Gear

6151

Ad Enies Lobby Rufy mostra una nuova serie di tecniche, i Gear. Ogni Gear sembra dotare Rufy di abilità diverse, aumentandogli forza e velocità. Finora sono stati visti i Gear 2 e 3.

Gear Second

Attivazione Funzionamento Controindicazioni

Utilizzando le gambe come una pompa, Rufy aumenta la velocità della sua circolazione sanguigna, stimolando a sua volta l’intero corpo, dotandolo di forza e riflessi sovrumani. In un normale corpo umano questo tipo di pressione farebbe esplodere gli organi, le vene e il cuore: Rufy, grazie al suo corpo fatto di gomma, è l’unica persona in grado di sopportarla, ma un uso troppo prolungato della tecnica potrebbe portarlo alla morte, consumandolo dall’interno a causa dell’enorme attrito. Come controindicazione, questa tecnica comporta il surriscaldamento del corpo e l’eccessivo spreco di energia. Per questo motivo Rufy la utilizza contro gli avversari più forti che non riuscirebbe a sconfiggere normalmente. Tutti gli attacchi eseguiti con il Gear second sono preceduti dalla parola “Jet”. Sostanzialmente Rufy attivando il Gear second riesce ad effettuare i suoi attacchi normali, aumentandone però la velocità e la potenza, oltre ad acquisire alcune altre abilità particolari (come il Soru).

Ecco le tecniche in Gear Second:

  • Gom Gom Jet Pistol: È un potente pugno allungato molto preciso e scagliato a velocità elevatissima.
    • Gom Gom Twin Jet Pistol: Rufy sferra due Jet Pistol consecutivamente usando entrambe le mani.
    • Gom Gom Jet Gatling: tecnica più potente e devastante di Rufy che scaglia a velocità elevata una raffica di pugni che non lascia scampo all’avversario. Viene utilizzata da Rufy per sconfiggere definitivamente Lucci che pur avendo usato il Tekkai non può nulla di fronte alla potenza di questa tecnica. Durante il combattimento contro Boa Marigold e Boa Sandersonia, Rufy utilizza una variante della suddetta, facendo partire il colpo dal basso verso l’alto, colpendo ripetutamente in varie direzioni, per annullare l’attacco combinato delle due sorelle.
  • Gom Gom Jet Bullet: Rufy allunga di più il braccio all’indietro, ritirandolo con molta velocità, facendo aquistare più forza al pugno, anche se il tempo impiegato a lanciare il pugno all’indieto è lo stesso di un Gom Gom Bullet normale.
  • Gom Gom Jet Frusta: Rufy sferra un calcio molto veloce e potente.
  • Gom Gom Jet Axe: Rufy allunga il piede in alto poi lo fa ricadere con molta violenza sul nemico. tecnica assai potente ma un po’ lenta anche con il Gear Second attivato, in quanto il tempo impiegato a lanciare la gamba in aria è lo stesso di un Gom Gom Ascia normale.
  • Gom Gom Jet Stamp: Rufy attacca il nemico con un calcio scagliato con la pianta del piede con molta celerità.
  • Gom Gom Jet Bazooka: Rufy allunga le mani all’indietro, poi colpisce il nemico con i palmi delle mani. Tecnica estremamente potenziata con il gear anche se la velocità resta pressoché invariata; apparte quando le mani tornano indietro, nel qual caso la velocità è elevata.
  • Gom Gom Jet Missile: Rufy dopo aver afferrato il nemico si scaglia contro di lui a velocità elevatissime.
  • Gom Gom Jet Rocket: Rufy si attacca a uno o più oggetti e si scaglia a velocità inaudita contro il nemico.
  • Gom Gom Jet Rifle: Rufy lancia un Gom Gom Rifle ad una velocità elevatissima. Tecnica usata per la prima volta contro Blueno.
  • Gom Gom Jet Scapegoat: Variante del Gom Gom Scapegoat; insieme al Gear Second, Rufy può spostare Bagy più velocemente nella direzione che preferisce, evitando quindi di essere colpito da più parti.
  • Gom Gom Jet Cannon: Tecnica usata in combinazione con Zoro e Sanji. Questo attacco è una parte del potente colpo Gom Gom Diable Jet Mutton 600 Pound Cannon.
  • Soru : Rufy è in grado di usare una delle Rokushiki, il Soru, mentre è in stato Gear Second.

