Le taglie più alte di One Piece – Parte 1

21491

One Piece: tutte le taglie dei personaggi della serie che hanno superato 1 miliardo di berry di valore – Prima parte


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Con l’avvicinarci dell’arco narrativo finale della serie, dopo la saga di Wano abbiamo potuto ammirare le nuove taglie dei membri della Ciurma di Cappello di Paglia e non, come quelle dei membri della Generazione Peggiore.

Mentre fino a poco tempo fa attendevamo con ansia di sapere quale sarebbe stata la prima taglia conosciuta in One Piece a superare il miliardo di berry, la nostra fame di conoscenza adesso è stata più che saziata.

Dopo l’emozione iniziale dell’aver conosciuto le taglie di Jack e Katakuri, Oda ci ha regalato emozioni uniche nel rivelarci le taglie di personaggi leggendari quali Gol D. Roger e i Quattro Imperatori.

Ad oggi conosciamo almeno due decine di personaggi dalla taglia conosciuta che superi il miliardo. Andiamo a vedere quali.

21/21 – Jack

Taglie One Piece

Jack La Siccità, un soprannome che ha reso sicuramente giustizia al suo personaggio quando ci è stato introdotto nella saga di Zou, quando ha totalmente raso al suolo il Ducato di Mokomo sterminando i visoni e amputando gli arti del Re del Giorno e della Notte, rispettivamente Inuarashi e Nekomamushi.

Per una delle Superstar dei Pirati delle Cento Bestie, è stata una presentazione sicuramente impressionante al tempo, con la sua taglia ad essere la prima che abbiamo conosciuto ad aver raggiunto il miliardo di berry di valore.

20/21 – Sanji

Taglie One Piece

Dopo la saga di Wano abbiamo visto le taglie della ciurma aumentate esponenzialmente, e finalmente è stato riconosciuto il valore di (quasi) tutti i nostri protagonisti. E Sanji non è da meno.

Forte anche del cognome che porta alle spalle, ormai di dominio pubblico, e dopo aver sconfitto Queen, uno dei bracci destri di Kaido, la taglia del nostro cuoco ammonta ora a 1.032.000.000 di berry. Come sappiamo (e vedremo anche in seguito) a Oda piace giocare con numeri e parole, perciò la scelta di questo particolare valore deriva dalla lettura del nome di Sanji, ovvero: san – tre, e ji – due. Infatti, il compleanno di Sanji cade il 2 marzo (03/02).

19/21 – Charlotte Katakuri

Taglie One Piece

Charlotte Katakuri, uno dei Dolci Comandanti di Big Mom, è dalla sua prima apparizione uno dei nemici di Rufy più amati dal pubblico. Grazie al suo carisma e all’alone di mistero che lo circondava, Katakuri ha rapidamente conquistato i cuori dei lettori, regalandoci uno degli scontri del manga più belli in assoluto.

Presentato con la sua temibile abilità di poter guardare avanti nel futuro grazie ad uno sviluppatissimo Haki dell’Ambizione, Katakuri ha dato dimostrazione di essere un combattente a tutto tondo, padroneggiando egregiamente sia l’Haki dell’Armatura che quello del Re Conquistatore. La sua taglia è di 1.057.000.000 di berry.

18/21 – Jinbe

Taglie One Piece

Jinbe, il Cavaliere del Mare, non ha bisogno di presentazioni. La sua reputazione lo precede sin dagli albori della serie, quando Johnny e Yosaku menzionarono per la prima volta i membri della Flotta dei 7.

Da giovane membro della guardia reale di Re Nettuno, poi unitosi ai Pirati del Sole sotto il comando di Fisher Tiger, diventato membro della Flotta dei 7, alleatosi con la ciurma di Big Mom e alla fine diventato il timoniere ufficiale della ciurma di Rufy, Jinbe ha dato dimostrazione in più occasioni del suo valore. La sua taglia dopo gli eventi di Wano è di 1.100.000.000 berry.

17/21 – Roronoa Zoro

Taglie One Piece

Durante la saga di Wano abbiamo potuto finalmente vedere seriamente in azione Zoro per la prima volta dopo il timeskip. Forte della sua nuova spada Enma, ha affrontato prima a viso aperto Kaido, riuscendo anche a ferirlo grazie all’Ashura, che non aveva più utilizzato da Enies Lobby.

