Gli Astri di Saggezza sono i più potenti di One Piece?

1243

Possibile che gli Astri di Saggezza siano i personaggi più potenti di One Piece? Proviamo a scoprirlo con gli indizi a disposizione

Conosciuti come la più alta autorità del governo mondiale, i Cinque Anziani sono i governanti del mondo intero con un enorme potere politico superiore ai loro compagni Nobili del Mondo, secondi solo a Im. Hanno il controllo completo su tutte le organizzazioni affiliate al governo come le unità Cipher Pol e persino i Marines poiché sono tutti completamente sottomessi ai loro comandi.


Anche gli ordini degli Ammiragli della Marina possono subire il veto dalle loro decisioni. Possono dichiarare un attacco Buster Call su qualsiasi isola che ritengono una minaccia e possono trasferire tale autorità ad agenti di grado inferiore del Governo Mondiale. Le loro decisioni hanno plasmato il mondo negli ultimi 900 anni. Hanno annientato molti nemici e studiosi per aver fatto ricerche sul Secolo Vuoto. 

In tutta la serie è chiaro che i ranghi del Governo Mondiale sono dati principalmente dalla forza. Quindi, secondo questa logica, sarebbe ragionevole presumere che le persone che controllano la forza militare più forte nel mondo di One Piece siano in cima a causa della forza che possiedono. Quindi è possibile che siano davvero i più forti nel governo mondiale.


Sicuramente ci sono degli indizi che possono dimostrare che siano combattenti. Sembrano tutti intimidatori e hanno cicatrici. Se fossero stati solo personaggi politici che vivevano a Mary Geoise, allora ci sono pochissime possibilità che sarebbero mai stati messi in una situazione che avrebbe dato loro cicatrici permanenti. Questo dimostra che hanno combattuto e hanno avuto a che fare con qualche pericolo.


Anche il fatto che siano completamente d’accordo a restare soli con Shanks potrebbe essere una prova piuttosto grande. Non c’è modo che lo farebbero con qualcuno che potrebbe ucciderli facilmente. 

È interessante notare che il membro dei Gorosei in stile Gandhi brandisce quella che sembra essere la Shodai Kitetsu, una delle spade di grado Saijo o Wazamono.


Per essere in grado di controllare la spada “maledetta”, devi avere una forte volontà e l’Haki, devi dimostrarti degno di quella spada. Abbiamo già visto come Zoro stesse lottando con Enma, che è una delle 21 grandi spade graduate.
Immagina di quanta potenza avresti bisogno per essere in grado di impugnare una delle maledette 12 spade di grado supremo, che è esattamente ciò che il Gorosei in stile Gandhi sta facendo con la Shodai kitetsu.

Quindi, se qualcuno ha mai avuto dubbi sulla forza di Gorosei, non ci sono dubbi ora. Sono follemente forti. Allora, cosa ne pensate? I Cinque Anziani avranno mai un vero ruolo di combattimento in One Piece?

Fonte: One Piece Fanpage

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento