Il ruolo degli imperatori

723

[articolo di Shanks-Il Rosso]

Quelle che oggi vi voglio portare sono delle considerazioni, stavolta miste a qualche teoria fantasiosa! Premetto che si tratta di un parere personale, col quale potrete o non potrete concordare, perciò prendetelo come tale; naturalmente non sarà tutto merito mio, infatti alcune saranno riflessioni già fatte nel forum con altri utenti, che però ci terrei ad esporvi!

Al solito, l'articolo sarà un po lunghetto e potrebbe contenere spoiler; quindi se vi va di leggerlo, armatevi di tempo e pazienza, e buona lettura!

I 4 imperatori!

Ormai li conosciamo bene, anche se per modo di dire… nonostante siano delle figure di grandissima importanza, fatta eccezione per il defunto Barbabianca, degli altri quattro sappiamo ben poco (magari di Shanks e Barbanera un po di più, ma sta di fatto che non li abbiamo mai visti far sul serio, loro e le rispettive ciurme, e dopo 2 anni di time-skip molte cose sono cambiate).

 

Comunque, ciò di cui voglio parlarvi è di uno dei possibili sviluppi che la storia potrebbe prendere (tanto con Oda non si può mai dire), tralasciando per un momento tutte le altre grandi forze in gioco: la nuova Marina di Sakazuki, la rinnovata flotta dei sette (ormai flotta dei cinque), l'armata rivoluzionaria, e altri grandi pirati che vagano per il Nuovo Mondo.

Barbabianca ha avuto un ruolo dominante nell'epoca precedente, e la sua (epica) morte a Marineford ha segnato la fine di essa, e l'avvio di una nuova era della pirateria, come fece lo stesso Roger 24 anni fa…

 

Tutto ora si gioca in questo mare, dove appunto spadroneggiano questi quattro potentissimi pirati: Barbanera, Big Mom, Kaido e Shanks. Come Law stesso afferma su Punk Hazard, gli unici modi per sopravvivere nel Nuovo Mondo sono entrare sotto l'ala di un imperatore o sfidarli di continuo… e conoscendo il carattere di Luffy, la scelta di un'alleanza pirata è stata la cosa più vantaggiosa da fare…

L'obbiettivo primario è Kaido, ma sapendo che sarebbe andata così con Cappello di paglia, Law ha pianificato un'altra mossa (secondo me), e Punk Hazard non è stato che l'inizio…

Sta di fatto che (Law non poteva prevederlo) Luffy era già entrato in contrasto con un altro imperatore ancor prima di metter piede nel nuovo mondo…. 

considerando poi che contro Teach avrebbe comunque dovuto scontrarsi prima o poi, e rincontrare Shanks è uno dei suoi obbiettivi, non poteva che andare così…

Chi sconfigge un imperatore lo diventa a sua volta e ne prende il posto, e Luffy-Law non sono gli unici con un piano in mente per detronizzarne uno: Kidd-Hawkins-Apoo, avendo avuto la stessa idea, mirano ad uno dei essi, il problema è: quale?

 

Okay, dopo questo noioso riassunto, passiamo alla vera trattazione! Il punto di partenza è Dressrosa è una delle saghe più avvincenti e ricche di colpi di scene di sempre. Oda ha voluto mettere in campo una miriade di personaggi importanti: il nuovo ammiraglio Fujitora, due vice-ammiragli, il numero due dell'armata rivoluzionaria, il primo comandante della flotta di Barbanera, Big Mom e ciurma in persona, altri grandi pirati come Cavendish o Chin Jao, e naturalmente tre supernove (Luffy Zoro e Law), the royal shichibukai Donquixote Doflamingo, e l'imperatore a lui connesso, Hyakuju no Kaido.

Insomma ben tre imperatori in gioco, anche se Kaido non ha ancora inviato nessuno (apparentemente) mentre sapendo del mera-mera, era ovvia che Teach si sarebbe interessato ad esso; l'apparizione più incredibile è stata quella di Big Mom, che però poi Oda ha pensato bene di mettere da parte…

Ebbene, io sono convinto che prima di focalizzarsi su Kaido, il primo imperatore che i Mugiwara fronteggeranno sarà proprio Big Mom!