Tecniche Gear Second due anni dopo

  • Gom Gom Jet Hammer: Variante del Gom Gom Martello con il Gear Second: Rufy aggancia il nemico con i piedi e, a velocità sovraumana, lo scaglia a terra. Usata per la prima volta contro Vander Decken IX.
  • Gom Gom Red Hawk: Versione potenziata del Gom Gom Jet Bullet. Rufy usa l’ambizione busou-shoku per indurire il suo braccio, e, caricando il colpo, questo prende anche fuoco, colpendo il nemico con un pugno che sembra risultare esplosivo. La Ruger Redhawk è un tipo di revolver e i kanji con cui si scrive red hawk sono gli stessi del Pugno di Fuoco di Ace. Usata per la prima volta contro Hody Jones.

Gear Third

Attivazione Funzionamento Controindicazioni

Mordendo il pollice della mano, Rufy immette una grande quantità d’aria nel proprio corpo. L’aria, tuttavia, non viene pompata sotto la cute, ma dentro le ossa, rese più elastiche grazie al frutto Gom Gom, causandone l’espansione. La tecnica prende il nome di Pallone d’ossa: Rufy, controllando la massa d’aria immessa in precedenza, è in grado di indirizzarla in ogni parte del proprio corpo, ingigantendo temporaneamente i muscoli ed elevandone notevolmente il potere distruttivo. Rob Lucci, nello scontro alla torre dell’autorità giudiziaria, si dimostra incapace di opporre anche la minima resistenza, quasi svenendo, dopo essere stato colpito da un singolo pugno, sebbene fosse protetto da un Tekkai. La grande massa d’aria circolante nel corpo di Rufy, tuttavia, ne limita molto i movimenti, rendendolo quasi inerme davanti ad un nemico che basa i suoi attacchi sulla velocità. L’effetto collaterale di questa mossa, oltre alla perdita di velocità, è il rimpicciolimento di Rufy per un tempo pari a quello per il quale la tecnica è stata usata (per esempio, usando la tecnica per un minuto, Rufy è costretto a rimanere rimpicciolito per un minuto quando il Gear termina il suo effetto). A detta di Rufy le parti del suo corpo diventano grandi come quelle di un gigante. Tutti gli attacchi eseguiti con il Gear 3 sono preceduti dalla parola “Gigant”.

Ecco le tecniche in Gear Third:

  • Gom Gom Gigant Pistol: Rufy effettua un pugno allungato immensamente grande e potente in grado di abbattere il tekkai di Lucci senza nessuna difficoltà.
  • Gom Gom Gigant Ascia: Rufy allunga la gamba in aria e poi la scaglia verso terra distruggendo tutto ciò che colpisce. Riesce tranquillamente a spezzare in due una corazzata della Marina.
    • Gom Gom Thor Gigant Ascia: Rufy gonfia la gamba e la conficca in alto in una nube temporalesca. Facendolo calare violentemente sull’avversario, l’attacco scatena una massiccia ondata d’urto, abbastanza potente da sgretolare il terreno sottostante. Usato per sconfiggere “Leone Dorato” Shiki, ed è stato possibile solo grazie alla tempesta che imperversava durante il combattimento.
  • Gom Gom Gigant Stamp: Tecnica usata in combinazione con Mr. 3 ad Impel Down. Rufy usa il Gear Third, mentre Mr. 3 utilizza il Giant Candle Wall: in questo modo l’enorme calcio di Rufy spinge il muro di cera, munito di punzoni, verso il nemico.
  • Gom Gom Gigant Frusta: Rufy effettua un calcio, allungando la gamba e usandola come una frusta, in modo molto più potente e spazzando via tutto ciò che colpisce.
  • Gom Gom Gigant Bazooka: Una versione estremamente potente del Gom Gom Bazooka. Rufy, mordendosi entrambi i pollici, immette grandi quantità d’aria nelle braccia, e successivamente le scaglia contro il nemico. Tecnica utilizzata la prima volta contro Odr.
  • Gom Gom Gigant Rifle: Rufy espande il braccio, dopodiché utilizza il Gom Gom Rifle, colpendo violentemente l’avversario. Utilizzata la prima volta contro un Pacifista alle Isole Sabaody.
  • Gom Gom Gigant Balloon: Versione potenziata del Gom Gom Palloncino, con cui Rufy si gonfia a dismisure grazie al Gear Third, e aumenta notevolmente la resistenza anche ai colpi particolarmente distruttivi. Utilizzata a Marineford per proteggere Ace e Mr. 3 da un pugno del grandammiraglio Sengoku.
  • Gom Gom Gigant Jet Shell: Durante lo scontro con Gekko Moria a Thriller Bark, Rufy fa uso di quello che si può considerare la fusione del Gear 2 e del Gear 3. Infatti, una volta attivato il Gear 2, fa uso del Gear 3 per gonfiarsi il busto, per poi scagliarsi ad una velocità inaudita contro il torace immenso dell’avversario.
  • Gom Gom Elephant Gun:  Tecnica utilizzata contro il Kraken durante il viaggio verso l’isola degli Uomini-pesce.Rufy, utilizzando l’Ambizione Busou-shoku, fa diventare il suo braccio completamente nero per poi scagliare un distruttivo pugno.

