E se i 4 Imperatori fossero troppo forti?

166

Sin dal capitolo 696 sappiamo che Rufy ha intenzione di sconfiggere tutti e quattro gli Imperatori, ovviamente ci riuscirà, ma sono un po' preoccupato per "il come".

Sono passati, infatti, più di 150 capitoli da quella  promessa e più andiamo avanti, più è chiaro come il Sole che Rufy non è assolutamente al loro livello. È vero, anche in passato tizi come Crocodile e Lucci ci sembravano dei veri e propri mostri, ma non apparivano affatto imbattibili, anzi avevamo quella sensazione che in qualche modo il nostro caro protagonista se la sarebbe cavata. Adesso, invece, si potrebbe affermare che è tutto il contrario, ed è proprio lo stesso Rufy che ci appare "battibile".




 

        

 

Molti di voi hanno ipotizato che un eventuale Gear Fifth livellerebbe le cose, ma ne dubito fortemente, dato che ogni volta che Rufy affronta un nemico riesce comunque ad assestare qualche colpo prima di attivare un Power Up, come per far intendere che il divario con l'avversario c'è, ma è colmabile (Doflamingo è stato ferito in Gear Second per esempio). Con gli Imperatori assolutamente no! Big Mom addirittura blocca il Gear Fourth di Rufy come se fosse una carezza, un Gear Fifth a rigor di logica dovrebbe causarle solo qualche feritina. Oppure pensiamo ad un vecchissimo Barbabianca che va in giro con le flebo, ma nonostante tutto riesce a tenere testa a tutti i pezzi grossi della Marina.




Sono esseri fuori dal normale, ed è proprio questo il mio timore: Oda POTREBBE aver creato dei personaggi troppo forti da affrontare.

         

Da un lato il concetto è giusto perche comunque si tratta di quattro pirati unici su migliaia e migliaia di tizi che scorazzano per i mari, ma dall'altro si crea un grosso problema: come far sconfiggere al protagonista un personaggio che NON può sconfiggere? Esistono due modi:

 

1 AIUTI ESTERNI




Lo abbiamo visto diverse volte, ma mentre prima era "trascurabile" adesso lo è fino ad un certo punto, dato che Rufy non passerebbe alla storia per aver sconfitto gli Imperatori, ma per essere stato aiutato a sconfiggerli, vi faccio un esempio: Rufy ha la meglio su Ener, è stato aiutato da Nami quando il "dio" lo ha sbalzato via dalla Maxim, ma la cosa è, appunto, trascurabile perchè in un 1 vs 1 puro Rufy (grazie anche alla particolarità del suo frutto) avrebbe vinto. Se adesso ipotizzassimo uno scontro con Kaido dove arrivano in soccorso Law, Marco, il resto della ciurma ecc…contro una sola persona, Rufy vince, ma non ha dimostrato di essere più abile, resterebbe comunque inferiore se in futuro uno di loro si volesse vendicare. Mihawk afferma che la capacità di farsi alleati ovunque (e quindi di non combattere mai da solo) è il potere più pericoloso di tutti i mari, ma per quanto mi riguarda è anche una giustificazione di Oda per celare l'inferiorità di Rufy.

 

2 GIUSTIFICARE LA SCONFITTA




In altre parole far perdere l'avversario perchè non al massimo della forma, perchè è stato sfortunato, o addirittura perchè voleva perdere (Aizen di Bleach per intenderci)…Insomma inventarsi una scusa che dia la possibilità a Rufy di vincere. Sai che trionfo…

 

Secondo voi, invece? Come gestirà Oda la situazione?

 




THE JOKER

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here