È morto l’attore che ha ispirato il volto dell’ammiraglio Akainu

84

Il grande attore e doppiatore (anche per lo Studio Ghibli) giapponese si è spento a 81 anni. Eiichiro Oda si ispirò alle sue fattezze per creare lo spietato ammiraglio Sakazuki.

Bunta Sugawara è morto oggi all'età di 81 anni in Giappone. Era un attore e doppiatore giapponese. Nella sua carriera di attore e doppiatore aveva più di 200 film all'attivo ed era famoso per i suoi ruoli da malvivente. La sua pellicola più famosa era Lotta senza codice d’onore di Kinji Fukasaku del 1975. In questo film interpreta un personaggio con la giacca rossa ed è proprio questa sua versione ad ispirare Eichiiro Oda 20 anni dopo. Infatti la somiglianza con l'ammiraglio Sakazuki-Akainu è notevole!

Oltre a prestare la faccia a un personaggio dei fumetti Sugawara ha anche interpretato con la sua voce alcuni ruoli in anime dello Studio Ghibli (il ragnesco Kamaji ne La Città Incantata e Ged in I Racconti di Terramare) e di Mamoru Osoda (Nirasaki in Wolf Children).

PS: I due ammiragli della flotta “originali” sono ispirati agli attori giapponesi Kunie Tanaka (Kizaru) e Yusaku Matsuda (Aokiji).

Fonte

http://www.mangaforever.net/180352/e-morto-bunta-sugawara-la-faccia-dellammiraglio-akainu-di-one-piece

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here