Hacchan

1593

« Nyuu»
(Tipica espressione di Hacchan)

Hacchan, chiamato Hachi dalla maggior parte dei personaggi ed Octy nell'edizione italiana dell'anime, era l'ufficiale in seconda. È un grosso uomo-pesce polpo ed ha sei braccia.
È piuttosto stupido e ingenuo, ma è un abile spadaccino ed usa la Tecnica delle Sei Spade; tenendone una per braccio, sferra attacchi letali quali il Rostro del Polipo (unisce le spade a forma di rostro) e la Tecnica Inversa dell'Anemone (che disarma il nemico lasciandolo scoperto). Inoltre, può usare il caratteristico inchiostro per accecare i nemici; sa anche sferrare colpi di boxe con sei pugni. In passato faceva parte della ciurma dei Pirati del Sole.

Storia

Arlong Park

Quando incontra per la prima volta Zoro questi si presenta come un ospite di Arlong ed Hacchan gli dà un passaggio sulla sua schiena. In seguito combatte contro di lui: inizialmente, riesce a metterlo in difficoltà, principalmente perché Zoro non si è ancora ripreso dallo scontro con Mihawk, ma poi viene sconfitto. Mentre tutti i suoi compagni vengono arrestati, lui riesce a fuggire e, dopo aver incontrato la sirena Kayme, apre un negozio di takoyaki.

Tobiuo Raiders e Arlong Park

In seguito ricompare quando la ciurma di Cappello di Paglia è giunta alla Linea Rossa e si riappacifica con loro sia perché è sinceramente pentito sia perché questi, su preghiera di Kayme, lo salvano dai Tobiuo Riders. In seguito li guida per l'arcipelago Sabaody, dove incontra Silvers Rayleigh, che si scopre essere un suo vecchio amico. Viene anche ferito dal Drago Celeste San Charloss, ma viene salvato da Rufy.

A guardia della Sunny e l'Isola degli uomini-pesce

È rimasto a guardia della Thousand Sunny per due anni difendendola strenuamente dagli attacchi della Marina, ma è poi dovuto tornare all'isola degli uomini-pesce per curarsi dalle numerose ferite. Quando la ciurma giunge sull'isola, egli tenta di dissuadere Hody Jones e la sua ciurma dall'attaccare Rufy e i suoi compagni, affinché non commettessero gli stessi errori di Arlong, ma non viene ascoltato e, anzi, viene gravemente ferito da Vander Decken. Fuggito, viene ritrovato da Chopper e Sanji e in seguito portato alla Foresta Marina, dove ritrova Jinbe.

Lascia un commento