Pagelle capitolo 862

224

PANDA STUDIO 9.5: Oda è riuscito a non sconvolgere Sanji e a farlo rimanere sempre lo stesso (che Haki dell'Osservazione!). Entrata in scena del capitano fantastica! Unica pecca l'inutile la gag di Luffy che non si svegliava, che però è servita a far capire che quel sushi avariato di Jinbe non può entrare in ciurma!

TRUCCATORE 6 politico: un voto assolutamente non rappresentativo e destinato a essere modificato in un 2 o in un 10 non appena avrò deciso se la soluzione scelta da Oda mi avrà convinto o meno. Una soluzione così coerente con l'autore da essere disarmante; o è geniale, o una cacata pazzesca. Vedremo come l'Eiichiro sensei gestirà la faccenda: per ora, come sempre, fiducia totale.

IL CANTERINO 9: capolavoro di idee e di azione. Pudding si rivela nella semplicità della cortesia di un uomo, Rufy è pronto a riprendersi il suo compagno.
Che la festa abbia inizio!

TOSKY 8,5: finalmente vediamo un po' d'azione. Capitolo interessante soprattutto per quanto riguarda la gestione della situazione Pudding-Sanji. Ottimo anche il finale con Luffy che come sempre passa dall'idiozia alla genialità.

THE JOKER 10: si comincia con la situazione divertente tre Rufy e Jinbe, si transita per il momento di tensione con Reiju, si arriva alla parte a dir poco commovente tra Sanji e Pudding, si giunge poi alla situazione badass di Sanji che schiva il colpo di Katakuri e si finisce con l'effetto sorpresa e la faccia di Big Mom scioccata. 862, il numero della perfezione.

ADMIN 9: tutto molto bello ma Katakuri è il nuovo che avanza…
Il secondo figlio di Big Mom è molto affascinante con un grande potere… vediamo Oda come gestirà questa cosa senza snaturare il tutto!

HAIENA 7: disegnato decentemente, inutile la gag di Rufy che continua a dormire, scontatissima la storia di Pudding, anche se alla fine ci stava, mi è piaciuto molto Sanji, specie quando ha evitato la caramella gommosa Tutto sommato un buon capitolo. Aspetto di vedere in azione Katakuri, oltre alla reazione di Judge.

Lascia un commento