BIG MOM

Oda non l'ha tirata in ballo senza un motivo, quindi la prossima saga la vedrà come nemica! Lei porta rancore nei confronti di Luffy per quanto accaduto sull'isola degli uomini pesce, ma oltre alla vendetta, è anche interessata a Caesar. La situazione della sunny infatti non si vede da un po, ma l'intenzione di Sanji era quella di combattere per poi fuggire verso la prossima meta, ossia Zou.  Una possibilità è che ce l'abbiamo fatta, usando il coup de burst, e siano arrivati a destinazione; però sarebbe una soluzione noiosa… io reputo che uno scontro sia avvenuto e la sunny sia stata assaltata: Sanji VS Pekoms e Brook vS Tamago, mentre Nami e Chopper facevano i preparativi per scappare, ma non ne hanno avuto il tempo e quindi sono stati catturati… per quanto sia forte Sanji (per giunta ferito dallo scontro con Dofla) non avrebbero mai potuto reggere ad un'offensiva dell'imperatrice.

A causa della "gabbia d'uccelli" non è possibile comunicare con l'esterno, ma sconfitto Doflamingo e sistemata la situazione su Dressrosa, suonerà il lumacofono dei Mugi e all'altro capo risponderà Big Mom, dicendo di aver catturato i suoi compagni e preso la nave, provocando così Luffy. Luffy, Zoro, Robin, Usopp, Franky, Kinemon e Kanjuro (in quanto tengono in ostaggio anche Momonosuke), nonchè Law (e probabilmente anche Sabo e i rivoluzionario, e anche Bartolomeo) si recheranno nel luogo designato e avverrà lo scontro per salvare i propri compagni. 

Luffy e gli altri avranno la meglio, ma non detronizzeranno Big Mom… lei conosce Garp, inoltre è debitrice (senza saperlo per ora) nei confronti dei Mugiwara, in quanto hanno salvato sua figlia Laura a Thriller Bark… c'è che sostiene che anche Bonney sia sua figlia (altra storia, ma sono d'accordo) e inoltre anche Kanjuro (si vedrà poi dai capelli) somiglia vagamente (sono quasi la stessa persona) a Laura, quindi credo che alla fine tutto si risolverà in bene.

 

Questo almeno per quel che riguarda Luffy e gli altri, infatti una volta partiti, ci penseranno Kidd e alleati (o anche solo Kidd) a risolvere la faccenda, e diventerà così imperatore!

 

KAIDO

Kaido farà la sua apparizione finita Dressrosa, assaltando la nave della marina (con Fujitora a bordo) che trasporta Doflamingo e i suoi agents ad Impel Down, e proprio come ha detto Law, ucciderà il fenicottero sedutastante, per esser venuto meno al loro accordo…

Sicuramente, Kaido sarà uno dei nemici più spietati e temibili, nonchè uno dei più interessanti, a prescindere dalla sua identità (Hyakuju no Kaido)

Seguendo il piano di Law, la prossima meta sarà Zou, isola sulla quale incontreranno il resto della ciurma di Law, ma non solo; è appurato che ormai fa parte della ciurma dell'imperatore, iò quale ha un particolare interesse per gli zoo-zoo, ma anche in vista di scontri futuri contro l'altra grande alleanza che conta 4 supernove (Kidd-Hawkins-Apoo e Killer), un altro pirata forte sarebbe loro d'aiuto e qui entra in gioco nuovamente Law! Prevedendo che sarebbe potuto succedere (l'alleanza con Luffy), e visto come stavano andando le cose, Law ha stretto un'alleanza pirata con X-Drake, il quale poi è entrato a far parte della ciurma di Kaido, per poterlo sabotare dall'interno quando sarebbe venuto il momento! 

