Garp sta davvero per morire?

5947

Quale sarà il destino di Monkey D. Garp? Possibile che il nonno di Luffy sia vicino alla fine?

Il Capitolo 1087 di One Piece, pubblicato recentemente, ha generato un’importante domanda tra i fan del manga: Monkey D. Garp sta per morire?

Dopo una pausa di quasi un mese dovuta all’intervento chirurgico agli occhi del creatore di One Piece, Eiichiro Oda, il manga è tornato con un capitolo emozionante che presenta uno degli scontri più sorprendenti della serie. Il capitolo ci riporta agli eventi di Hachinosu, conosciuta anche come l’Isola dei Pirati, la base di Barbanera.

In precedenza, abbiamo visto Garp recarsi a Hachinosu per salvare Coby, e durante questa situazione è stato rivelato che Kuzan si era unito ai Pirati di Barbanera come decimo comandante. In seguito, abbiamo avuto modo di ammirare il potere di Garp quando ha utilizzato la sua abilità Galaxy Impact.

Attualmente, Garp sta affrontando Kuzan, suo ex allievo. Durante lo scontro, Garp viene ferito da Shiryu mentre cerca di proteggere Coby. Nel finale del capitolo, l’eroe della Marina viene visto a terra, pronunciando queste parole a Coby: “Coby, non farti prendere dal panico… La giustizia trionferà!!!”

Questi avvenimenti hanno suscitato ansia tra molti fan. Barbanera sta rapidamente aumentando il proprio potere e la propria influenza. In passato, ha combattuto contro alcuni dei pirati più forti della Grand Line, uscendone vittorioso. Di conseguenza, molti fan interpretano questo incidente come un segno della possibile morte di Garp.

Non è un segreto che le leggende del passato non siano più al massimo delle proprie capacità. Garp, Sengoku e Rayleigh hanno riconosciuto questo limite in diverse occasioni. Barbanera è un pirata strategico che sceglie le battaglie che sa di poter vincere sin dall’inizio. Se il suo obiettivo è eliminare la concorrenza, dimostra una notevole determinazione.

Se Garp dovesse morire, soprattutto per mano dell’equipaggio di Barbanera, ciò comporterebbe conseguenze significative per tutta la Grand Line, la Red Line e persino i Quattro Mari. Fino ad ora, nessun pirata, marinaio o rivoluzionario è mai riuscito a infliggere nemmeno un graffio a Garp, nonostante le sue condizioni fisiche. Se questa fosse la prima volta nella storia di One Piece, le taglie di Barbanera e dell’assassino potenziale aumenterebbero drasticamente, a meno che il Governo o Imu non intervenissero. Inoltre, Luffy ha già perso un membro della sua famiglia a causa di Barbanera, quindi se scoprisse che quest’ultimo è responsabile della morte di un altro familiare, la sua reazione potrebbe essere estremamente intensa.

Tuttavia, è importante ricordare che tutte queste sono speculazioni basate su ciò che abbiamo letto finora. Senza ulteriori informazioni, la percezione di questo evento potrebbe cambiare con una maggiore prospettiva e contesto. Inoltre, considerando le “false morti” famose di Oda, è sempre possibile che le cose non siano come sembrano.

FONTE ARTICOLO


Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.