La taglia di Jack non è esagerata

1276

Salve amanti di One Piece, voglio fare delle brevi considerazioni, senza dilungarmi eccessivamente, sulla taglia di Jack (emersa recentemente). Per chi non fosse al passo col manga, non dovete preoccuparvi poiché non farò praticamente nessuno spoiler (se non l'ammontare della taglia) bensì un discorso abbastanza generale. Non perdiamoci in chiacchere ed iniziamo subito!

1 miliardo di Berry sono veramente così esagerati come afferma la maggior parte della gente? Invece, la taglia di Rufy è effettivamente sottostimata? Prima di tutto, chiariamo un concetto importantissimo: la taglia non è NECESSARIAMENTE sinonimo di forza, bensì è la quantificazioni, in termini di denaro, delle azioni che sono state fatte contro il governo mondiale. L'aumento di 200 milioni, dopo Enis Lobby, della taglia di Rufy non è stato certo conseguito a causa della sconfitta di Lucci, ma delle forti ripercussioni che questo ha comportato per il governo. 
Ma andiamo al sodo:        

  1. Non bisogna impiantarsi eccessivamente sui casi particolari, ovvero Franky e la nostra bellissima Robin. Come afferma il buon Newton, per studiare un fenomeno, bisogna isolarlo eliminando le cause esterne di mutamento (come per esempio l'attrito nei moti). I due personaggi citati sopra sono "particolari" in quanto possono (potenzialmente) attivare armi ancestrali … Perciò per il momento li mettiamo da parte.   
  2. Mma allora, in che modo si può descrivere l'assegnazione delle taglie? In linea generale più casini si fanno, più la tua taglia aumenta … Jack è un tipo casinista? A me, a primo impatto, pare proprio di si a causa della sua predisposizione verso i massacri di persone innocenti; di tale modo di operare ne sono chiari esempi i nostri Kidd ed Weeble … Ma perché i massacri vengono  presi così tanto in considerazione? Perché le feroci rappresaglie che coinvolgono la popolazione sono molto sensibili dall'opinione pubblica dato che le persone fortemente coinvolte e ciò non fa altro che screditare il buon operato del governo. Per fare un esempio: ci sconvolge molto di più un attacco terroristico rispetto agli ingenti furti da parte di politici.     
  3. E Rufy? Beh, in pochi mesi ha racimolato una taglia di 400 milioni. Lui non è stato (almeno non direttamente) responsabile di massacri, ma ha scosso fortemente l'ideologia dei pirati attaccando spudoratamente un'istituzione cardine del governo mondiale. Il problema è che, subito dopo, ha fatto evadere un consistente numero di prigionieri da Impel Down ed è stato motivo di coesione per i pirati di Barba Bianca durante la guerra di Marineford … Aumentare notevolmente, dopo POCHI GIORNI, la sua taglia non avrebbe fatto altro che diffondere maggiormente la sua fama e conseguentemente I SUOI IDEALI, nonché mettere in rilievo la completa inefficenza e debolezza del governo. Sarebbe stato come dire: "abbiamo ucciso Ace, ma è nato qualcosa di peggiore".
  4. Ora mi chiedo: non è che, mettendo i riflettori su Robin e Franky, potrebbe emergere qualcosa di scomodo riguardo a loro due? Il loro legame con le armi ancestrali ad altri pirati? Non è per caso che, di certe cose, preferisca occuparsene il governo? E si, l'hanno fatto … O almeno ci hanno provato (con Kuma prima e Fujitora adesso). Ma, finché 'sti due se ne stanno (relativamente) calmi e non fanno parlare troppo di loro, non c'è motivo di esageratamente le loro taglie.   

Concludo dicendo che non sappiamo da quanti anni Jack faccia il pirata; per quello che ne sappiamo, potrebbero essere anche 10 (se non addirittura di più). Rufy invece ha una taglia di 500 milioni dopo pochi mesi di attività …  Fate voi le vostre conclusioni a riguardo    

E voi cosa ne pensate?

Lascia un commento