Franky Family

2023

Franky Family è il nome di un gruppo di smantellatori di navi che operano a Water Seven ed il loro capo è Franky. Nell'edizione italiana dell'anime il suo nome viene pronunciato Frenky Family. I membri della Franky Family sono tutti uomini che desideravano lavorare per Iceburg alla Galley-La Company come carpentieri ma non furono ammessi e dunque si ritrovarono senza lavoro ed iniziarono a compiere azioni illegali. Furono tuttavia presi da Franky, che diede loro un posto dove dormire e soprattutto un lavoro di cui vivere. Spesso, soprattutto prima della partenza del cyborg, si comportavano da criminali, ma talvolta causavano (ufficialmente per teppismo) risse con ciurme di pirati piantagrane per contribuire a mantenere sicura la città, quindi sono sostanzialmente brava gente. All'arrivo della ciurma di Cappello di Paglia a Water Seven, rubano ad Usop (lasciandolo per strada piuttosto malridotto) 200.000.000 di Berry che Franky usa per comprare il legno dell'Albero Adam e, per vendetta, Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Sanji e TonyTony Chopper distruggono la loro base e li sconfiggono tutti. Tuttavia, quando il loro capo viene catturato dal CP9 per estorcergli i progetti di Pluton, si coalizzano con Rufy e la sua ciurma per cercare di liberarlo e ad Enies Lobby risultano utili per aiutare i pirati. Tornati a Water Seven, i membri della Franky Family convincono la ciurma di Cappello di Paglia ad accettare Franky come carpentiere perché, con una taglia sulla testa, per lui sarebbe risultato pericoloso continuare a vivere in città e gli danno il loro affettuoso addio. A parte Mozu e Kiwi, i membri della Franky Family sono tutti uomini. Non sono dotati di grandi abilità in combattimento, ma sono più forti di normali cittadini. Gli unici un po' più abili nella lotta sono Zambai ed i tre giganteschi Kairiki Destroyers (Kairiki Desutoroiyazu) (kairiki significa forza sovrumana), uomini più grandi e robusti di normali persone. Dopo la partenza di Franky, vengono convocati in massa alla Galley-La Company in vista di un colloquio di lavoro, per assumerli e smaltirli nei vari settori della compagnia.

Franky

Franky è il capo del gruppo ed è profondamente amato dai suoi sottoposti. Dopo che la Marina ha posto una taglia sulla sua testa per via degli eventi di Enies Lobby, ha abbandonato Water Seven per unirsi alla ciurma di Cappello di Paglia.

Zambai

Zambai è il leader della Franky Family in assenza di Franky. È uno dei membri più abili a combattere ed è armato con una specie di bazooka e una katana. Appare per la prima volta, capeggiando alcuni sottoposti, mentre assalta la Going Merry, saputo dello sbarco della ciurma di Cappello di Paglia a Water Seven, e desideroso di impossessarsi della taglia che pende sulla testa di alcuni di loro. Durante la missione di salvataggio ad Enies Lobby aiuta Rufy e la sua ciurma ad abbattere i soldati stanziati sull'isola per raggiungere i membri del CP9 alla Torre di Giustizia e trattiene il Capo Giudice Baskerville, insieme ai suoi quattro sottoposti prediletti, facendo avanzare i pirati. Era presente all'inaugurazione del Puffing Tom che gli ispirò il sogno di diventare un carpentiere, missione nella quale però fallì diventando poi uno dei capi dei criminali di Water Seven. Prima dell'arrivo di Franky nei bassifondi era uno dei criminali più temuti e dopo essersi scontrato ed essere stato sconfitto da Franky, si unì a lui insieme ai suoi sottoposti, diventando uno smantellatore.

Mozu e Kiwi

Mozu e Kiwi, conosciute come le Square Sisters a causa del loro taglio di capelli, sono due giovani ragazze molti simili tra loro che accompagnano Franky ovunque ed imitano i suoi movimenti; entrambe hanno un lungo naso simile a quello di Usop. Ad Enies Lobby, durante il salvataggio di Franky e Nico Robin, dimostrano di essere delle brave spadaccine combattendo contro Karsee insieme a Paulie, Peepley Lulu, Tilestone e la Franky Family. Aiutano, poi, la ciurma di Cappello di Paglia a raggiungere la Torre della Giustizia del CP9 facendosi strada fino alle leve che azionano il ponte levatoio. Sono ambedue infatuate di Paulie. Durante il flashback di Franky, appaiono sul Puffing Tom durante la sua prima corsa. I loro nomi, come molti nomi di donne in One Piece, provengono da quelli di due uccelli: l'uccello kiwi ed il lanius bucephalus (in giapponese Mozu).

Tamagon, Kiev, Schollzo e Kop

Tamagon è uno dei membri della Franky Family. È un uomo dalla forma rotonda che ricorda quella di un uovo. Come molti altri membri, indossa un'armatura che resiste ai colpi di cannone e in combattimento usa una spada o un bazooka. Quando Rufy cerca di convincere Franky ad unirsi alla ciurma, lo aiuta rubando le mutande al suo capo. In passato era nella banda criminale di Zambai. Il suo nome è un gioco di parole con Tamago, che in giapponese significa "uovo".
Kiev è uno dei membri della Franky Family. È un uomo con una cresta, una barba corta e ha un tatuaggio a forma di stella su entrambe le spalle. Come molti altri membri, indossa degli occhiali, un'armatura che resiste ai colpi di cannone e in combattimento usa una spada. In passato era nella banda criminale di Zambai. Il suo nome è identico a quello della capitale omonima dell'ucraina.
Schollzo è uno dei membri della Franky Family. È un uomo dalla corporatura normale che non indossa un'armatura ma ha due spallacci a con disegnata sopra una stella. Come molti altri membri, indossa anche degli occhiali. In passato era nella banda criminale di Zambai.
Kop (non presente nell'immagine) è uno dei membri della Franky Family. È un uomo molto alto e magro, con una testa rettangolare e un foulard indossato su di essa. Come molti altri membri, indossa un'armatura che resiste ai colpi di cannone e in combattimento usa una spada. In passato era nella banda criminale di Zambai.

Sodoma e Gomorra

Sodoma e Gomorra sono due grossi King Bull salvati per caso da cuccioli da un mostro ed ora affezionati alla Family; vengono usati dalla Franky Family per trainare una grossa nave. Ad Enies Lobby aiutano la ciurma di Cappello di Paglia a procedere all'interno dell'isola e i membri della Marina infliggono loro gravi ferite. I loro nomi derivano dalle città citate nella Bibbia, Sodoma e Gomorra.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.