E come se non bastasse ha anche sconfitto King, il sottoposto più forte di Kaido, affermando di voler diventare il Re dell’Inferno, un soprannome sicuramente alla sua altezza. Al termine della saga, la sua taglia ammonta a 1.111.000.000 di berry, valore che richiama il giorno del suo compleanno (come per Sanji), l’11 novembre (11/11).

16/21 – Queen

Taglie One Piece

Queen La Piaga è una delle Superstar dei Pirati delle Cento Bestie. Un temibile scienziato cyborg, ha ingerito un potente Frutto del Diavolo che gli permette di trasformarsi in un brachiosauro.

Ex membro del MADS, una divisione scientifica in cui lavorava al fianco degli scienziati più rinomati al mondo, ha implementato delle parti meccaniche al suo corpo per adattarsi alla perfezione al suo stile di combattimento, rendendolo un avversario temibile per chiunque. In una delle Vivre Card viene rivelata che la sua taglia è di 1.320.000.000 di berry.

15/21 – Marco la Fenice

Taglie One Piece

Marco la Fenice è l’ex Comandante della Prima Divisione dei Pirati di Barbabianca. Nonostante non sia riuscito a vendicare il suo capitano nello scontro con Barbanera, avvenuto durante il timeskip, si è comunque mantenuto in forma, riuscendo a svolgere un ruolo significativo nel raid di Onigashima.

Dopo essere stato reclutato da Nekomamushi, infatti, ha partecipato allo scontro nel Live Floor tenendo a bada sia Queen che King contemporaneamente, prima di arrivare allo stremo delle forze, giusto il tempo che Zoro aveva bisogno per guarire e poter riprendere a combattere. In una delle Vivre Card viene rivelato che ha una taglia di 1.374.000.000 di berry.

14/21 – King

King La Conflagrazione è una delle Superstar dei Pirati delle Cento Bestie. Il suo vero nome è Arbel, e oltre ad essere spaventosamente forte, è anche l’ultimo della razza dei lunariani rimasti al mondo.

Viene considerato il braccio destro di Kaido, e ha una taglia di 1.390.000.000 di Berry.

13/21 – Boa Hancock

boa hancock

Anche se è un personaggio che conosciamo ormai da molto tempo, Boa Hancock non ha mai avuto modo di dare una vera dimostrazione delle sue capacità. Ma abbiamo appreso della sua pericolosità solo dopo lo scioglimento della Flotta dei 7, quando Barbanera ha deciso di recarsi ad Amazon Lily per appropriarsi del suo Frutto del Diavolo.

Lì, infatti, l’Imperatrice Pirata ha facilmente pietrificato molti sottoposti della ciurma di Teach, compresi Vasco Shot e Catarina Devon. Anche se alla fine è stata salvata da Silvers Rayleigh, rimane comunque una delle piratesse più temute al mondo. La sua taglia è di 1.659.000.000 di berry.

12/21 – Crocodile

Vecchio nemico di Rufy da tempo, si erano perse le tracce di Crocodile dopo gli eventi di Alabasta. Lo rivediamo tramite le miniavventure vagare per il Nuovo Mondo insieme a Mr. 1, ma è solo recentemente che ha fatto ritorno in grande stile.

Lo vediamo infatti dopo lo scioglimento della Flotta dei 7, fondare una gilda insieme a Drakul Mihawk e Bagy il Clown, denominata Cross Guild. Mentre i loro piani sono ancora sconosciuti, siamo sicuri che giocheranno un ruolo principale nel futuro della serie. La sua taglia è di 1.965.000.000 di berry.

Parimerito 9/21 – Monkey D. Rufy, Trafalgar Law e Eustass Kid

Da questo momento in poi le cifre si fanno ancora più significative, ed entriamo nella parte alta della classifica. Al nono posto infatti troviamo a parimerito i giovani Rufy, Law e Kid, che dopo gli eventi di Wano hanno fatto conoscere le loro azioni al mondo intero.

Anche se ci si sarebbe aspettata una taglia più alta da parte di Rufy per l’aver sconfitto Kaido da solo, e l’aver risvegliato i poteri di un Frutto del Diavolo tanto temuto dal Governo Mondiale, ci facciamo bastare il risultato ottenuto dai membri più pericolosi della Generazione Peggiore. I tre capitani infatti vantano adesso di una taglia di ben 3 miliardi di berry, che sicuramente aumenterà, visto il loro attuale coinvolgimento in scontri altrettanto importanti.

Continua nella parte 2…

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.