Modalità Speciali di Rufy

91
Rufy oltre a possedere le tecniche derivanti dal suo frutto del diavolo e dotato anche di altre abilità speciali che si sono verificate nel corso delle saghe. Queste possono essere considerate vere e proprie “modalità” di Rufy e sono diverse l’une dall’altra, queste sono quelle apparse nel corso dell’anime/manga.
Rufy Acquatico
Ad Alabasta, per sconfiggere Crocodile, Rufy beve un barile d’acqua e la trattiene nel suo corpo per sputargliela addosso; infatti l’acqua neutralizza i poteri del suo frutto del diavolo della categoria Rogia, rendendo Crocodile tangibile. Diventa così Rufy Acquatico e vi è solo un attacco che abbia un nome per questa forma:

  • Acqua Acqua Pistol: dopo aver bevuto un intero barile d’acqua, pompa il liquido nella sua bocca, dalla quale scaglia dei proiettili d’acqua, che utilizza per riuscire a colpire Crocodile.
Afro Rufy
Durante il Davy Back Fight, Rufy, prima di sfidare Foxy, decide di indossare una parrucca da afro (anche se viene incoraggiato da Usop). Divenendo così Afro Rufy. Usop sostiene che l’afro dona a Rufy una potenza superiore. In questo stato, Rufy indossa dei pantaloncini da boxer, i guantoni, ed ha tatuato sul petto un teschio blu con del fuoco sulla testa e due ossa incrociate, che a detta di Usop simboleggia la fratellanza. Nami e Zoro affermano che questo costume non apporta nessun beneficio, ma secondo gli altri “…è per via dell’afro” che Rufy diviene imbattibile. Durante il combattimento, Rufy nella forma Afro utilizza solo due tecniche, un po’ simili a dei colpi della Boxe:

  • Gom Gom Hook: Rufy, allungando un braccio, lancia un gancio diretto all’avversario, con cui può colpirlo sia in faccia che dietro, data la sua capacità di allungarsi.
  • Gom Gom Flail: Rufy fa roteare velocemente il braccio, come se fosse un lazo, e poi scaglia il pugno in volto all’avversario con tutta la sua forza.
Nightmare Rufy
A Thriller Bark vengono inserite dentro Rufy, dal gruppo di Laura, detta La Pretendente, 100 ombre, diventando così Nightmare Rufy (Nightmare Rubber nell’edizione italiana). In questa forma è molto più grande, muscoloso e forte del normale e la sua pelle è blu. Anche il suo carattere è diverso, diviene più taciturno e serio. In questo stadio acquisisce le capacità delle persone le cui ombre sono rinchiuse in lui e tra le ombre che gli vengono inserite c’è quella di un forte spadaccino che gli permette di saper maneggiare abilmente la spada. In questa forma Rufy è in grado di fermare facilmente un attacco del gigantesco Odr e di infliggergli pesanti danni. Le tecniche che utilizza sono le stesse di quando è normale, solo molto più potenti. Questa trasformazione dura dieci minuti, dopodiché le ombre ritornano ai loro proprietari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here