Hina

967
Hina

Hina, detta La Gabbia Nera, è un capitano di vascello ed amica di lunga data di Smoker. Alla sua prima apparizione aveva 32 anni.

Viene spesso seguita dai suoi ammiratori, Jango e Fullbody, che sono innamorati di lei e, nonostante li trovi seccanti e rifiuti le loro avance, permette loro di diventare suoi subordinati e seguirla ovunque.

Ha la tendenza a parlare in terza persona. Ha mangiato il frutto Lazo Lazo che le permette di trasformare ogni parte del suo corpo esile in un anello d'acciaio. Infatti, quando un suo braccio o una sua gamba tocca l'avversario, lo circonda e, dalla parte del corpo usata, si stacca una "corda" che si solidifica e l'avversario si ritrova legato.

Il suo soprannome deriva dalla tattica di accerchiamento che usa per ingabbiare intere navi che consiste nell'accerchiarle e bombardarle con arpioni giganti, un po' più efficaci delle palle di cannone e soprattutto di gittata più ampia, che si incastrano nella nave e la fanno colare a picco a causa del loro peso. Hina ha anche a sua disposizione una squadra speciale. È entrata in Marina insieme a Smoker e, spesso, l'ha tirato fuori da situazioni in cui rischiava di essere cacciato.

Dopo che ad Alabasta Monkey D. Rufy sconfigge Crocodile, viene incaricata di catturare il pirata per mettere definitivamente tutto a tacere. Durante una battaglia navale, si avvicina a compiere la missione usando la sua tecnica di accerchiamento in cui prendono parte anche Jango e Fullbody, ma viene sviata da Mr. 2 Von Clay che cattura al posto del pirata. In seguito viene incaricata di catturare gli ultimi membri della Baroque Works per portarli ad Impel Down, ma Mr. 4, Mr. 5, Miss Doublefinger, Miss Merry Christmas, Miss Valentine e Miss Goldenweek riescono a fuggire.

Viene anche lei convocata a Marineford per lo scontro con Barbabianca. Durante la confusione, tenta senza successo di ingabbiare Rufy con i suoi poteri.

Tecniche ed Abilità

Avendo mangiato il frutto Lazo Lazo, i suoi attacchi sono mirati per lo più a catturare il nemico. Finora è stato visto un solo suo colpo:

  • Lined Kimono "Feather Cage": Dopo aver aperto le braccia, da esse Hina crea una lunga corda di metallo che si intreccia con altre e, con esse, forma una resistente gabbia che estende per una certa area. Richiudendo le braccia di scatto, intrappola chiunque sia dentro suddetta area. Utilizzata per attaccare Rufy a Marineford, ma con scarsi risultati.

 

Lascia un commento