Le taglie più alte di One Piece – Parte 2

24305

One Piece: tutte le taglie dei personaggi della serie che hanno superato 1 miliardo di berry di valore – Seconda parte


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Entriamo nella parte calda della classifica, quella dedicata a personaggi dai background leggendari. Come possiamo immaginare, in cima troveremo i pirati che hanno scritto la storia di One Piece.

Leggi anche la parte 1!

8/21 – Bagy il Clown Superstar

Taglie One Piece

Ecco, questo potrebbe essere un po’ contraddittorio con quanto appena scritto nell’introduzione, ma sappiamo che Oda si diverte a regalarci anche questo tipo di gag fin troppo canoniche. E sappiamo anche che è un esperto nell’arte del foreshadowing, partendo da frasi o dettagli che al momento sembrano così insignificanti che nessuno gli dà importanza.

E’ il caso di Bagy il Clown, che a Marineford affermò che sarebbe diventato uno dei Quattro Imperatori. E così è stato, effettivamente. Dopo lo scioglimento della Flotta dei 7, Bagy il Clown fonda insieme a Drakul Mihawk e Crocodile la Cross Guild, una gilda a tre, forte della sua agenzia di mercenari, della quale viene erroneamente creduto il capo da parte della Marina. Ciò ha portato il Governo Mondiale ad assegnargli una taglia di ben 3.189.000.000 di berry.

7/21 – Drakul Mihawk

Taglie One Piece

Poco si sa del suo passato, e perché viaggi sempre da solo. Ma la sua abilità nella spada è riconosciuta senza ombra di dubbio da chiunque nel mondo. Drakul Mihawk rappresenta una seria minaccia come pirata, e adesso che si è alleato con Crocodile e Bagy ancora di più.

Vecchio amico di Shanks, armato della sua kokuto Yoru, una delle 12 Saijo O-Wazamono, la sua taglia ammonta a 3.590.000.000 di berry.

6/21 – Marshall D. Teach

Taglie One Piece

Per quanto possa non starci simpatico come personaggio, l’ascesa di Marshall D. Teach è stata pianificata e portata avanti alla perfezione. Dall’impossessarsi del Frutto Dark-Dark, consegnare Ace alla Marina per entrare nella Flotta dei 7, irrompere ad Impel Down per reclutare membri per la sua ciurma e arrivare a Marineford per affrontare un ormai esausto Barbabianca, Barbanera ha lasciato il suo segno nel mondo.

Con i poteri del Frutto Gura-Gura nelle sue mani, ha creato un Impero durante i due anni di timeskip, la cui base si trova ad Hachinosu, l’isola dei pirati. E adesso anche lui è pronto a fare la sua mossa verso il One Piece. La sua taglia ammonta a 3.996.000.000 di berry.

5/21 – Shanks il Rosso

Taglie One Piece

Nonostante sia Imperatore solo da pochi anni, Shanks il Rosso ha subito affermato la sua influenza come Imperatore grazie alla sua immensa forza. Capace di competere alla pari con gli altri Imperatori, dispone anche lui di una numerosa ciurma composta da potenti membri e forti alleati.

Anche se non lo abbiamo ancora mai visto veramente in azione, le sue sporadiche comparse sono bastate a farci capire il peso di questo personaggio. In grado di squarciare i cieli con Barbabianca, combattere di spada alla pari con Mihawk, porre fine ad una guerra con la sua sola presenza, o far scappare via un Ammiraglio con la coda tra le gambe da chilometri di distanza, ci stiamo finalmente preparando a vederlo combattere seriamente. La sua taglia è di 4.048.900.000 berry. I numeri 4, 8 e 9 combinati possono essere letti shiyaku, suono che richiama il suo nome.

4/21 – Big Mom

Big Mom è stata una dei personaggi a mio parere più spaventosi di One Piece. Già dalla sua prima apparizione c’è stato qualcosa di inquietante in lei che ha reso alla perfezione il timore reverenziale che si dovrebbe provare nei confronti di un Imperatore.

E anche se è stata ripetutamente colpita nell’arco delle saghe dell’Isola Whole Cake e di Wano, tanto da farci pensare che non fosse poi così forte come ci si aspettasse da un Imperatore inizialmente, gli unici veri e propri danni significativi che ha subito in tutti i suoi scontri le sono stati inflitti da Law e Kid. La sua taglia è di 4.388.000.000 di berry. I due 8 nella taglia possono essere letti come haha, che significa madre, in riferimento al suo soprannome.

3/21 – Kaido

Kaido delle Cento Bestie ci è stato da subito presentato come la “creatura più forte al mondo”, tanto forte da non essere considerato neanche umano. Persino Big Mom ha affermato che non potesse essere ucciso. E come lui stesso ha detto, solo poche persone possono vantare di averlo potuto affrontare alla pari: Rocks, Barbabianca, Oden e Shanks.

Con un esercito di pirati con i poteri degli SMILE, e un’intera nazione sotto il suo dominio, Kaido aveva una taglia di 4.611.100.000 di berry. Il numero 110 nella sua taglia richiama il suo soprannome, poiché si legge hyakuju, che significa anche bestie.

2/21 – Barbabianca

Come ci si poteva tranquillamente aspettare, Barbabianca aveva una taglia seconda solo a quella del Re dei Pirati stesso. L’uomo più forte di tutti i mari aveva il potere di scuotere il mondo intero, e nonostante l’età e la malattia, a Marineford si è comunque fatto strada tra tutte le forze maggiori della Marina.

Anche se il suo obiettivo finale non era il One Piece, rendeva certamente difficile il cammino a chiunque ci si volesse avvicinare. La sua taglia era di 5.046.000.000 di berry. Il 46 nella taglia può essere letto come shiro, che significa bianco, in riferimento al suo soprannome.

1/21 – Gol D. Roger

Ovviamente il primo posto può spettare solo a lui, l’unico e impareggiabile Re dei Pirati Gol D. Roger. L’unica persona ad aver circumnavigato il mondo di One Piece e ad aver raggiunto Laugh Tale, e scoperto la verità sul Secolo Buio, Roger è ricordato da tutti come l’uomo più forte e pericoloso al mondo.

Le sue gesta hanno ispirato pirati come Shanks che hanno portato avanti la sua eredità, dando inizio alla Grande Era della Pirateria. La sua taglia era di 5.564.800.000 di berry. Il 6-4-8 nel suo nome si legge roshiya, che ricorda il suono del suo nome.

La classifica si conclude qui per ora, mentre aspettiamo che in futuro ci vengano rivelate taglie di personaggi altrettanto importanti come Monkey D. Dragon e Rocks D. Xebec.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.