Katakuri meglio di Big Mom?

151

Sappiamo tutti quanto possa essere temibile un Imperatore, ed è normale che ad un pirata pericoloso corrisponda una ciurma altrettanto pericolosa. Ma cosa succederebbe se un sottoposto risultasse migliore del proprio capitano? Beh…come minimo ci risulterebbe strano quanto interessante. Eppure, vedendo Katakuri e Big Mom, si rischia questa situazione.

Analizziamo insieme i fatti.

Piano di forza: qui non ci sono storie, Katakuri è fortissimo, ma Big Mom è immensa, potrebbe avere qualche difficoltà, ma salvo veri e propri miracoli vincerebbe sempre lei.




Leadership: Big Mom è spietata, sadica, ma spesso fuori controllo! Ogni volta che le parte una crisi fa fuori chiunque le capti a tiro, non ci si può fidare di qualcuno che all'improvviso impazzisce. Paradossalmente non è lei che gestisce i propri sottoposti, ma sono questi ultimi a gestire lei. Oltretutto, proprio a causa di ciò, non possono esserci imprevisti, ma prima o poi capitano, è per questo che si chiamano imprevisti.  

Katakuri, al contrario è sempre freddo, lucido e gestisce facilmente le situazioni più disparate, grazie anche al fatto che può prevedere il futuro per qualche istante. È un ottimo leader, ragiona in fretta e sicuramente ispira più fiducia lui che sua madre. La stessa Big Mom ne riconosce (in maniera implicita) il valore intimandogli di non tentare di scavalcarla.

Astuzia: Big Mom è abituata a fare fuori chiunque la capiti a tiro senza sè e senza ma, tanto difficilmente incontra qualcuno del suo livello, in più i suoi avversari la temono e questo facilita l'estrazione delle loro anime. Tuttavia come la mettiamo se incontrasse quelle 2-3 persone che le terrebbero veramente testa? O se si trattasse di una caccia all'uomo piuttosto che una battaglia? Ci sono delle situazioni dove essere forti non basta, occorre anche essere furbi. Un esempio lampante è Rufy vs Crocodile, ma anche la saga stessa di Whole Cake Island! Capone stava per farla fuori, c'è mancato pochissimo è ha utilizzato solo il cervello.

Katakuri è sempre un passo avanti agli altri, come nell'ultimo capitolo dove si presenta direttamente sulla nave dei Mugiwara piuttosto che sprecare energie a rincorrerli con il rischio di fallire. Inoltre previene ogni tipo di minaccia per quanto piccola e insignificante sia (Jigra).




Impero: ovviamente è Big Mom che comanda e quindi è lei che ha tutto. Qui più che altro la domanda da porsi è se Katakuri riuscirebbe (con le sue capacità) a creare e gestire un impero/regno. Personalmente credo di si! Crocodile ci stava per riuscire grazie a complotti, Doflamingo grazie al potere di Sugar e al fatto che gestiva traffici illegali ovunque è diventato Re di una nazione e Re della malavita. Ci sono buone possibilità che anche lui possa riuscirci, ma per ora diamola vinta all'Imperatrice.

Quindi, riassumendo: Katakuri sarebbe un Imperatore migliore di Big Mom?




SÌ e NO, dipende dalla situazione. Nel caos più totale penso che Katakuri sarebbe il TOP (Big Mom darebbe solo problemi), tuttavia non potrebbe rivaleggiare con gli altri Imperatori proprio perchè i capitani sono ad un livello nettamente superiore e, a parità di ciurme, perderebbe. 

La cosa bella è che i punti deboli di Big Mom sono colmati da  Katakuri e viceversa, assieme sono un mix letale per qualsiasi folle che osasse sfidarli.

 

THE JOKER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here