FantaOP capitolo 862

29

Jinbe 6: si limita a fare la scena comica con Rufy e, se il capitolo fosse stato organizzato diversamente, ammetto che avrei criticato questa scelta tuttavia c'è TUTTO in questa quindicina di pagine e la gag serve solo per non partire da una piccolezza e fare poi tutto un crescendo. 

Torta nuziale 8: sono mesi che aspettiamo di vedere questa benedetta torta e….beh è uno spettacolo, inoltre l'idea di farli sposare sulla cima di essa (come quando nella realtà ci mettono i pupazzi) è da applausi.

Reiju 7,5: l'ennesima persona che ripone tutte le sue speranze in un ragazzo con il cappello di paglia. Mi è piaciuta l'idea di lei che guardandosi attorno accetta la sua morte, ma allo stesso tempo guarda fisso Sanji sperando che almeno almeno lui si salvi.

Capone 6,5: per un attimo se l'è fatta nei pantaloni, ma tutto sommato si sta rivelando un grande stratega, tutto procede secondo i piani…per adesso.

Katakuri 8,5: sa vedere il futuro, ma l'imprevisto di Pudding lo ha disorientato a causa del fatto che non riusciva a dare un contesto logico a ciò che stava prevedendo. In altre parole è riuscito a prevedere il futuro, ma non a capire perchè sarebbe accaduto. Resta comunque un potere terrificante, ed inoltre ha appena trovato pane per i suoi denti.

Pudding 9: la verità è che non si nasce stronzi, ma ci si diventa. È una sorta di meccanismo di difesa che si adopera in risposta a determinati traumi ma a furia di usarlo diventa praticamente parte di te. Non ditemi che non avete mai conosciuto qualcuno/a che visto esternamente è una gran testa di c…ma che in realtà nasconde una gran fagilità, esattamente come Pudding.

Sanji 10: più che al personaggio il voto sarebbe da dare a Oda per la capacità di renderlo coerente senza mai snaturarlo. Potete dire che è un pervertito (ed è vero), ma certe volte sa essere una persona d'oro: nessuno reagirebbe mai così in una situazione come la sua, senza giudicare, senza tirarsi un secondo indietro, senza fare domande scomode per la curiosità. Tutti noi agiremmo in maniera sbagliata, ma è normale, fa parte della natura umana mettersi sulla difensiva quando vede "il diverso". Invece lui con tutta la naturalezza di questo mondo se ne esce con un:"è bellissimo!"…applaudiamo e basta.

P.S. da sottolineare anche che ha fatto fare una figuraccia ad un tizio con una taglia superiore al miliardo.

Rufy 9: L'entrata in scena è fondamentale, lui l'ha azzeccata magnificamente.

Big Mom 7: la vecchia sta avendo quello che si merita: matrimonio rovinato, torta distrutta e chi sa cos'altro, questa festa non se la dimenticherà e ho goduto nel vedere la sua faccia scioccata davanti all'entrata di Rufy!

 

THE JOKER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here