La flotta di Big Mom è una favola o meglio una fiaba

54

[Articolo di Haiena no Berami]

La flotta di Kaidou riguarda le bestie? E quella di Big Mom riguarda le fiabe. Che male ci sta? Il vostro Hyena vi spiegherà il perché.

Big Mom

La flotta di Big Mom, come anche quella di Kaidou, sono quelle che per adesso ci incuriosiscono di più. Soprattutto perché non le abbiamo viste praticamente per niente. Mentre per quanto riguarda Barbanera e Shanks, abbiamo già visto i loro membri più importanti, per le altre due rimanenti non è stato così. Diciamoci la verità, abbiamo tutti delle grandissime aspettative verso la flotta di Kaidou; che da quanto è stato detto, è composta interamente ed esclusivamente da detentori di frutti del diavolo di tipologia zoan. Mentre invece la cara Big Mom, che c’è stata generosamente mostrata dal maestro Oda alla fine della saga degli Uomini Pesce, ha un esercito a sua disposizione molto particolare. 

Gli uomini che abbiamo visto al suo servizio, sono (per adesso) solo questi:

Bobbin: un tipo strano, molto basso e tozzo, con sopra il volto una specie di maschera, con un vistoso cappello da moschettiere in testa, e che è visto portare dietro di se un’enorme spada.

Su di lui, non so proprio che cazzo dirvi. Adesso vedrò con calma, se riuscirò a ricollegarlo a qualcosa, ma come personaggio è fin troppo strano. 

Barone Tamago: appartenente alla tribù dei gambelunghe (come Diamante), sembra indossare a mo di pannolino, un guscio di uovo.

Pekoms: il leone della ciurma, in grado di parlare (proprio come Bepo) e che ha ingerito il frutto zoan di tipo tartaruga.

La ragazza con tre occhi: il quale nome, non è stato ancora menzionato.

Questi membri sono veramente particolari, e mi hanno fatto riflettere assai tanto. Infatti 3 di loro su 4, sono perfettamente ricollegabili a delle fiabe esistenti. Volete sapere quali? No? E io ve le dico lo stesso.

Il Barone Tamago, deriva dalla fiaba di “Humpty Dumpty”.

Per chi non la conoscesse, gli consiglio vivamente di andare a vedersela di propria inziativa, anche perché altrimenti stò articolo diventa interminabile.  p.s. basta che cercate “Humpty Dumpty” su wikipedia.

 

Tra l'altro, questo personaggio è ricollegato ad "Alice nel paese delle meraviglie". Il Barone Tamago, ha infatti in testa la tazzina da te.               

Il buon Pekom, ovviamente deriva da “Il mago di Oz”. Ovviamente si tratterebbe dell’indimenticabile e ben noto “Leone Codardo” (magari gli occhiali da sole, servono appunto per farsi coraggio).

La ragazza con tre occhi; ed è qui che vi voglio attenti. Anche perché sono sicuro che tutti voi vi stiate chiedendo da dove cazzo esca fuori.

Infatti ho fatto delle ricerche approfondite, e ho trovato la fiaba di “Occhietto, Dueocchietti e Treocchietti” (che sono tre sorelle: una con un occhio solo, una con due occhi, e quindi una ragazza normale; e infine, quella con tre occhi), che è una delle tante dei fratelli Grimm. Anche questa vi invito a leggervela nel web, perché non voglio cagarvi il cazzo qui. 

Per questo motivo, il vostro amato ed adorato Berami, ha fatto questa sua ipotesi assolutamente non infondata (e apposta per voi, eh) sulla ciurma di Big Mom, che riguarda solo ed esclusivamente il mondo delle fiabe.

Tra l’altro, chi vi ricorda Big Mom? Le piacciono da morire i dolci, mangia persino i propri “figli” (le persone in generale) ed è una stronza vestita in modo ridicolo.

Massì, esatto. La strega di Hansel e Gretel. Che rompeva il cazzo ai bambini, fancedoli mangiare fino allo strafogo, in modo tale che divenissero abbastanza grassi, da poterli poi prendere per il culo. 

Comunque, ho finito qui questo articolo riguardante la flotta di Big Mom.

Se vi è piaciuto mettete un cazzo di fottutissimo like sotto, o commentate se non siete d’accordo con me manco per il cazzo.

Un saluto dalla vostra Hyena, e al prossimo articolo o riflessione. 

[Haiena no Berami]

Fonte

https://www.facebook.com/notes/malati-di-one-piece/la-flotta-di-big-mom-%C3%A8-una-favola-o-meglio-una-fiaba/910854522281140

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here