I Progetti di Onigashima: chi li ha presi?

1192

I progetti di Onigashima, il palazzo di Kaido, sono spariti. A chi potrebbero interessare? Cosa si nasconde sotto?

Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo. Il vostro Shinigami P di quartiere vi augura un buon anno!
Detto ciò, immergiamoci subito nel fantastico mondo di One Piece, che stavolta ci ha regalato un capitolo addirittura di domenica, il giorno prima di fine anno. Un bel regalino Oda.

Il capitolo infatti ci ha mostrato alcuni avvenimenti interessanti, come il dialogo segreto tra la CP0 e Orochi (che desidera ingrossare le sue fila con l’aiuto di Vegapunk), il vero volto dello Shogun e l’avvento di X Drake e Pageone per affrontare Sanji.

Ma quest’oggi vorrei soffermarmi invece su altro, su ciò che Oda ci ha mostrato nelle prime pagine del capitolo, ovvero la storia di Franky e dei progetti per il palazzo di Kaido. Sapevamo tutti infatti che il compito del carpentiere, per rispettare il piano d’attacco dei Mugiwara e di Law, era quello di impossessarsi dei progetti del palazzo di Kaido, in modo tale da poter studiare una strategia efficace che permettesse ai nostri di intrufolarsi senza esser visti.

Peccato però che questa parte del piano sia sfumata, dato che il capo carpentiere ci informa che, circa 10 anni prima, ha dato in pegno tali progetti. Da qui è iniziata anche una simpatica caccia al tesoro da parte di Franky, che si è cimentato in questa ricerca per tutta Wano passando per vecchi potenti, Geisha disinteressate che hanno usato i progetti come sottobicchieri, giungendo fino ad addirittura un “cammello”, ma non l’animale, bensì un cittadino di Wano.
Il tutto condito da un Kanjuro stile pescivendolo che ci sta tutto ahahah.

Ma questa caccia al tesoro non ha portato a nessun risultato se non scoprire che l’ultima persona che ha visto tali progetti ha informato il nostro carpentiere del fatto che un personaggio proveniente da Kuri glieli rubò anni fa.

Franky dunque, amareggiato, ha visto come ultima spiaggia quella di informare Kinemon, il quale, ricevuta la notizia, si pone una domanda molto interessante: “chi poteva aver bisogno dei progetti del palazzo di Kaido?”
Ovviamente, se qualcuno è interessato a conoscere la fisionomia della struttura che ospita il capo della nazione insieme allo Shogun, di certo non può essere amico dell’imperatore. Il che fa pensare ad un altro rivoluzionario, nemico del regime dello Shogun e pronto a compiere anche lui un attacco a Kaido.
Un possibilissimo alleato, quindi!

Ma chi? Questo è il dilemma, che mi ha portato, dopo una po’ di riflessione, ad una possibile risposta.

Credo infatti che per rispondere a questa domanda bisogna prendere in esame 2 aspetti importanti:
1) A chi possono servire (e a questo abbiamo già risposto, un possibile alleato di Rufy e company).
2) Come risolvere questa falla nel piano anche se Franky ha “fallito”.

A questa seconda domanda, la mia personale risposta, ovvero teoria, è la seguente:
l’unico modo (oltre a ritrovare i progetti, ovviamente) per risolvere la faccenda per far si che il piano proceda, è trovare chi ha rubato tali progetti. E chi è che Oda ci ha mostrato in penombra, in una cella solitaria di una prigione, con molto mistero addosso e nessuna risposta?
Esatto, il carcerato delle miniere che ha salvato Rufy e di cui quasi nessuno conosce l’esistenza.

Secondo me infatti potrebbe essere stato lui a rubare i progetti, in passato, per magari tramare contro Kaido, fallendo però e venendo quindi imprigionato dall’imperatore.
Difatti, se così fosse, sapendo che Rufy lo salverà dalla prigionia (perchè questo è scontato), potrebbe essere l’elemento chiave per rimettere in sesto il piano e anzi, addirittura migliorarlo qualora il personaggio misterioso, in passato, fosse comunque riuscito ad entrare nel castello conoscendone quindi i segreti.
Risolverebbe un bel pò di cose e si prenderebbero 2 piccioni con una fava, ovvero sia i progetti che un nuovo alleato.

Ora però tocca a voi! Fatemi sapere cosa ne pensate e vi lascio il link del mio ultimo videocommento, dove ho affrontato questa ed altre questioni riferite al capitolo 929. Buona visione 🙂



Shinigami P

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

1 commento

  1. Avevo pensato la stessa cosa.. dopotutto per essere imprigionato qualcosa avrà fatto ed inoltre non mi è chiaro il trattamento speciale che gli è stato riservato, non tanto per i pesci velenosi che gli vengono serviti in pasto, ma più per il fatto che non è stato messo ai lavori pesanti, non è uno a cui praticamente devono spezzare lo spirito ma solo un prigioniero scomodo. Escludo a priori oden, credo più all’ultimo samurai rimasto, i sottoposti di kaido si fanno domande su di lui come se fosse un prigioniero recente… per me è il famoso samurai col cappello di paglia visto nelle miniavventure e nel viaggio nel tempo… sta di fatto che anche lui per un periodo è stato per mare e sdoglia solo il fatto che non abbia aspettato kinemon e gli altri ed abbia deciso di agire da solo, però potrebbe essere effettivamente un piano.. m’immagino un’idea simile all’operazione sop di dressrosa ovvero è in attesa nel luogo in cui ha scelto di stare, ovvero in carcere, perché vuole liberare i prigionieri che potrebbero essere utili alla causa.
    Non escludo altre minime possibilità: 1) che possa essere addirittura killer.. semplicemente perché me lo immagino come zoro, uno in grado di dare la vita per il suo capitano, tra l’altro, il suo volto è un mistero sin dalla sua prima apparizione e nulla toglie che dietro quella maschera si celi un personaggio famoso e/o più potente di quanto immaginiamo; 2) addirittura qualche vecchia conoscenza, anche se tra tutti, gli unici che mi vengono in mente sono o uno dei villan del mare orientale (in particolare arlong che davvero non si sa che fine abbia fatto visto che non sembra essere stato incarcerato ad impel down) oppure van der decken, più che altro perché il suo potere di cogliere il bersaglio anche da dietro le sbarre di agalmatolite potrebbe essere comunque attivo visto che non ha bisogno di interagire con le stesse (un po quando bagy riesce ad usare il suo potere per uscire dalla cella o mr three ad aprire le celle di agalmatolite) ma più che altro perché conosce il segreto di un’arma ancestrale ed avrebbe potuto rivendere l’informazione, per trarne vantaggio, all’imperatore (che poi non se l’è cagato sicuramente); 3) infine, ipotesi ancora più remota, che sia magellan visto l’evidente collegamento con king ed il fatto che gli diano in pasto del veleno come se fosse il cibo a lui appropriato (ovviamente bisognerebbe capire perché è andato a wano).

    In alternativa può essere solo un personaggio completamente nuovo, ma non vedo il senso di inserire l’ennesimo nuovo personaggio a questo punto della storia (ma con oda non si sa mai).

    Per quanto riguarda la richiesta di orochi di avere vegapunk penso sia semplicemente legata al fatto di aver perso caesar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here