IL VERO VOLTO DI IM-SAMA

38664

 

FRATELLI!

 

Voglio raccontarvi un piccolo aneddoto: come ben sapete, io scrivo solo settimanalmente per questa pagina e lo faccio perché non ho molto tempo da dedicare a One Piece. Il solo commento mi toglie via moltissime ore. Questa volta però, è diverso. Ho dovuto rimandare alcuni impegni per poter scrivere questo breve articolo. E l’ho fatto perché voi mi ci avete costretto.

La mia intenzione iniziale era quella di scrivere frasi denigratorie nei confronti di tutti coloro che hanno posto teorie strampalate riguardo gli occhi di Im-sama, però poi mi sono fermato e mi sono detto: “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”.

A me non piacerebbe che qualcuno mi insultasse (magari anche attraverso un articolo) solo perché ho espresso una teoria, anche se oggettivamente può sembrare strampalata. Quindi ho cancellato tutto l’articolo e l’ho riscritto perché voi meritate qualcuno che gentilmente vi spieghi perché state sbagliando, con tutta la tranquillità del mondo e non che vi insulti, perché se fossimo a ruoli inversi, io vorrei che qualcuno mi spiegasse in modo cortese dov’è l’errore.

Dunque, vi prego di leggere attentamente la prima parte dell’articolo, è molto importante, per poi passare alla seconda, nella quale rivelo chi sia, secondo me, Im-sama.

INIZIAMO!

IM-SAMA È SHANKS IL ROSSO

Molti di voi portano a sostegno di questa teoria il fatto che abbiamo visto Shanks proprio al cospetto degli Astri di Saggezza e quindi probabilmente lui sia proprio Im-sama. Il discorso non ha senso per vari motivi:

– Shanks si trova ORA dagli Astri e Im-sama lo vediamo solo ORA. Non fatevi ingannare dal fatto che, dato che l’abbiamo visto adesso, allora esiste da pochi secondi. Chissà da quanti anni si trova Im-sama su quel trono. La visita di Shanks è stata una cosa non ordinaria.

– Shanks ha perso il braccio sinistro, Im-sama invece no:

– Quando Shanks si è presentato al cospetto degli Astri, questi hanno detto che lo avrebbero accontentato perché si trattava di lui (qualsiasi cosa significhi questa frase). Quindi gli Astri gli stavano facendo un favore! E secondo voi è lo stesso trattamento che hanno riservato a Im-sama? Da una parte abbiamo gli Astri che con Shanks si comportano in un modo, sono anche lievemente infastiditi, mentre con Im-sama si inchinano! Nella stanza degli Astri non c’era nessun altro, quindi loro non hanno recitato, si sono comportati in modo naturale, trattando Shanks come un pirata, buono o cattivo che fosse.

– Im-sama è un uomo strettamente a contatto con Marijoa e gli Astri. Credete che Shanks possa stare via un anno di tempo (come è successo all’inizio di One Piece nel villaggio di Foosha) e poi partire per il mare? Lui è un cospiratore, ha bisogno di stare all’interno delle sue mura per tentare di equilibrare il mondo (a modo suo).

– Im-sama è sicuramente un individuo privo di empatia e sensibilità. Com’è possibile che questo tratto caratteriale possa combaciare, secondo voi, con Shanks? Avete presente Romance Dawn, la prima parte di One Piece? Vi ricordate il carattere di Shanks? Avete presente come si rapportava con i suoi membri? Perché prendete un dettaglio come il fatto di aver visto Shanks e Im-sama nello stesso capitolo e associate le due cose come se fossero collegate? Dov’è la logica in questo discorso?

Molti di voi hanno persino ipotizzato che Shanks possa essere uno dei cattivi solo perché “Oda ce l’ha fatto vedere pochissime volte”. Sì, ma quelle volte in cui l’abbiamo visto, era sempre solare e sorridente (tranne a Marineford, ma ha salvato Koby).

