IL NOVECENTO OTTO

235

 

[una cupola al di sopra della cupola]

 

FRATELLI!

 

Questa sarà un’estate interessante. E non lo dico solo perché verrà pubblicato nelle fumetterie il saggio scritto a quattro mani da me e il buon Tosky, e neanche perché me ne andrò finalmente in vacanza dopo mesi di studio e lavoro. No… io voglio godermi questo PORCAPUTTANACHECAZZODIFANTASTICO Reverie Mondiale!

E sono sicuro che tutti voi condividete la mia linea di pensiero.

Andiamo subito belli spediti che qui c’è tanta “robba”.

 

MINIAVVENTURE

Ok.

 

PAGINE INIZIALI

Shirahoshi viene curata da Mansherry e ovviamente Pell non c’è a difendere Bibi. Sarà sicuramente andato a bere la pozione che gli dona l’immortalità. Perché sapete… sì insomma, l’avete capito…

Situazione interessante è il fatto che il nostro tigrone viola nazionale abbia convocato Cobra insieme a Re Riku. A livello narrativo il padre di Bibi è praticamente morto. Sta sul cazzo ai 5 Astri di Saggezza e inoltre ha deciso di parlare niente popò di meno che dei Poneglyph durante il Reverie stesso. Non credo che Fujitora sappia di tutto ciò, però sarebbe interessante avere un alleato come lui quando scatterà l'ipotetica congiura ai suoi danni (di Cobra). Cosa si diranno mai?

Mi piace pensare che la riunione tra questi tre avvenga in un modo simile:

– "Ehy, a me piace Rufy! Mi ha salvato dal bla bla bla del bla bla bla…"

– "Nooo! Ma daiii!! Anche a me ha salvato dal bla bla bla del bla bla bla…"

– "Sentite un po', visto che piace anche a me, potreste descrivermi la sua faccia? Sono curioso"

 

Donquijote Mjosgard è la torre che mancava sulla scacchiera. Il pezzo forte che protegge il Re tramite l’arrocco. Ovviamente per “Re” s’intendono le principesse e per esteso i regnanti stessi. Il padre di quell’imbecille di Charloss parla di lui in modo dispregiativo, ovviamente. Mjosgard è l’unico che non possiede schiavi.

 

BARTOLOMEW KUMA

È uno schiavo. Questa notizia è davvero interessante perché in questa pagina vediamo anche Bonney che viene denominata “La regina vedova”. Ha perso il marito, ma non è questa la cosa più importante. Anche Bartolomew era un Re di questo regno, quindi potrebbe esserci un legame di parentela. La mia teoria è questa: lei è una vecchia donna che utilizza il suo potere per camuffarsi e trasformarsi in Jewellery Bonney. È come se usasse la giovinezza come copertura per la sua vera identità. Tutti quanti si chiedono, infatti, quale sia la REALE età di questa persona. Inoltre le guardie l’hanno riconosciuta subito, quindi non ha modificato il suo aspetto (anche perché il suo potere non glielo permetterebbe), è proprio una regina! E prendendo per vero questo discorso, Kuma non potrebbe essere il marito di lei perché in primis  è morto, e poi comunque ci sarebbe una differenza d'età troppo ampia. Che sia un figlio? Un nipote?

Altro discorso sempre inerente Kuma: Lindbergh fa notare che Kuma rappresenta un esempio che il Governo Mondiale ha voluto impartire a tutti coloro che avrebbero voluto “sfidare gli dei”, quindi i Draghi Celesti. Le cose potrebbero essere andate così. Kuma e Bonney sono figlio e madre. Suo padre è morto quindi lui sale al trono. Trovano due frutti, li mangiano e, per un qualche motivo strano e assurdo, intraprendono la pirateria. Kuma diventa abbastanza famoso da essere un flottaro. Entra nei Rivoluzionari per osservare come una talpa le azioni di questi corsari. La sola azione di entrare a far parte di un alleato di Dragon può scatenare la furia del Governo, però Lindbergh parla di una “sfida” e forse si tratta non solo di questo, per quanto importante sia. Hanno utilizzato quest’uomo come esempio per chiunque osasse sfidarli d’ora in avanti. C’è qualcosa peggiore della morte, e la schiavitù è una di queste. La Marina e il Governo, attraverso Vegapunk hanno utilizzato il suo corpo per farne un’arma (Px-5) mentre i Draghi Celesti lo usano come schiavo. Quando Vegapunk lo ha modificato, rendendolo una macchina non pensante a tutti gli effetti, ha accettato l’ultimo favore di Kuma, inserirgli il comando di difendere la Sunny fino all’arrivo di uno dei Mugiwara.

