del Nuovo Mondo e Mr. 1 accetta la proposta.

Due anni dopo

Dopo i fatti di Punk Hazard, ricompare mentre legge sul giornale della rinuncia (che poi si dimostrerà falsa) di Donquijote Doflamingo al titolo di membro della Flotta dei sette.

Tecniche e abilità

   

Al posto della mano sinistra, Crocodile dispone di un grosso uncino dorato, che usa per ferire l’avversario; lo utilizza spesso anche in combinazione con i poteri del suo frutto del diavolo, come per esempio quando trasforma il braccio in sabbia per catturare Bibi nel deserto. Se il nemico si mostra resistente può togliere l’involucro metallico, sotto il quale l’arma è intrisa di un potente veleno di scorpione che, non appena entrato in circolo, agisce rapidamente provocando all’avversario un collasso cardiaco. Il veleno è potente al punto di sciogliere facilmente la pietra. Nel caso venga rotto, la parte inferiore dell’uncino contiene una lama nascosta.
Durante le miniavventure della Baroque Works, Crocodile viene mostrato con la mano sinistra, e senza l’uncino;dopo esser stato corretto l’errore, il volume venne pubblicato con l’immagine di Crocodile con l’uncino. Riappare durante una puntata dell’anime con entrambe le mani, mentre lo si vede accendere il suo sigaro.

Crocodile ha mangiato il frutto del diavolo Sand Sand della categoria Rogia che gli ha donato la capacità di trasformarsi in sabbia e di essere intangibile a tutto, tranne nel caso in cui venga bagnato da liquidi contenenti acqua, fra cui anche il sangue. Come lui stesso sostiene, grazie ad un costante allenamento, riesce ad utilizzare i poteri del frutto alla perfezione; ogni volta che viene colpito, tramuta il corpo in sabbia, quasi istintivamente, e se i combattimenti si svolgono in aree desertiche, Crocodile diventa virtualmente invincibile e impossibile da battere. Può inoltre, grazie al suo elemento, librarsi in aria grazie al vento, ma non è in grado di volare. È anche in grado di assorbire ogni materia liquida, anche quella presente nel corpo umano, fino a tramutare anch’essa in sabbia, e sempre grazie a questo potere può scatenare tempeste di sabbia, creare lame taglienti e provocare il collasso di grandi distese desertiche, creando immense sabbie mobili.

Attacchi:

  • Desert Spada: Trasforma il braccio in una lama di sabbia sottilissima e compatta che si estende in avanti, rasoterra, e riesce con facilità a tagliare il terreno, le dune di sabbia e persino la roccia in profondità.
  • Girasole del Deserto: Variante del Desert Spada. Usata principalmente nel deserto, questa tecnica consiste nel provocare il collassare di una zona circolare sotto il nemico, facendo sprofondare anch’esso con la sabbia; in questo modo riesce a creare le sabbie mobili.
  • Duna Falce di Luna Crescente: Crea una falce di luna con la sabbia che può essiccare la parte inglobata, risucchiando l’acqua al suo interno e rendendola inabile. Particolarmente efficace se usata su gli arti (braccia e gambe) ma ancor più se risucchia tutta l’acqua corporea, in quel caso la vittima diventa una vera e propria mummia. Viene utilizzata anche ad Impel Down, in cui la tecnica risulta più potente, più grande e maggiormente efficace.
  • Sable: Crea un piccolo tornado che si ingrossa rapidamente. Se usato nel deserto, permette di essere ingrandito ancora risucchiando e alimentandosi con la sabbia. Così può generare una vera e propria tempesta di sabbia: se raggiunge la massima potenza nemmeno Crocodile può arrestarla.
  • Ground Secco: Il palmo destro viene appoggiato al suolo e il potere del Rogia si scatena. È in grado di essiccare a distanza qualsiasi cosa, anche la più dura come la roccia, riducendola in sabbia.
  • Ground Death: La massima potenza del Ground Secco, è la tecnica più potente di cui Crocodile dispone. Gli effetti sono spinti al massimo: l’inaridimento è totale e immediato, sia per i corpi che per le cose.
  • Sahel Tornado: Variante del Sable. Crocodile crea dalla mano il suo piccolo tornado che però viene concentrato, generando una granata di sabbia. Essa viene poi lanciata contro il nemico, sul quale esplode. Riesce a distruggere la roccia e a far crollare un intero palazzo. Nell’ottavo film presenta una variazione; la sabbia è meno compatta, infatti dopo l’impatto si espande nel castello dove si sfidano Crocodile e Rufy.
  • Desert La Spada: Variante del Desert Spada. Trasforma ciascun dito in una lama di sabbia compatta. Nell’ottavo film presenta una variazione; le lame che Crocodile forma sono 2 per ogni mano, e sono meno compatte.
  • Desert Prison: Con questa tecnica, Crocodile imprigiona il nemico con la mano destra, e velocemente lo disidrata, lasciandolo indebolito.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.