Tecniche Gear Third abbinate all’Haki

  • Gom Gom Elephant Gun: Rufy, utilizzando l’Ambizione Busou-shoku, fa diventare il suo braccio completamente nero per poi scagliare un distruttivo pugno. Tecnica utilizzata contro il Kraken.
  • Gom Gom Elephant Gatling: Rufy, utilizando l’Ambizione Busou-shoku, fa diventare le sue braccia nere per scagliare una raffica di Elephant Gun. Utilizzato contro Hody Jones e l’arca Noah.

Gear Fourth

Rufy dichiara di aver sviluppato questa tecnica durante i due anni di allenamento sull’isola, quando, dovendo combattere con mostri molto grandi, trovò necessario ingrandire il proprio corpo. Mordendosi l’avambraccio, indurito con l’Ambizione Busou-Shoku, Rufy immette una grande quantità d’aria nel proprio corpo; al contrario del Gear Third, tuttavia, l’aria non viene pompata dentro le ossa ma dentro i muscoli, causandone l’espansione. La tecnica prende analogamente il nome di Pallone di muscoli. Grazie a questa tecnica la muscolatura di Rufy aumenta esponenzialmente, così come l’elasticità e la capacità di torsione della gomma, permettendogli di spostarsi in aria similmente al Geppou delle Rokushiki e di sfruttare il rimbalzo dovuto all’elasticità per aumentare la potenza dei propri attacchi e la propria capacità di difesa. Combinando il potere del suo frutto con l’Ambizione Busou-Shoku egli riesce a mantenere l’immunità ai colpi contundenti ricevuti da chi possiede l’Ambizione. Purtroppo questa abilità consuma molta ambizione perciò dura poco dopodiché Rufy resta privo di forze per dieci minuti.

Attacchi

  • Gom Gom Kong Gun: Comprimendo il pugno fin dentro il braccio, Rufy moltiplica la forza del pugno scagliando un colpo simile a quello di un cannone. L’impatto è talmente violento da scaraventare Doflamingo dal palazzo reale al centro di Dressrosa.
  • Gom Gom Rhino Schneider: Rufy comprime entrambe le gambe dentro il suo corpo e successivamente scaglia un doppio calcio volante.
  • Gom Gom Culverin: Simile a un normale Gom Gom Pistol, Rufy dirige il suo pugno facendogli cambiare direzione più volte al fine di inseguire e poi colpire il nemico.
  • Gom Gom Double Culverin: Rufy esegue due Culverin contemporeneamente.
  • Gom Gom Leo Bazooka: Simile a un normale Gom Gom Bazooka, Rufy comprime entrambe le braccia e le rilascia contemporaneamente sul bersaglio come fossero le fauci di un leone.
  • Gom Gom King Kong Gun: Versione potenziata del Gom Gom Kong Gun. Rufy, dopo aver compresso il braccio, vi immette ulteriore aria, in questo modo rende ancora più grande e possente l’arto. Il colpo che ne scaturisce è sufficientemente potente da spaccare in due Dressrosa. L’attacco viene usato per la prima volta per sconfiggere Doflamingo.
  • Geppou: Rufy è in grado di usare una delle Rokushiki, il Geppou, mentre è in stato Gear Fourth, comprimendo le gambe dentro come delle molle.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.