Judge Vinsmoke e Vegapunk – si…può…FARE!!!

786

Judge Vinsmoke e Vegapunk una volta lavoravano insieme su una ricerca tecnologica illegale.
La loro più grande scoperta fu quello che in italiano abbiamo tradotto con “fattore di lignaggio”, che non è altro che la scoperta del DNA.

Poi presero strade diverse ma continuarono con le ricerche. Judge infatti decise di mettere in atto degli esperimenti sui suoi stessi figli.
Dall’altra parte Vegapunk invece focalizzò la sua ricerca riguardante il fattore di lignaggio indirizzandola sullo studio dei Frutti del Diavolo. Tant’è che i Frutti non fanno altro che causare un istantaneo cambiamento del DNA di una persona.
Caesar, a sua volta, utilizzò entrambe le ricerche per creare gli Smile.

Ma ora torniamo alla famiglia Vinsmoke.
Judge alterò il DNA dei suoi bambini, garantendogli così abilità sovrumane.
Non sappiamo se queste siano abilità da frutti del diavolo (ci è venuto il dubbio quando abbiamo visto Reiju in azione) ma, se è vero che gli esperimenti sono stati fatti anche su Sanji, com’è che lui riesce a nuotare? Dovremmo escludere la possibilità che le modifiche apportate al loro fattore di lignaggio siano state causate da Frutti.
Ma avete per caso notato come le sopracciglia dei Vinsmoke ricordino in maniera impressionante il motivo disegnato sui Frutti del Diavolo?

 

Le ricerche sui Frutti in pratica hanno portato a creare dei superumani come i Vinsmoke.

Vegapunk, come abbiamo detto, pare essersi concentrato sui Frutti del Diavolo. Tra i suoi tentativi, ad esempio, c’è il cercare di trasferire i Frutti agli oggetti.

E forse è anche riuscito a creare dei Frutti molto simili agli originali…Momonosuke infatti, che ne ha mangiato uno creato da lui (e che si pensava fosse stato un fallimento), non presenta strane mutazioni sul suo corpo, come corna o pelle maculata come gli utilizzatori di Smile che abbiamo visto. Ed è anche capace di trasformarsi completamente e non soltanto parzialmente come chi ha mangiato i Frutti creati da Caesar. Era stato detto che Caesar avesse compiuto passi avanti nei suoi esperimenti ma forse non abbastanza da eguagliare Vegapunk.
La domanda è se le ricerche siano state fatte anche su Rogia e Paramisha ma la risposta probabilmente sta nel fatto che solo gli Zoo Zoo hanno un fattore di lignaggio con cui lavorare: DNA animale.
E difatti Vegapunk era persino riuscito a sviluppare artificialmente animali leggendari e mitologici…

Ma forse la più grande creazione proveniente dalle sue ricerche è lui.

Esatto. Kaido, il re delle bestie.
I suoi baffi sembrano quelli di un drago, ed è capace di arrivare da solo al Balloon Terminal, la città in rovina che si trova su un'isola del cielo nel Nuovo Mondo.
Tenta sistematicamente il suicidio ma, se vuole davvero morire, perché non prova ad affogarsi? Kaido è stato presentato come il più forte di tutte le terre, cieli e mari. Come può essere il più forte in mare se messo in acqua affonderebbe?
Forse Kaido non ha mangiato un Frutto. Forse è un prototipo come la famiglia Vinsmoke (e non sappiamo se i fratelli di Sanji possano nuotare), con il DNA modificato (forse con quello di drago dato che a molti piace l'idea di un Kaido con quelle capacità e purtroppo un draghetto trasformato dai frutti lo abbiamo già). O probabilmente ha trangugiato uno Smile, dato che non abbiamo informazioni per poter asserire che chi ne mangia uno riesca poi a conservare la capacità di nuotare.

Infine, volevo mostrarvi queste ultime cose:

1) il jolly roger di Odr Junior

2) il jolly roger di Kaido

3) il simbolo a Punk Hazard

4)Vegapunk che aveva addirittura provato a creare giganti

…Per quanto possiamo immaginare, il DNA di Kaido potrebbe essere stato mescolato/trasformato/modificato con quello di drago (per dirne una, appunto) ed anche con quello di GIGANTE…ammesso che Kaido non fosse già un gigante, ovviamente. Ricordiamoci infatti che alcuni esperimenti di Vegapunk riguardavano proprio questa razza, in un modo o nell'altro. Che fosse per ricrearla o per ispirarsi ad essa.

D'altronde abbiamo tutti visto come Vegapunk abbia persino creato dei cloni cyborg di un essere umano (Kuma Bartholomew).
Questo ci fa capire quanto la sete di conoscenza degli scienziati di One Piece, così come la loro voglia di giocare a fare gli dei, non abbia limiti.

 

Lascia un commento