– Shanks ha perso via un braccio, e l’ha fatto per salvare un bambino che possiede la D. nel nome! Secondo voi, se il Rosso fosse stato Im-sama, non avrebbe preferito che Rufy annegasse quella mattina?

– Inoltre Shanks si trovava come mozzo sulla nave di Roger in un momento in cui esistevano già i Cinque Astri.

 

Mi fermo qui con lui… andiamo avanti:

IM-SAMA È ENER!

Ragazzi, posso capire il vostro fervore nel vedere il divinerrimo Enen, anch’io ce l’ho, però non saltiamo a conclusioni affrettate. Dunque:

– Ener è praticamente inesistente per la Marina e il Governo, avendo vissuto praticamente tutta la sua vita sull’isola del cielo.

– Ener non conosce nulla della politica nel Mare Azzurro (quindi sui 4 mari più Grand Line). Im-sama, invece, sembra essere a conoscenza dei 100 anni di vuoto. Voglio dire, se non le sa lui ‘ste cose, chi altri dovrebbe?

– Il sogno di Ener era quello di andare nel Vearth Fatato (ovvero sulla Luna) e, come avete potuto constatare voi stessi nelle mini-avventure, il suo sogno l’ha realizzato. Im-sama, invece, è un tiranno e per loro natura, i tiranni devono avere il controllo su tutto, altrimenti non sarebbero tali. Secondo voi, un burattinaio come lui, che tiene in scacco il mondo intero, si va a fare un bel viaggio di sola andata sulla Luna per due anni con la pirateria che laggiù sulla Terra sta distruggendo mezzo mondo?

– Questione occhi, analizziamoli una volta per tutte:

Come potete vedere, anche dal taglio degli occhi si tratta di due persone differenti, e non solo per la pupilla.

 

Andiamo avanti con il prossimo…

IM-SAMA È DRAKUL MIHAWK

Tra tutte le teorie, questa è la più “sensata”. Sia chiaro, non sto dicendo che non sia un’assurdità, perché lo è eccome, però almeno la forma degli occhi è quella. Ma bando alle ciance, vi spiego perché, di nuovo, vi state sbagliando:

– Mihawk ha aiutato Zoro a diventare più forte. In questo modo è come se avesse fatto un favore al suo capitano, Rufy, nel raggiungimento del suo cammino. Se Occhi di Falco fosse stato davvero il Re del mondo, credete che lo avrebbe allenato? Oppure pensate che forse (dico, forse) lo avrebbe ostacolato? Se Zoro diventa più forte, può aiutare il suo capitano a distruggere il mondo, e credete che uno come Im-sama lo avrebbe permesso, se fosse stato davvero lui nei due anni di time-skip?

– Orso Bartolomew è forse uno dei personaggi più enigmatici di sempre, nel mondo di One Piece. Più di vent’anni di serializzazione e praticamente non sappiamo un cazzo di niente su di lui. A Sabaody, credete davvero che avrebbe spedito Zoro da Mihawk se questi fosse stato Im-sama? Come abbiamo appurato già anni e anni fa (e spiegato anche magistralmente da Franky), Kuma è sempre stato un alleato dei Mugiwara e non un nemico. Quando ha usato il suo potere per scaraventare Zoro nel castello di Occhi di Falco, l’ha fatto per il suo bene, perché dentro quel castello c’era davvero Occhi di Falco!!!

 

Proseguiamo…

IM-SAMA È LA MADRE DI RUFY!

Allora, ragionate su questo punto: Rufy appartiene alla generazione della D., i nemici giurati degli dei, cioè gli antagonisti dei Draghi Celesti. Im-sama non solo appartiene ad una stirpe reale di altissimo rango, ne è addirittura la padrona! Secondo voi una come Im-sama (ipotizzando che sia una donna) potrebbe mai fare un figlio con Monkey D. Dragon, un membro della D.?