Questa è la mia primissima teoria. Spero che me la smentiate sotto nei commenti perché voglio sapere la vostra. Voglio leggere commenti interessanti.

 

Andiamo avanti…

Sabo e gli altri ufficiali stanno sottoterra preparandosi all’attacco. Ovviamente prevede anche il salvataggio di Kuma, però staremo a vedere cos’hanno in mente. Intanto Dragon non si è fatto ancora vedere, ma ovviamente lo vedremo molto più avanti.

 

INIZIA IL REVERIE

E la pausa della settimana prossima ci fa intendere che fra due settimane ci sarà una bomba ancora più grande di quelle sganciate in questi capitoli. Oda non fa mai nulla per caso, quindi potrebbe aver congegnato in modo minuzioso i capitoli per far combaciare i più interessanti a cavallo tra una pausa e l’altra (per quanto non lo siano già questi ultimi).

Dunque, cosa abbiamo qui? Il primissimo argomento è Rufy. Che bello. Sinceramente, ora come ora, del fatto che possano parlare di Cappello di Paglia mi interessa ben poco. Io sono curioso di sapere cosa se ne farà Im-sama di lui.

 

AL DI SOPRA DI TUTTO

Im-sama è colui che si è seduto sul trono vuoto. Sinceramente credo che quasi tutti ci erano andati vicini perché quasi tutti avevano ipotizzato che tra i Draghi Celesti ci potesse essere uno più intelligente che gestiva le cose. Io mi ero opposto al fatto che ci fosse qualcuno persino al di sopra di chi è al di sopra dei Nobili Mondiali, però Oda mi sbagliato, anche se credo fino ad un certo punto…

Provate a pensarci: e se questo Im-sama fosse un Drago Celeste? Questi Nobili sono molto orgogliosi e credete davvero che mettano in alto qualcuno non appartenente al proprio rango? O forse Im possiede qualcosa che nessuno ha?

 

L’IMMORTALITÀ

È un discorso interessante perché solleverebbe la questione dell’Ope Ope. Qual è il nesso tra questo frutto (e quindi Law), e Im-sama? Che Doflamingo abbia desiderato l’immortalità per confrontarsi proprio con il tiranno dei tiranni? In alcuni commenti ho letto che il Fenicottero avrebbe voluto scambiare la personalità sua con quella di Im e trasformarsi in immortale. La teoria è interessante, ma non risolve la questione. Come fa questo potere a donare l’immortalità? Io vi butto la teoria più stupida che esista al mondo (me ne rendo conto) però ormai sono qui da tre anni, uno dei quali di inattività, scrivo nella community per divertimento, almeno concedetemi il privilegio di dire cazzate, no?

Ci siete? Dunque:

Il DNA appare nel nucleo cellulare in forma despiralizzata (cioè come lo vediamo di solito). Durante il processo di mitosi e meiosi si agglomera a tal punto da diventare cromosoma, quella struttura a forma di X. Fin qui tutto chiaro, sono discorsi che si studiano in terza media. Sulle punte dei cromosomi ci sono i telomeri, parti cromosomiche che, secondo alcune scoperte, sono preposte all’invecchiamento. In pratica, più passano gli anni, più questi telomeri si restringono. Con l’Ope Ope si potrebbe intervenire bloccando alla fonte il processo biochimico preposto alla riduzione dei telomeri donando l’immortalità all’individuo. Tutto questo lo può fare solo un medico o comunque uno scienziato. Ecco perché Doflamingo ha voluto che Law continuasse i suoi studi medici! Perché solo un dottore in medicina con questo frutto del diavolo può fare una cosa simile! Ma perché il possessore dell’Ope Ope perde la vita dopo aver fatto quest’operazione? Forse perché darebbe i suoi, non lo so. Se anche la malattia del piombo dorato si può curare solo con l’Ope Ope (e Law l’ha fatto rimuovendo semplicemente la malattia dal suo corpo), perché non considerare l’invecchiamento come anch’essa una malattia? In questo modo si può semplicemente rimuoverla. Però resta il discorso della morte dell’utilizzatore a cui non riesco ancora a spiegarmi. Voi che ne pensate?

