Gol D. Roger il primo rivoluzionario

685

[articolo di TOSKY]

Oggi parleremo di colui che dà vita alla storia di One Piece, di colui che ha fatto nascere la grande era della pirateria….Naturlamente vi sto parlando dell'unico uomo capace di conquistare tutti i mari e ricevere il titolo di Re dei Pirati, Gol D. Roger!!

Ma Gol D. Roger era solo un pirata? Non è che involontariamente , a causa delle sue azioni, ha dato vita ad un altro movimento?

Una delle frasi che più ho apprezzato di Roger è stata :" Rayleigh ti va di mettere sotto sopra questo mondo con me?"

Ora ,da questa frase, possiamo facilmente capire qual era l'obbiettivo di Roger : "Cambiare il mondo". In One Piece, quest'obbiettivo non appartiene forse ad un "movimento" capitanato da un certo Dragon?

Cosa voglio dire? Voglio semplicemente dire che Roger è stato un rivoluzionario…E magari anche il primo rivouzionario in One Piece…Il primo a mettersi contro il governo Mondiale!

Ci sono anche altre indizi che ci portano a pensarlo… Ve li elenco:

  • Roger ricercava i Poigne Griffe, e su quello che la bella archeologa Robin trova a Skypiea, ci sono incise delle sue parole ,le quali dicono che Egli avrebbe seguito per sempre ciò che aveva letto
  • Roger poteva leggere ciò che c'era scritto sui Poigne Griffe… Questa capacità lo rendeva involontariamente un nemico del governo… Infatti è ben nota la fine che fanno coloro che possono decifrare queste enormi "pietre" (Ohara insegna).
  • Barbabianca a Marineford afferma che Roger aspettava delle persone… Perchè le aspettava? Magari per continuare ciò che lui non aveva completato? Completare quella "rivoluzione" contro il mondo?

Analizziamo meglio l'ultimo punto…

Chi potrebbero essere queste persone che Roger attendeva? Io ne dico due , che poi sono padre e figlio… Dragon e Rufy.

La volontà  di Roger potrebbe essere ricaduta su due personaggi… Da un lato c'è chi l'ha ereditata volontariamente, chi cerca di cambiare il mondo seguendo dei principi e delle scoperte che appartenevano al Re dei Pirati…

Dall'altra parte c'è chi l'ha ereditato, in modo involontario,  e che quindi grazie alla somiglianza che ha con  lui, segue le sue stesse orme , destinato a cambiare il mondo e quindi a diventare quello che voglio definire come l'ultimo dei rivoluzionari…Colui che metterà fine alla rivoluzione e che sconfiggerà l'attuale Governo Mondiale.
Gol D. Roger , per me, è il primo dei rivoluzionari…Rufy sarà l'ultimo….

Spero che l'articolo via sia piaciuto…
Non dimenticate di venirci a trovare su Il Grande Rivoluzionario Sabo ( basta un click 😀 )

Un saluto 
Tosky!

Fonte

http://toskytosky91.blogspot.it/2014/05/gol-d-roger-il-primo-rivoluzionario.html

Lascia un commento