La Vera Storia di Shanks e Buggy – TEORIA

1874

Teoria di Inspired Pastures tradotta dal web

Qual è la vera storia di Shanks e Buggy? E soprattutto, qual è il legame tra questi due personaggi? – Teoria

Penso che Shanks e Buggy siano biologicamente imparentati, e credo anche che il loro padre sia Rocks D Xebec. Ok, partiamo dalla parentela di Shanks e Buggy. Ho due ragioni per crederlo.

Il primo motivo è il legame mostrato tra Buggy e Shanks durante il periodo con i pirati Roger. 

E per illustrare la natura unica del legame tra Buggy e Shanks, inizierò confrontandoli con la Zoro e Sanji. Entrambe le coppie sono simili in quanto si comportano da n antagonisti nonostante vivano sulla stessa nave. Tuttavia, la principale differenza è che Zoro e Sanji non trascorrono mai del tempo insieme volontariamente, Buggy e Shanks, come si vede nel flashback di Oden, nonostante l’antipatia, sembrano essere inseparabili. Sono costantemente visti insieme e scelgono di trascorrere la maggior parte del loro tempo l’uno accanto all’altro. Il fatto di litigare ma di star comunque assieme può indicare la loro parentela, perché questo tipo di dinamica si sviluppa spesso tra fratelli anche nella realtà. In più, il loro legame è superiore al legame che hanno con il resto della ciurma, come quando Buggy si è ammalato e non poteva andare a Laugh Tale e  Shanks ha scelto di restare con Buggy e non unirsi al resto dell’equipaggio, promettendo poi di andarci con lui da adulti. Forse il tutto ha solo a che fare con il fatto che abbiano la stessa età, ma se prendiamo in considerazione anche  il secondo motivo e lo unisci al primo tutto ha perfettamente senso.

shanks e buggy

E il secondo motivo per cui credo che siano biologicamente correlati è che entrambi hanno una parte del corpo di colore rosso.

Shanks ha i capelli rossi e Buggy il naso. E sì, Oda ha confermato in un sbs che Buggy è nato con il naso rosso. Non solo sono nati con una parte del corpo rossa, ma per entrambi i personaggi questa caratteristica è l’aspetto più identificabile del loro aspetto e della percezione pubblica che hanno come pirati. Infatti la ciurma di Shanks è conosciuta come “I Pirati del Rosso” e lui viene più volte chiamato con l’appellativo “Il Rosso”. Buggy ha dipinto il suo Jolly Roger con un naso rosso e possiamo presumere lo abbia anche ispirato a creare una ciurma a tema circense e a chiamarsi Buggy il clown.

shanks e buggy one piece

Ora che ho stabilito perché penso che Shanks e Buggy siano fratelli, spiegherò perché Rocks era il loro padre e come sono finiti sulla nave di Roger. 

Credo che poiché Rock era il padre di Buggy e Shanks, loro abbiano viaggiato con i pirati Rocks fino a quando l’equipaggio non è stato sconfitto a God Valley da Roger e Garp. Dopo che Rocks fu sconfitto, Roger portò i figli del suo rivale a bordo perché altrimenti sarebbero rimasti senza alcuna protezione. Proprio come Roger ha chiesto a Garp di prendersi cura di suo figlio – Oda rivelerà che Roger ha fatto lo stesso per i figli di Rocks.

Buggy e Shanks hanno la stessa età e 39 anni. Si diceva che i pirati di Rocks fossero stati sconfitti oltre 40 anni fa, il che si sarebbe allineato perfettamente con le età di Buggy e Shanks poiché avrebbero avuto circa un anno in quel momento. 

Se Buggy e Shanks sono entrambi figli di Rocks, credo che i loro tratti potrebbero essere un’intuizione del personaggio di Rocks. Credo che la forza di Shanks e il suo spaventoso Haki possano essere stati ereditati da Rocks, che per avere in ciurma gente come Barbabianca e Big Mom doveva possedere un ambizione molto potente. 

Con Buggy, invece, potrebbe avere in comune la codardia. Si diceva che i pirati di Rocks fossero inarrestabili, quindi probabilmente l’unica volta in cui la vita di Rocks è stata in pericolo è proprio durante lo scontro a God Valley. La prova del fatto che Rocks sia un codardo è il suo parallelismo con Barbanera, che vuole conquistare il mondo come ha fatto Rocks e ha persino dato alla propria nave il nome Xebec. Durante la Guerra di Marineford, Barbanera era anche super sicuro di sé fino a quando con le spalle al muro ha cominciato a chiedere pietà. Penso che Rocks abbia fatto lo stesso nel momento in cui si è reso conto che stava per essere sconfitto e che non sarebbe riuscito poi a realizzare i propri sogni.

rocks god valley guerre shanks e buggy

Un altro motivo per cui credo fortemente nella codardia di Rocks è cheKaido è noto per essere ossessionato dalla morte e dal fatto che la morte dovrebbe essere gloriosa. Kaido, infatti, afferma che Barbabianca e Roger sono morti in grande stile, e il fatto di non nominare Rocks potrebbe far intendere che la morte di quest’ultimo non è stata dello stesso livello. Probabilmente, da ex membro dei Rocks, ha visto questo il comportamento codardo del suo ex capitano.

Un altro motivo potrebbe essere la frase che Kaido dice a Kinemon “non è facile, ma devi accettare la sconfitta con onore”, il che ha senso dal momento che Rocks probabilmente ha scartato il suo onore e ha iniziato a implorare di essere risparmiato invece di accettare la sua sconfitta. Ciò andrebbe a giustificare la sua assenza dalle parole di Kaido sulle morti gloriose. 

Per fare un aggiunta alla teoria, il motivo per cui Shanks ha un rapporto così piacevole con il governo mondiale, con Sengoku che rispetta il desiderio di Shanks di porre fine alla guerra e i Gorosei che permettono a Shanks di parlare con loro, è perché tutti questi personaggi sanno che è il figlio di Rocks D Xebec e che ha ereditato la sua forza leggendaria ma non la sua volontà di diventare Re del mondo.  Il Governo Mondiale lo vede come un alleato perché riconosce la sua forza e la sua volontà di pace dai mali che vogliono distruggere il mondo. E dal momento che il peso di Buggy sta aumentando a causa della sua associazione con i leggendari pirati, si adatterebbe così bene al suo personaggio non solo essere stato sulla nave del re dei pirati, ma anche essere il fratello biologico di uno Yonko ed essere il figlio di uno dei pirati più importanti della storia di One Piece.

Lascia un commento