 

E qui molti di voi si vogliono salvare in calcio d’angolo con la frase:

CON ODA TUTTO È POSSIBILE…

Questa frase non ha senso. Non è vero che con Oda tutto sia possibile. Com’è giusto che sia, una storia che va avanti da vent’anni ha dei piccoli buchi di trama, però se c’è una cosa che Oda sa fare è quella di essere un bravo paraculo. Non inserisce mai stronzate a caso e cerca di legittimare ogni piccola parte della trama. Secondo voi si sputtanerebbe mai in questo modo, rendendo Im-sama e Shanks la stessa persona? Sicuramente lo scandalo sarebbe enorme, tutti andrebbero a comprare il manga, però a lungo andare perderebbe moltissimo perché non c’è un filo logico che collegherebbe le due persone. Stessa cosa vale per Ener e tutti gli altri, ovviamente.

Altro appunto, Ener è soprannominato “Dio” per due motivi:

– a Oda serviva una saga che potesse fungere da metafora per parlare delle religioni e del loro potere manipolativo sulla gente

– Ener è un dio perché si trova nel suo piccolo angolo di paradiso fatto di gente comune che ha paura di lui. Ma se ipoteticamente fosse andato nel Nuovo Mondo, bastava anche uno come Pekoms per metterlo a posto… Quindi questo epiteto (God/Dio) cerchiamo di ridimensionarlo a Skypiea.

Ener era un gatto in una stanza piena di formiche. Ma provate a mettere dentro la stanza dei leoni (e con Pekoms la metafora è azzeccatissima) e poi vediamo… Non sa usare nemmeno le Tonalità… nel Nuovo Mondo lo avrebbero asfaltato.

 

Andiamo avanti con il prossimo…

IM-SAMA È UN PARENTE DI ZOUNISHA

Ragazzi, qui state davvero delirando. Come si possono fare delle congetture, delle speculazioni basandosi solo sulla forma degli occhi? E poi come potete fare un rapporto di parentela tra un uomo (o donna) umano/a e un elefante millenaria gigantesco? Ma non sarebbe più appropriato pensare che Im-sama possa avere parenti umani (qualora li abbia)? Dov’è il senso nella vostra affermazione?

 

IM-SAMA HA GLI STESSI OCCHI DI NICO ROBIN

Ok, questa davvero me la dovete spiegare. Capisco che il vostro sia stato solo un paragone, però io non ricordo di aver mai visto Nico Robin con quegli occhi…

 

IM-SAMA HA IL RINNEGAN

Ok, qui si scherza, ovviamente, per carità. Però il ripeterlo duecento volte nei commenti, a lungo andare stanca. Abbiamo capito. E comunque, volendo fare i pignoli, il Rinnegan di Naruto arriva fino alla fine dell’occhio mentre su Im-sama Oda ha disegnato solo l’iride in questo modo.

 

E ora arriviamo alla parte finale. La stavate aspettando, vero?

 

CHI È IM-SAMA?

CHI È IM-SAMA?

CHI È IM-SAMA?

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

E IO CHE CAZZO NE SO?!?

Il mio scopo era farvi leggere tutte le stronzate che avete detto in questi due giorni e se siete arrivati fin qui, allora il mio obiettivo è stato raggiunto.

Se non vi avessi tenuto con il fiato sospeso, voi questo articolo non l’avreste nemmeno cagato di striscio. Consideratela come una giusta legge del Contrappasso.

 

reverendo

13 commenti su “IL VERO VOLTO DI IM-SAMA”

  1. ma qua contrappasso chi ha mai scritto niente
    e tu hai solo risposto inutilmente agli inutili commenti di tutti che potevi utilmente ignorare al posto di farmi perdere 20 minuti a leggere..
    NIENTE..

    Rispondi
  2. Forte,sono d’accordo su tutto Oda è un’incasinatore paraculo che riesce sempre ad aggiustare e dare un senso alla storia all’ultimo come la comparsa di sabo per compensare la dolorosa morte di Ace e far in modo che il Foco Foco non vada in mani sbagliate e odio che Ener venga considerato un dio:- È SOLO UN COGLIONE PSICOLABILE CHE SE METTESSE PIEDE NEL MARE AZZURRO GLI FAREBBERO IL CULO E POI NON CONOSCE NEMMENO I FRUTTI DEL MARE e Im non é un personaggio già conosciuto ma totalmente nuovo come anche il nuovo ammiraglio Ryokoku

    Rispondi
  3. Mah, io appena ho visto questa foto di Im subito mi è sembrato che somigliasse ad Hawkins. Sicuramente non sono la stessa persona però si somigliano.

    Rispondi
  4. Premesso che per me Im è solo oscurato per fare l’effetto suspance come tutti i nuovi personaggi “tosti” quando sono introdotti. Chi meglio di lui merita di essere enfatizzato. Il mio commento è per far notare una cosa. La caratteristica stile rinnegan dell’occhio di Im è uguale a quella dell’elefante millenario credo si chiami Zunisha. Il dettaglio dell’occhio si vede nella puntata 774 dell’anime. Ora quello che voglio dire è che forse quest’occhio ce l’ha chi vive molto a lungo quindi potrebbe essere una specie di highlander il tizio. Considerste che Law ha il potere di dare vita eterna sacrificandosi. Magari chi ha mangiato il frutto prima di Law in passato ha dato la vita eterna a Im. Che ne pensate in merito?

    Rispondi
  5. La faccio breve: parere mio dopo aver finito la saga di wanokuni, collegando tutti gli indizi che oda ha lasciato, im secondo me è un lunariano, più volte ci e stato detto che i lunariani si fossero stabiliti sulla gran Line dove è ubicata marijoa, c’è lo conferma anche barbabianca quando Marco gli chiese l’ubicazione della città.
    Questo spiegherebbe gli occhi, molto simili a quelli dei nuovi px seraphin, guarda caso i serafini erano i messaggeri di Dio.
    Ma tralasciando questo, spiegherebbe l’annientamento della sua razza( che come si può intuire, faceva parte dell’antico regno, formato da tutte le razze presenti sul pianeta blu), in quanto, conoscendone la tecnologia e il potenziale, decise di rovesciarlo diventando il tiranno indiscusso, guidando i 20 regni che poi formarono il governo mondiale.
    Questo spiegherebbe il perché l’antico regno abbia perso nonostante le armi ancestrali.
    Poi c’è da dire che sono convinto al 90 % che il one piece sia un racconto dove vengono narrate le vicende di nika, racconto che era in possesso di tutti all’epoca dell’antico regno, e che il governo mondiale distrusse tranne appunto una copia, Roger arrivato a laugh tale disse: che tipo joy boy, un racconto davvero divertente, questo racconto ovviamente racchiude la verità sulla storia di one piece e credo che il manga finirà non al suo ritrovamento in quanto quello sarà l’inizio della fine

    Rispondi
  6. La butto lí, Im é Rufy stesso.
    In questo momento della saga, Rufy ha appena conosciuto Vegapunk. Lo scienziato sta facendo ricerche sull’antico regno ed ha ritrovato dei macchinari appartenenti ad esso. Puta caso tra questi ci sia una macchina del tempo, Vegapunk potrebbe spedire qualcuno nel secolo vuoto per capire finalmente cosa cacchio é successo. Andarci lui stesso é fuori questione, visto che si aspetta di morire a breve. Magari la macchina del tempo é da riparare, perció Rufy continua il suo viaggio fino a laugh tale dove scoprirá che lo One Piece é la testimonianza del suo stesso viaggio, ossia l’opera che abbiamo visto finora. Perció Rufy andrá indietro nel tempo e combatterá a fianco del regno antico. Qualcosa peró va storto, e Rufy a un certo punto deve fare una scelta, tra sacrificarsi o diventare in qualche modo immortale e tradire il regno antico. Visto che diventare immortale é sempre stato il suo piú grande sogno, sceglie egoisticamente la seconda, e cosí diventa Im. Tiene come ricordo il cappello di paglia nei sotterranei del suo nuovo palazzo a Marijoa. Un giorno distruggerá l’isola degli uomini pesce, come profetizzato dalla sorella di Along.

    Rispondi

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.