Green Bit

67

Green Bit è un'isola apparentemente disabitata del Nuovo Mondo che si trova a nord di Dressrosa. Al di sotto dell'isola c'è il regno di Tontatta.

Geografia

Green Bit è collegata a Dressrosa da un ponte di ferro e da un passaggio segreto sotterraneo. La presenza dei pesci guerriero ha fatto sì che il ponte rimanesse chiuso per duecento anni.

È un posto molto verde, con grandi foreste, piante enormi ed alcuni animali, in particolare uccelli, volpi e cinghiali. Al di sotto della foresta c'è un villaggio formato da piante.

Storia

Passato

Un giorno, una tribù di nani ha reso Green Bit la loro casa, dove edificarono il regno di Tontatta. Fino a duecento anni fa, l'isola era visitata regolarmente dai cittadini di Dressrosa. Tuttavia l'arrivo dei pesci guerriero ha reso impossibile il viaggio attraverso il ponte. Da allora, chiunque abbia attraversato il ponte non ha fatto più ritorno.

Saga di Dressrosa

Al loro arrivo sull'isola, Law, Robin e Usop, con Caesar in ostaggio, si dirigono verso il lato sudorientale. Quando arrivano a destinazione scoprono che recentemente un nave della Marina si era schiantata sull'isola; Law lascia a Robin e Usop il compito di controllare che l'isola non riservi brutte sorprese, in modo che il membro della Flotta dei sette si diriga con Caesar al luogo dello scambio.

Poco dopo Robin e Usop, dopo essere entrati nella giungla, incontrano un gruppo di Marine alle prese con qualcuno che sembra invisibile. Questa misteriosa figura chiede ai Marine se siano amici o nemici e successivamente gli chiede di lasciare le armi, ma i Marine rifiutano. Poco dopo la misteriosa figura, insieme a molti suoi soci, aggredisce i Marine rubando le loro armi e i loro abiti. Robin utilizza i suoi poteri per catturare la misteriosa figura e scopre che si tratta di nani.

I nani attaccano Usop e Robin addormentandoli con del gas. Più tardi i due si risvegliano nel regno di Tontatta, dove i nani prima li trattano con diffidenza ma poi, per via di una menzogna di Usop, vengono acclamati come fedeli alleati.

In superficie Law riceve una chiamata da Sanji tramite un lumacofono, che lo informa che Do Flamingo non ha mai abbandonato la Flotta dei sette. In quel momento, lo stesso Do Flamingo e l'ammiraglio Fujitora arrivano al luogo dove si trova Law e lo attaccano.

Nel frattempo i nani, insieme a Robin e Usop, si riuniscono nel tentativo di abbattere la famiglia Don Quijote pianificando di andare al campo di fiori per incontrare il resto dei loro compagni e dirigersi così al colosseo sotto cui c'è la fabbrica in cui sono prigionieri cinquecento nani, compresa la loro principessa Manshelly.

Una volta ultimati i preparativi i nani partono con Robin e Usop sfruttando il tunnel che collega Green Bit a Dressrosa. Law invece sfugge temporaneamente all'assalto dei due avversari raggiungendo la Thousand Sunny. Consegna al gruppo di Nami l'ostaggio e gli ordina di fuggire, restando indietro per affrontare Do Flamingo, mentre Fujitora rinuncia a combattere e si allontana. Lo scontro tra i due membri della Flotta dei sette è breve e nella sua fase finale si sposta nuovamente a Dressrosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here