I 10 personaggi femminili più forti di One Piece

2822

Quali sono i personaggi femminili più potenti di One Piece? Proviamo a stilare una classifica di 10 personaggi

In One Piece esistono tantissimi personaggi femminili che hanno dimostrato di possedere grandi capacità combattive. Qui in basso la classifica dei 10 più forti!

10. Black Maria

Black Maria

Come uno dei sei Tobi Roppo, Black Maria è molto potente. Possiede l’Haki dell’armatura e l’Haki dell’osservazione, in più ha mangiato il frutto Kumo Kumo modello Rosamygale Grauvogeli, uno Zoan Ancestrale. Ha qualità simili a quella dei ragni: può camminare sulle pareti e creare delle fitte ragnatele. Come arma utilizza il Wanyudo, un Gifter che è stato trasformato totalmente in un cane. 

9. Nico Robin

nico robin

Sebbene non abbia qualità sovrumane come Sanji, Luffy e Zoro, Nico Robin possiede incredibilità qualità fisiche. E’ molto forte e possiede grande agilità. Da bambina ha mangiato il frutto del Diavolo Hana Hana di tipo Paramisha. Durante la saga di Wano abbiamo scoperto che è in grado di utilizzare il Karate degli Uomini Pesce, che rappresenta un grosso power up per il personaggio. Grazie al “Demonio Fleur” è riuscita a battere Black Maria, una dei Tobi Roppo. 

8. Charlotte Smoothie

sdmoorthie

Anche se non l’abbiamo vista combattere, Smoothie è di sicuro uno dei personaggi femminili più potenti di One Piece. Possiede le abilità del Frutto Shibo Shibo di tipo Paramisha, che le permettono di drenare liquidi dagli esseri umani e non. In più è in grado di utilizzare l’Haki dell’Osservazione e dell’Armatura. 

7. Stussy

Stussy è un agente del CP0, ma allo stesso tempo ricopre il ruolo della “Regina del distretto del Piacere” nel sottobosco criminale del mondo di One Piece. Come membro di un’organizzazione governativa, Styussy ha una potenza sovrumana ed è in grado di utilizzare le Rokushiki. In più possiede l’Haki dell’Osservazione e dell’Armatura. Si tratta di un personaggio da non sottovalutare. 

6. Catarina Devon

katarina devon impel down

Catarina Devon è uno dei dieci comandanti titanici della flotta di Barbanera. Non conosciamo ancora tutte le sue abilità, ma sappiamo che era tenuta prigioniera nel Livello 6 di Impel Down e tanto già basta per comprendere la sua pericolosità. Ha ingerito il frutto del Diavolo Inu Inu modello Kyubi no Kitsune, uno Zoan mitologico che le permette di trasformarsi nella Volpe a 9 code. In più, grazie a questo potere, può assumere le sembianze di altre persone, come avviene con il Mane Mane no Mi di Mr. 2. 

5. Tsuru

tsuru

Come Vice-Ammiraglio della Marina, Tsuru rappresenta uno dei Marine più potenti del manga che con Garp e Sengoku ha fatto la fortuna di tale organizzazione nella generazione precedente. Ha ingerito il frutto Woshu Woshu di tipo Paramisha che le permette letteralmente di “lavare e asciugare” le persone e gli oggetti, trasformandoli praticamente in vestiti. Grazie a questo potere riesce anche a ripulire parte della cattiveria presente nelle sue “vittime”. Possiede l’Haki dell’Osservazione e quello dell’Armatura. 

4. Gion

gion

Gion, conosciuta anche con il nome di Momousagi, è un vice-ammiraglio della Marina. Ha un ottimo rapporto con Tsuru che la considera un po’ come se fosse sua sorella minore. Anche se non l’abbiamo vista in azione molte volte, era una dei candidati al posto di Ammiraglio dopo l’addio di Aokiji e la promozione di Akainu a Grand’ammiraglio. E’ in grado di utilizzare l’Haki. 

3. Boa Hancock

boa hancock

Sul gradino più basso del podio c’è Boa Hancock. L’imperatrice Pirata, capitano delle Piratesse Kuja, possiede una forza fisica eccezionale e utilizza le abilità del frutto Mero Mero che si sposano alla perfezione con la sua bellezza. E’ molto abile nell’uno contro uno, ma è in grado di colpire i suoi avversari anche a distanza. E’ in possesso di tutte e tre le forme di Haki.

2. Yamato

yamato

Yamato possiede una forza fisica assurda, molto vicina a quella di Kaido. E’ estremamente veloce e incredibilmente abile, in più ha mangiato il frutto del diavolo Inu Inu modello Okuchi no Makami, uno Zoan Mitologico che le dà la possibilità di trasformarsi in un lupo divino, protettore di Wano. Durante la saga dei Samurai ha dimostrato delle capacità assurde ed è stata in grado di reggere lo scontro con suo padre, uno dei 4 imperatori. 

1.Charlotte Lin Lin “Big Mom”

big mom

Big Mom è il personaggio femminile più forte di One Piece. Fin da piccola possiede una forza fisica eccezionale, che la rendeva già superiore a un gigante. Ha mangiato il frutto del diavolo Soru Soru, che le permette di manipolare le anime altrui. Ovviamente è in grado di utilizzare tutte e tre le forme di Haki.  

Fuori classifica: Shirashoshi 

shirahoshi

Anche se non è una combattente e sembra essere totalmente contro la violenza, la Principessa Sirena in quanto Poseidon possiede uno dei poteri più tremendi di One Piece. Se dovesse decidere di utilizzarlo, diverrebbe di sicuro il personaggio femminile più pericoloso del manga. 


FONTE ARTICOLO


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento