L’isola di Drum

201

Isola invernale
L'isola di Drum è completamente ricoperta di neve, è caratterizzata da una catena di monti a forma di tamburo ed è il luogo di nascita di Tony Tony Chopper. Molti anni prima dell'inizio dell'avventura, il re di Drum era un monarca molto buono, ma suo figlio Wapol, che ereditò il trono, si rivelò essere egoista e senza scrupoli: egli infatti, una volta preso il potere, obbligò tutti i dottori dell'isola, eccetto quelli personali, ad abbandonarla, costringendo così la popolazione a supplicarlo per ottenere le cure mediche a loro necessarie. Quando la Ciurma di Barbanera attaccò il regno, Wapol ed il suo seguito (con tanto di medici) scapparono dall'isola. Al loro ritorno furono sonoramente sconfitti dalla Ciurma di Cappello di Paglia. Ora l'isola è governata da Dorton che l'ha ribattezzato regno di Sakura.

Personaggi

Dorton

Dorton, chiamato Dolton nell'anime italiano, era una guardia del re di Drum "Blik" Wapol, ma non condivideva i suoi metodi troppo autoritari e violenti. Ribellatosi dopo il nobile sacrificio di Hillk, fu rinchiuso in prigione. Fu però liberato quando Wapol lasciò il regno a causa dell'invasione della ciurma di Barbanera ed assunse la carica di re, aiutando in modo considerevole gli abitanti dell'isola.

Quando la ciurma di Cappello di Paglia giunge a Drum in cerca di un dottore per curare Nami, vengono accolti con spari da Dorton e alcuni uomini che pensavano fossero giunti lì per saccheggiare, ma, capite le loro buone intenzioni, questo spiega che l'unica dottoressa del regno è Kureha e spiega loro come arrivare al suo castello.

Dopo che Wapol ritorna, con i suoi uomini, e lo affronta di nuovo, gli abitanti decidono di aiutarlo, ma dopo aver dato battaglia ad alcuni uomini di Wapol, Dorton viene ferito gravemente da Chess, perché aveva difeso col suo corpo gli abitanti di Drum da un suo colpo. Dopo tale gesto anche i 20 dottori al servizio di Wapol trovano il coraggio di ribellarsi e lo curano dalle ferite; Dorton non si dà per vinto e si reca verso il castello dove Wapol si stava dirigendo per riappropriarsene, per cercare di sconfiggerlo, ma Monkey D. Rufy lo precede e scaglia il tiranno lontano dal regno.

Dopo la partenza della ciurma di Cappello di Paglia, diventa ufficialmente il re di Drum, che rinomina Regno di Sakura (cioè Regno del Ciliegio, per via della polvere creata dal Dottor Hilk che viene sparata in cielo alla partenza di Chopper, realizzando così il sogno di Hilk). Nonostante la carica, preferisce continuare a vivere al villaggio e lascia il castello a Kureha.

Ha mangiato il frutto del diavolo Cow-Cow, modello Bisonte, che gli permette di trasformarsi in un bisonte; ciò gli conferisce una grande forza fisica.

Hillk (Hiruruku)

Hillk, chiamato nell'edizione italiana dell'anime Hiruruku ed in altri adattamenti Hiluluk, era un dottore dell'isola di Drum. Dopo che "Blik" Wapol aveva ordinato a tutti i dottori di lasciare l'isola, lui e Kureha erano gli unici rimasti. In realtà, Hillk era un dottore ciarlatano e si intendeva più di pirotecnica e chimica che medicina; aveva più esplosivi che medicine ed era più solito fare del male ai suoi pazienti che curarli, motivo per cui era più temuto che apprezzato.

Da giovane, era un ladro al quale era stata diagnosticata una malattia mortale, ma riuscì a guarire vedendo un albero di ciliegio in fiore. Dopo essere guarito, iniziò a credere che non ci fosse male al mondo che non potesse essere curato grazie alla fioritura dei ciliegi. Ritornò dunque a Drum, la sua isola natale, per curare la gente. In realtà, il suo più grande sogno era quello di scaldare i cuori congelati delle persone dell'isola dal terrore causato dal nuovo re facendo fiorire su quell'isola gelata i ciliegi, e impiegò gli ultimi trent'anni della sua vita in questo progetto.

In seguito trovò una piccola renna dal naso blu, che era stata emarginata dal suo branco perché aveva mangiato un frutto del diavolo che l'aveva resa simile ad un uomo. Decise di prenderlo con sé come allievo e lo chiamò TonyTony Chopper. Per Chopper, Hillk fu una figura paterna.