 

Nonostante ciò, sarà comunque un nemico increbilmente arduo da battere, quasi sicuramente dotato di un frutto zoo-zoo mitologico o ancestrale, e con un'armata si seguaci altrettanto potenti sotto il suo comando.

Sarà senza ombra di dubbio una delle battaglie più belle di OP, e se Kaido si rivelasse realmente Scopper Gaban, ancora di più (contro uno degli ex-pirati di Gold Roger!)

E stavolta sarà la volta di Luffy a diventare imperatore!

 

Dopo la caduta di Kaido, l'alleanza rimarrà, ma Law e Drake prenderanno strade diverse, e intanto i Mugi proseguiranno il loro viaggio.

SHANKS

Come già detto, io sto considerando solo gli imperatori, ma ci saranno sicuramente altre saghe nel mezzo. Comunque, il prossimo imperatore sarà "il rosso"!

La tanto attesa riunione, che inizierà con un bello scontro tra le due ciurme, o soltanto tra Shanks e Luffy, per mostrargli la sua forza e dimostrare di essere finalmente diventato un grande pirata! Il resto sarà per lo più una festa; Luffy vorrà restituirli il cappello, ma Shanks rifiuterà, gli parlerà di Roger e del significato nascosto in quel cimelio, e gli dirà di tenerlo fino a che non sarà diventato il Re dei pirati!

Successivamente si separeranno, e Luffy proseguirà il suo viaggio.

 

Ora potrebbero aprirsi due strade, ma in ogni caso centrerebbe Barbanera.

Teach

Seguendo l'esempio di Barbabianca, Teach ha creato 10 flotte (escludendo se stesso) ognuna capitanata da uno dei membri della sua ciurma ai tempi di Marineford (il che significa che un altro importante elemento si è aggiunto ad essa in questi due anni). Inoltre, si sono messi a dare la caccia ai possessori dei frutti del diavolo più appetibili, per sottrargli i poteri. Senza contare le insidie che Teach nasconde (io sostengo la teoria del triplice potere, o del cerbero, secondo cui avrebbe ingoiato prima tale frutto zoo-zoo mitologico, che li avrebbe poi permesso di acquisire i successivi due poteri senza gravi conseguenze… ). Due sono le possibilità a mio avviso:

Prima possibilità

La ciurma di Teach si scontrerà con quella di Shanks (gli accoppiamenti saranno quelli visti a Marineford, all'incirca), anche per regolare quel vecchio conto in sospeso, a noi tutt'ora ignoto. 

 

 

Tuttavia, se allora avrebbero anche potuto sconfiggerli e farla finita subito, questa volta saranno Barbanera e i suoi a prevalere, e Shanks e la sua ciurma moriranno. La notiziai giungerà solo molto tempo dopo a Luffy e i suoi, i quali avranno un ulteriore motivo per scontrarsi con la ciurma di Teach (oltre a Luffy legato a Shanks, anche Usopp, legato a suo padre) e sconfiggerli!

Gli scontri (per quanto ovvi che siano) sarebbero questi (senza contare le flotte, delle quali si potrebbe occupare gli ex-pirati di Barbabianca, giunti in aiuto del fratellino di Ace!)

1) Rufy vs Teach. Scontro tra i due capitani!
2) Zoro vs Shiryu. I due spadaccini, un degno confronto!
3) Nami vs Caterina Devon. L'unica donna (per così dire?) della ciurma. 
4) Usop vs Van Ooger. Scontro tra cecchini molto abili.
5) Sanji vs Basco Shot. Basco sembra forte e combatte senza armi come Sanji.
6) Chopper vs Doc-Q. Scontro tra dottori.
7) Nico Robin vs Avalo Pizarro. L'unico che non mi convince troppo, ma Robin può farcela.
8) Franky vs San Juan Wolf. Franky Shogun VS Corazzata gigante!
9) Brook vs Lafitte. Entrambi schermidori ed opposti. Lafitte ha delle ali d'angelo, mentre Brook è uno scheletro. Inoltre, entrambi sono degli illusionisti!
10) Jinbe vs Jesus Burgess. Scontro fisico diretto.

rimarrebbe il dubbio sull'undicesimo componente, ancora ignoto.

