La teoria di Artur su Denjiro e Kyoshiro

2227
Kyoshiro

Una teoria del 2 Giugno, scritta da Artur della Library, suggerirebbe come Denjiro e Kyoshiro potrebbero essere la stessa persona.

Eccoci qui a parlare di una teoria particolare sul possibile “Fodero Rosso” mancante, ovvero Denjiro.
Ho letto in giro per il webbe di teorie su Denjiro e Kyoshiro che però mi parevano “liberamente ispirate” alla fonte originale, quindi ho preferito mettere un po’ d’ordine.
Artur della “Library of Ohara” è una delle nostre fonti principali, per la sua autorevolezza e devo dire anche grazie ad un buon rapporto instaurato nel lancio dell’hashtag #thankyouoda.

La teoria

Artur il 2 GIUGNO ha pubblicato questa teoria.
Nella quale suggerisce come Denjiro e Kyoshiro possano essere la stessa persona, illustrerò brevemente le prove portate a favore di questa soluzione.

Innanzitutto l’ultima rivelazione di Kamazo=Killer ha tolto dal tavolo l’ipotesi Kamazo=Denjiro, l’ultimo Fodero mancante dal quadro.

Prova numero uno

La prima prova sarebbe la forma del viso, infatti il profilo avrebbe una spigolatura particolare e sarebbe allungato in entrambe le figure (di Denjiro si è intravista solo una silhouette).
Inoltre entrambi i personaggi sembrano portare i capelli lunghi, anche se con un’acconciatura differente (il profilo di Denjiro risale però a 20 anni prima).

Inoltre sempre nei flashback si intravedono dei riflessi chiari nei capelli ed una corporatura alta, due elementi comuni al “watchdog” di Orochi.

Prova numero due

Il nome.
Effettivamente bisognerebbe essere esperti di Giapponese per notare questa coincidenza, ma siccome il nostro amico Artur è Giapponese (guarda caso) ci è riuscito.

Ebbene i due nomi graficamente sono molto simili, inoltre in Giapponese esistono tre tipi di scrittura: Hiragana, Katakana e Kanji.
Ora il nome di Kyoshiro è scritto completamente in Kanji tranne che per la fine (la parte dopo lo slash) che è scritta in Katakana. Secondo Artur questo è perchè altrimenti anche la parte terminale sarebbe stata graficamente identica, dando così troppi indizi.

Prova numero tre

La sua situazione.
Il passato di Kyoshiro è un mistero, non sappiamo nulla di ciò che lo abbia portato lì.
Orochi non avrebbe riconosciuto un Fodero? Beh non ha riconosciuto Tonoyasu fino alla confessione o Hyori per cui da un babbo del genere ci si può aspettare di tutto.

Kyoshiro ha invece alimentato le dicerie che Orochi fosse un credulone ad avere paura del ritorno dei Foderi, soffiando sul malcontento che andava creandosi.

In più sappiamo che Hyori è stata cresciuta da Kawamatsu fino all’età di 7 anni, quando fu catturato. Poi da chi è stata presa in custodia per 13 anni? Da Kyoshiro (questo si evince dal banchetto).
Che sia un caso che la figlia di Oden possa passare da un Fodero ad uno sconosciuto qualunque? Magari il Kappa ha affidato la bambina all’unico di cui poteva fidarsi

Questa teoria è avvalorata anche dal fatto che Kyoshiro alla fine l’abbia salvata e non uccisa.

In più sembra essere decisamente forte, in grado di tenere testa ad un fendente di Zoro.
Così come Ashura Doji è stato in grado di contrapporsi a Jack.

La prova regina

Secondo Artur la prova regina sarebbe un concept, svelato nello scorso Vivrecard (mi spiace ma sono in ritardo con la traduzione, la avrete appena possibile).
In questo pacchetto si parla di Kanjuro (un altro fodero) e di un design scartato per lui.

Ecco, sembrerebbe che questo design sia stato riutilizzato per Denjiro ma HEY molti hanno detto: “Ma no sembra pù Kyoshiro!“.

Ecco appunto.

Quindi se davvero questo fosse il concept per Denjiro, avremmo lo stesso ghigno, taglio degli occhi e altri tratti in comune con Kyoshiro.

In più…

Le loro tuniche avrebbero la stessa trama

Le coincidenze sono parecchie, siete d’accordo con Artur?

