I cambiamenti negativi della Ciurma

403

[articolo di DoubleDiableJambe]

Ciao ragazzi, oggi volevo parlare di un argomento già discusso, che mette in chiaro le evidenti differenze, negative, della ciurma dei Mugiwara dopo due anni. 
I nostri eroi col passare del tempo sono diventati più forti, sì, ma con svolte negative nel campo fisico e caratteriale.

Chopper

Prendiamo in esempio Chopper, il dottore della ciurma: Dopo i due anni si è presentato come "migliorato", nonostante ciò non si è avuta ancora una dimostrazione del fatto che sia più forte, a parte il controllo del Monster Point e lo sviluppo del Kung Fu Point, il nostro amico renna, non ha ancora affrontato nessun nemico e non ha preparato nessuna nuova "medicina", anche se ha dichiarato esplicitamente d'aver imparato nuove ricette utili per il benessere. Ma passiamo ad un altro lato PESSIMO, quello che mi ha abbastanza "sconvolto", il cambio del vestiario. 
In evidenza metto il cappello, quello che ha sempre avuto in testa per oltre 100 capitoli, e gli è stato regalato dal Dr.Hiruruku, e aveva un valore affettivo. Non è una cosa che farebbe quella stessa renna che è stata isolata fin dalla più tenera età ed è stata accolta da solo una persona, suo padre adottivo. Perché il cambiamento del cappello che non è neanche tanto meglio?
Non me lo so spiegare, andiamo avanti.

  

Franky

Parliamo ora di Franky, il personaggio più discusso. E' ovvio che essendo un Cyborg, deve diventare più grosso per migliorare se stesso, ma c'è stata un'esagerazione nell' "ingrandirlo". Ormai il carpentiere della ciurma è un vero e proprio Robot: mani, braccia, gambe e persino la testa, sono artificiali. E come se non bastasse anche lui ha eliminato una di quelle caratteristiche che lo rendeva il solo ed unico Franky: i capelli . Si intende dire che erano proprio i capelli il suo modo d'essere diverso, come Sanji ha quei sopracciglioni , Zoro i capelli verde muschio e Chopper (aveva) il cappello, anche Franky doveva mantenere il suo "punto diverso" .
Si nota però un miglioramento sbalorditivo che lo rende forte addirittura più di un "Pacifista", e si può dire chem alla fine di Punk Hazard, lui abbia dimostrato i suoi nuovi poteri combattendo senza subire danni contro Buffalo e Baby 5.

 

Robin

Volevo dedicare un piccolo testo su Robin, che ha migliorato le sue abilità, ma le uniche lamentele che giungono un pò da tutti sono sul cambiamento del viso.
Lo sbiancamento si può capire, essendo stata 2 anni e più in un isola invernale si impallidisce, ma ciò che non riesco a capire è il perché del cambio facciale corrispondente alla fronte e al naso, ma non voglio discutere oltre .

 

In conclusione direi che gli unici tre personaggi (almeno secondo me) rimasti fedeli al proprio aspetto che li distingue sono Sanji, Brook e Rufy…
Zoro è cieco, Nami era meglio con i capelli corti e Usopp anche essendo diventato muscoloso, sembra il solito fifone di sempre.

Chiudo qui, alla prossima!

Spero che l'articolo vi sia piaciuto, ciao!  

Lascia un commento