 

Ovviamente un'alternativa a ciò potrebbe essere un'alleanza tra le ciurme di Shanks e Luffy contro Teach (nel caso il primo non morisse). Gli scontri sarebbero quelli detti sopra, assistiti dai pirati del Rosso, secondo gli abbinamenti visti a Marineford.

Seconda possibilità

Questa via è più interessante, ma bisogna premettere una cosa. Io reputo che l'undicesimo membro della ciurma di Barbanera sia Teach, e adesso vi spiego cosa mi ha spinto a pensare a ciò:

primo, il discorso tra Burgess e Teach inerente Aokiji…

per quanto sia stato solo un accenno, ha lasciato a capire che Aokiji abbia qualcosa a che fare (o abbia fatto una proposta) con Barbanera….

 

il secondo invece mi ha dato proprio lo spunto per l'idea che sto per esporvi… su una scena del capitolo 699 (per intenderci, Aokiji VS Doflamingo), quando Aokiji parla a Smoker, vi è stato un errore di traduzione, o in ogni caso due versioni diverse delle stessa scena… la prima nella quale diceva fare attenzione a Doflamingo, rappresentante una grande minaccia, mentre la seconda…

come lui stesso afferma, non essendo più nella mari, ha iniziato a vedere le cose sotto una nuova prospettiva, e si è accorto che la marina non incarna quell'ideale di giustizia che crede, specie ora che è guidata da Sakazuki alla sua maniera.

 

La mia idea è che, caduti gli altri imperatori (quindi comunque eliminato Shanks), Teach abbia in mente di muovere una guerra contro l'unica potenza che potrebbe intralciarlo nel conquistare il mondo, ossia proprio la marina di Sakazuki. Analogamente a Marineford, una lotta di proporzioni colossali, tra i due schieramenti. Akainu, ammiragli e vice-ammiragli ad un lato, le flotte di Barbanera dall'altro, in una grande, colossale guerra per la supremazia!

La differenza starebbe nella flotta dei sette, che a questo punto nella storia potrebbe essere ridotta a pochi membri o addirittura non esistere più (stando alle intenzioni di Fujitora, e poi conoscendo l'avversione di Sakazuki nei confronti dei pirati, potrebbe anche non chiedere il loro aiuto) 

mentre i rivoluzionari rimangono un'incognita, la loro partecipazione (da nessuna delle due parti però) non sarebbe da escludere…

 

E come Shanks col suo arrivo ha messo fine alla guerra, stavolta sarebbe l'imperatore Luffy a giungere al nuovo QG della Marina per far cessare gli scontri; naturalmente, ciò stavolta non avverebbe e quindi il confronto sarebbe sia con Barbanera che con Akainu, coi quali Luffy ha degli affari in sospero. Gli scontri sarebbero simili a quelli già detti, aggiungendo però la presenza degli ammiragli Kizaru, Fujitora e Ryokugyu! 

 

Finita qui? No, ci sarebbe ancora un imperatore da sconfiggere a questo punto…

KIDD E ALLEATI

Non a caso prima vi ho fatto presente quel particolare… lo scontro "finale" per così dire (infatti non è detto) sarà tra le due grandi alleanze pirata, a questo punto ben consiladate, i due grandi centri di potere rimasti nel nuovo mondo!

4 supernove da un lato e 4 dall'altro, con le rispettive ciurme! Un'altro degno scontro che vedrà opporsi, a rigor di logica: Kidd e Luffy, Killer e Zoro, Appo e Law, Hawkins e Drake!

Con questa ultima battaglia, si calerebbe il sipario sugli imperatori, e sarebbe un modo per farlo!

 

Bene, al solito credo di essermi dilungato troppo (e aver esagerato con le immagini! XD), ma se avete letto tutto, stavolta si tratta di considerazioni personali, ditemi che ne pensate!

Al prossimo articolo, Shanks- Il Rosso.

Lascia un commento