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...

6 Commenti

  1. Ciao
    massimo rispetto per artur e la sua teoria ma personalmente penso sia sbagliata perche credo in una teoria tutta mia che ho gia esposto in altri commenti in tempi nn sospetti e che sta prendendo sempre piu piede con nuove prove
    Denjiro in realta é il maestro di zoro scappato da wano 20 anni fa.
    Ora ritornera nell’isola x compiere la profezia di zoro e i 2 si ritroveranno.
    Perche lo dico?
    Prima era per semplice intuito ma ora si stanno accumulando molti indizi: il logo del kimono di koshiro uguale a quello di yasu nel flashback, il codino che si vede nella penombra e poi la sua indole calma e tranquilla che come kinemon ha acquistato dopo essersi unito ad oden e piu precisamente come abbiamo da poco capito grazie a yasu che paga x la loro educazione.
    Inoltre io vedo kyoshiro troppo giovane, nessuno dei foderi sembra riconoscerlo o conoscerlo, avanzo 1 altra teoria.
    Kyoshiro é il figlio inconsapevole di kinemon.
    Guardate la sua somiglianza con la moglie di kinemon, guardate quanto é alto e pensate a quanto é alto kinemon e ripensate al suo “odio” verso i foderi rossi come l’odio di 1 figlio abbandonato (inconsapevolmente) da suo padre per proteggere il figlio di 1 altro.
    Avrei altre teorie ma per ora basta cosi.
    Buon one piece a tutti.
    Ciao

    • Ciao tizio che ha scritto l’articolo! (scusa, ma non ho visto il tuo nome). Non so se leggerai il mio commento ma non ho niente da fare quindi lo scrivo lo stesso.
      Questa teoria calza a pennello col fatto che secondo molti (compreso me) Kyoshiro sia buono. Solo per il fatto che è un samurai (quindi un combattente) esperto, e che Komurasaki è ancora viva basta fare due più due per capire che non è un caso e che Kyoshiro abbia regolato la sua potenza.
      Detto questo secondo me ha bloccato il fendente di Zoro per proteggere ciò che aveva appena fatto Yasu sacrificando la sua stessa vita, e cioè calmare le acque…
      Saluti!

  2. più probabile che sia il figlio di kyoshiro a mio avviso. questo spiegherebbe tranquillamente il discorso dei lineamenti e quello dei kanji.
    il fatto che orochi non riconosca hiyori non è signicativo visto che aveva più o meno 5 anni all’ epoca, e neanche yasu è un esempio utile, visto che nessuno lo aveva riconosciuto, neanche i suoi vecchi alleato ( e amici ).
    tra l’ altro, anche se è vero che parlare di età in one piece è molto difficile, kyoshiro sembra giovane, decisamente più giovane rispetto agli stessi kinemon e kanjuro che hanno viaggiato 20 anni nel futuro. questo cozza, perchè denjiro sarebbe rimasto a wano per 20 anni, e quindi dovrebbe avere la stessa età di shinobu, o di cane e gatto per intenderci.
    infine, il rapporto con koumurasaki. kyoshiro poteva avere 12-13 anni, o anche meno, 20 anni or sono, e quindi sarebbe plausibile che in un primo momento lei fu cresciuta dal kappa e non da kyoshiro stesso, ancora troppo giovane, ( perchè sennò non prenderla sotto la sua ala fin da subito? )

    • É vero che i foderi rossi non riconoscono yasu ma perché era cambiato molto, non solo per il tempo trascorso ma anche x la sua risata indotta dallo smile e dalla sua immagine in generale che era da straccione, comunque in tutto questo gli ricorda vagamente qualcuno mentre per kyoshiro nisba…sembra essere 1 personaggio nato durante la loro assenza, nessuno sembra sapere nulla di lui, neanche il boss in carcere.
      Resto della mia idea…che poi sia realmente cattivo o meno nn lo so ancora dire, ma sono abbastanza sicuro che non é il fodero rosso mancante anzi, sarà il giusto avversario di saga di zoro, probabilmente piu forte anche dei generali di kaido.

      • è esattamente quello che ho scritto, che a livello di trama non vedo come possa essere denjiro.
        si può aprire una possibilità che si tratti del figlio, ma questo non escluderebbe che diventi un nemico di zoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here