Nei suoi ultimi giorni, fu informato da Kureha riguardo al giorno preciso della sua imminente morte. Chopper, udendo questa conversazione, decise di andare a cercare un fungo che aveva visto in un libro che pensava avesse potuto curare Hillk (in realtà la renna aveva visto il fungo su un libro con accanto un teschio e delle ossa, simbolo perciò di letalità, ma essendogli stato insegnato dal dottore che quei simboli rappresentano i Jolly Roger dei pirati, e poiché Hillk apprezzava moltissimo i pirati, pensò che fosse una cosa positiva). Dopo una ricerca molto dura, durante la quale si scontrò violentemente con un'altra renna, Chopper riuscì a trovare il fungo e, dolorante e con un corno spezzato, lo portò al dottore. Questi, anche se si era accorto della vera natura del fungo, decise di prepararci una pozione e la beve in segno di gratitudine a Chopper.

Dopo si recò a casa di Kureha, poiché ad entrambi era giunta voce che tutti i dottori di Wapol erano ammalati. La pregò dunque di finire la sua medicina della fioritura del ciliegio e di aiutare Chopper a diventare un dottore. Hillk venne cacciato fuori dalla casa e si recò al castello di Wapol, dove però scoprì che la voce riguardo ai medici era stata una truffa per catturarlo. Sollevato dal fatto che non ci fosse nessun malato, fa un discorso molto toccante agli uomini di Wapol e si fa esplodere con una pozione dopo aver affermato di aver avuto una vita fantastica.

Anche se non era ormai più in vita, il sogno di Hillk si realizzò qualche anno dopo, in quanto Chopper diventa un grande dottore e Kureha ha portato a termine la sua invenzione finale: una speciale polvere chimica che, sparata in cielo, colora la neve di rosa, dando l'illusione di una immensa fioritura di ciliegi.

Kureha

« Heeheeheehee »
(Risata di Kureha)

Kureha, chiamata Koreka nell'anime italiano, è una dottoressa, l'unica rimasta sull'isola di Drum.

Nonostante i suoi 139 anni, ha un corpo simile a quello di una giovane donna e si considera una giovane bellezza. Si veste sempre in modo molto provocante e poco adatto ad una donna della sua età e si arrabbia molto se qualcuno, a causa della sua faccia o della sua voce da anziana, le dà della vecchia. A causa del suo anormale trattamento verso i pazienti, della sua forza, della sua solitudine e ovviamente del suo aspetto è spesso chiamata "strega". Inoltre è un'accanita bevitrice e ha sempre una bottiglia con sé.

Dimostra in più occasioni di possendere una forza sovraumana, che mostra soprattutto durante gli scatti d'ira: riesce infatti ad atterrare più volte Monkey D. Rufy, Sanji e Roronoa Zoro, e la si vede anche riuscire ad attraversare una parete con un calcio.

Non si conosce molto della sua gioventù, se non che deve aver incontrato Gol D. Roger, in quanto paragona la sua personalità a quella di Rufy dopo la partenza di quest'ultimo ed è la prima nella serie a chiamare il Re dei pirati con il suo vero nome (pronunciando la "D" staccata dal resto del nome).

Aveva un buon rapporto col dottor Hillk e, anche se sembrava apprezzare le sue idee, gli dava sempre del ciarlatano. Insieme a lui, fu l'unica a rifiutarsi di lasciare l'isola dopo che "Blik" Wapol aveva ordinato a tutti i dottori di abbandonare Drum e, dopo avergli diagnosticato che gli mancavano pochi giorni da vivere, accolse riluttantemente la sua richiesta di far diventare TonyTony Chopper (una renna che aveva mangiato un frutto del diavolo divenendo capace di parlare, e che Hillk aveva adottato) un buon medico.

Dopo la sua morte, insegnò a Chopper tutto ciò che conosceva, affezionandoglisi presto. Lo stimava molto, anche se non lo dava a vedere. Quando poi questo decise di partire con la ciurma di Cappello di Paglia, cercò di incoraggiarlo e convincerlo ancora di più proibendogli di lasciare l'isola, dopodiché portò a termine il sogno di Hillk, sparando in cielo una polvere chimica che creava un effetto simile ad una immensa fioritura di ciliegi.

Nonostante Dorton sia diventato il nuovo re di Drum, prosegue imperterrita a prenderlo poco sul serio e continua a vivere al castello, anche perché questi preferisce vivere al villaggio. Vedendo la nuova taglia di Chopper, di 50 Berry, si augura che sia un errore.

 

Vedi anche…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here