Dove sono ambientati gli anime? [GRAFICO]

638

Questa infografica illustra dove sono ambientati alcuni degli anime più popolari del Giappone

DOVE SONO AMBIENTATI GLI ANIME? – Questa infografica reperita su reddit illustra dove sono ambientati gli anime più popolari del Giappone. Sono ovviamente presi in esame soltanto gli anime effettivamente ambientati in Giappone, suddividendoli per prefetture.

dove sono ambientati gli anime

In Hokkaido, tra i più famosi troviamo Golden Kamuy e Erased. Il primo di ambientazione storico, il secondo è un giallo cui si verrà a galla tra le pieghe del tempo.

A Tohoku possiamo notare Haikyuu nella prefettura di Miyagi, come effettivamente ripetuto più volte nella serie, e Pioggia di Ricordi, uno dei capolavori dello Studio Ghibli, nella prefettura di Yamagata.

Leggi anche: 5 anime spokon per gli amanti della commedia

Nella regione di Chubu sono ambientati i film di Summer Wars, di Masaaki Yuasa, e Your Name. di Makoto Shinkai. Rispettivamente nelle prefetture di Nagano e di Gifu.

Nella regione di Kanto avvengono le adrenaliniche corse di Initial D, a Gunma. A Tokyo, invece, è ambientato Steins;Gate mentre a Saitama vive il piccolo Shin-Chan.

Leggi anche: I 5 migliori anime tratti da una visual novel

Nel Kansai è ambientato un altro anime di Yuasa, The Tatami Galaxy. Mentre le avventure musicali di K-On e Sound! Euphonium sono ambientate rispettivamente a Shiga e Kyoto.

A Chugoku sono ambientate, nella prefettura di Tottoro, le indagini investigative di Detective Conan e le spettrali avventure di Kitaro dei cimiteri. Essendo una regione molto importante a livello storico, a Hiroshima sono ambientati anche Gen di Hiroshima e La Tomba delle Lucciole dello Studio Ghibli.

Leggi anche: Detective Conan: ecco la lista dei volumi importanti e fondamentali

Nella regione di Shikoku troviamo un altro film Ghibli, Si sente il mare; nella prefettura di Kochi.

Infine, nel Kyushu, a Miyazaki troviamo Ushio e Tora, a Kagoshima La Principessa Mononoke e a Saga Yuri on Ice!!

I 10 migliori anime psicologici di sempre

Lascia un commento