Tornando al discorso di Im-sama. Se al di sopra di tutto c’è un Drago Celeste, allora i 5 Astri non contano davvero un cazzo di niente (ma proprio niente niente niente) perché sono semplici marionette che eseguono ordini. Il loro inchino è davvero eloquente. Loro chiedono a lui chi sarà la prossima luce che vuole venga spenta. E qui facciamo un passo indietro: ad Ohara i 5 Astri parlavano con Clover che raccontava la storia. Nel suo punto più importante è stato sparato. Conoscete tutti la vicenda. È se fosse successo proprio quello che sta accadendo ora? Uno dei 5 può potrebbe aver chiesto ad Im-sama quale luce avrebbe voluto che spegnesse e Im-sama potrebbe aver detto: Ohara. Questo posto era davvero un bagliore di luce in un mondo buio perché questi studiosi stavano scoprendo davvero la storia mondiale e andavano eliminati! Quindi non è stato Spandine il mero esecutore ma i 5 Astri che rispondevano ad un potere ancora più grande.

Ed ecco perché Doflamingo, quando “uccide” Moria dice: “Sengoku? Più in alto”. Alla fine può essere davvero solo Im perché i Draghi Celesti sono dei cerebrolesi, i 5 Astri sono marionette, quindi l’unico ad avere potere e capacità decisionale è lui, il tiranno dei tiranni.

E ora si spiega il motivo per cui  i 5 Pupazzi di Saggezza si siano incazzati così tanto quando Sakazuki li rimproverò di essersi fatti scavalcare dai Nobili Mondiali. Gli rodeva un po' il culo…

Ultimi appunti: Im-sama ha in mano quattro fotografie. Analizziamole brevemente:

La taglia di Rufy: ha la D. nel nome, sta mettendo a soqquadro il mondo intero diventando (per fama) al pari di un Imperatore in 3 anni di tempo. Lui è il nemico naturale degli dei e Im-sama è la divinità delle divinità.

La taglia di Teach: stesso discorso di quello di Rufy, persino le tempistiche sono uguali dato che Teach si è fatto un nome proprio 3 anni fa.

Shirahoshi: che questo tizio sappia di Poseidon? E come potrebbe? Forse, secondo questa teoria, se fosse immortale conoscerebbe la storia e quindi saprebbe che in ogni numero di generazioni, una principessa sirena ha il potere di richiamare i Re dei Mari? Non ha senso che pugnali la sua foto (e quindi che la voglia morta) per motivi diversi da questo. O almeno questo è quello che penso io. Voi che dite?

Bibi: discorso semplice, almeno per ora. Fa parte della famiglia Nefertari e Im-sama vorrebbe farli fuori tutti e due, padre e figlia, stroncando il ramo dei “traditori” che non hanno preferito salire a Marijoa.

 

Quindi facciamo chiarezza: 800 anni fa hanno vinto coloro che hanno (ri)creato il mondo (perché il mondo già c’era ed era quello del Regno Antico, poi è stato distrutto e rifatto d capo) e quindi gli antenati dei Draghi Celesti. Prima si trovavano nei regni dove adesso risiedono i vari regnanti. Hanno deciso di fare due cose: di andare a Marijoa ed eleggere i Re che compensassero il vuoto di potere nelle nazioni e di creare il Governo Mondiale con la Marina come sua costola. Quindi questi padri fondatori hanno creato la prima scala gerarchica con loro al di sopra. Dato che i Draghi Celesti sono i loro successori, secondo voi mettono al potere, quindi più in alto di loro, 5 persone che sembra siano totalmente diversi per aspetto e personalità ai Draghi? L'Astro di Saggezza che assomiglia a Gandhi ha una Katana, quindi la usare, un altro invece ha persino una cicatrice… Il tizio, Im-sama (o la tizia, sarebbe interessante se fosse donna), potrebbe essere un Dragoviano eletto dai Dragoviani stessi per fare il loro interesse e far sì che loro non facciano un cazzo dalla mattina alla sera per godersi la bella vita in quella gabbia dorata di merda che è Marijoa.

Voi non immaginate nemmeno quanto desideri che la battaglia finale si svolga proprio qui. Pirati e Rivoluzionari che salgono quelle scalinate e iniziano a distruggere tutto con i Draghi Celesti impauriti a morte. E mi piacerebbe vedere anche una liberazione degli schiavi che finalmente possono tirar fuori la loro vera personalità e ribellarsi contro i loro padroni, come fosse una specie di rivolta operaia.

Il tizio che assomiglia a Gandhi ha detto che l'equilibrio non può mantenersi per sempre e che c'è bisogno di una pulizia.

 

SI DIA INIZIO ALLA GUERRA FINALE! 

Questi sono i preparativi, certo, però arriverà, e sarà bellissima. Prepariamoci perché pioveranno bombe sempre più grandi. L'unica cosa di "mondiale" che voglio vedere quest'estate è il Reverie.

 

Reverendo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here