La fine di Monkey D. Rufy

228

[articolo di TOSKY]

Oggi parliamo del protagonista, del gommoso più amato del mondo, del mangia carne per eccellenza, Monkey D. Rufy!!

Come potete leggere dal titolo, oggi parlerò di qualcosa che riguarda la fine del manga. Naturalmente ciò che scriverò saranno mie, e ripeto, mie idee!

Come andrà  finire One Piece? Rufy diventerà il Re dei Pirati?

Beh, penso che le probabilità che Cappello di Paglia diventi il successore di Roger siano altissime e che sfiorino il 100 % ..Del resto è il protagonista dell'opera , e di solito manga del genere, vedono sempre una "vittoria finale" del personaggio principale.
In realtà io voglio andare oltre il sogno di Rufy. Diamo per scontato che riesca ad essere il nuovo Re dei Pirati…cosa accadrà successivamente? Navigherà per i mari come l'uomo più libero del mondo? Invecchierà tenendosi cucito addosso il titolo di Re dei Pirati?

La mia risposta? No, no e ancora no… Resterei davvero deluso se dovesse andare in questo modo…

Rufy morirà.

Perchè ne sono così sicuro?Ve lo spiego subito…

Partiamo dal fatto che una volta raggiunto il suo sogno, il suo scopo…l'avventura di Rufy non avrà più motivo di esistere. Ogni cosa al mondo finisce, si conclude…Nulla può durare in eterno. Vedere un Rufy che continua a vivere dopo aver raggiunto il suo sogno e che invecchia come un pensionato che non sa cosa fare o che governa il mondo ,non ha senso. Cappello di Paglia è destinato alla gloria eterna…Gloria che si ottiene grazie alle gesta in vita e poi successivamente alla morte….Achille insegna…

Rufy, cambierà il mondo One Pieciano, magari con l'aiuto di Sabo, poi è giusto che in qualche modo si faccia da parte e che venga ricordato come il Re dei Pirati, ancora più grande di Roger.
 In un manga in cui si parla di avventura, di sogni e di volontà tramandata , è anche giusto che dopo Rufy, ci sia qualcuno che prenda il suo posto o che sogni di prenderlo…Qualcuno che comincerà una nuova avventura piena di speranza e di aspettative…

Voglio concludere immaginando la scena… Rufy cambia il mondo, viene riconosciuto da tutti come Re dei Pirati e poi per qualche motivo…così come ha fatto Roger prima di lui…. esce di scena, continuando a vivere nella memoria di tutti e quindi nella gloria … Sarà ricordato per sempre, diventando così immortale… 

Grazie a tutti per aver letto…
Al prossimo articolo,
TOSKY

Fonte

http://toskytosky91.blogspot.it/2014/06/la-fine-di-monkey-drufy.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here