My Hero Academia 384: le anticipazioni del capitolo

1202

My Hero Academia 384: le anticipazioni del nuovo capitolo del manga di Kohei Horikoshi, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

My Hero Academia 384: E’ un piccolo mondo


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Ad inizio capitolo Tokoyami capisce che Machia sta attaccando All For One per via del lavaggio del cervello di Shinso. Si domanda se uno dei suoi attacchi possa annullare il suo quirk, e Hawks risponde che Mt. Lady sta bloccando gli attacchi diretti a Machia.

All For One realizza che il suo quirk deve essere il motivo per cui la famiglia Aoyama è riuscito ad ingannarlo. Dopodiché si prende gioco di lui, dicendogli che il lavaggio del cervello è un metodo che solo un villain utilizzerebbe, e attacca Machia con un’onda d’urto che lo fa tornare in sé.

Machia comincia a parlare, dicendo che riconosce All For One per via del suo odore, e gli chiede perché lo ha abbandonato a Jaku. Hawks è confuso e si domanda se sia Shinso che lo stia facendo parlare, come ha fatto con i genitori di Aoyama. Ma come avrebbe potuto farlo così velocemente dopo l’attacco?

In un flashback vediamo il momento in cui All For One lascia Machia nelle montagne, dicendogli che il suo successore lo avrebbe cercato, e che gli dispiace molto doverlo salutare. Machia dice che ha aspettato per tutto questo tempo, ma adesso ha capito che è stato semplicemente abbandonato dal suo padrone.

Kirishima ha protetto Shinso dal grande attacco di All For One. Shinso dice che questa è la seconda volta che qualcuno ha resistito al suo lavaggio del cervello, dopo Midoriya. Anche mentre viene controllato, Machia continua a parlare della sua rabbia per essere stato tradito.

Quindi ciò che Shinso ha fatto è stato solo prendere un po’ di tempo per far sì che la rabbia di Machia crescesse da sé. In passato molti hanno detto che si comporta nello stesso modo in cui si comportano i villain, ma il suo quirk non può cambiare cosa c’è nel cuore delle persone.

Hawks dice che è semplicemente naturale per qualcuno ribellarsi al proprio padrone se ha provato molta sofferenza. Machia, Mt. Lady e Dark Shadow si preparano per un altro attacco.

La scena si sposta sugli degli elicotteri, usati da una reporter ed il suo collega che si sono precipitati sul posto non appena hanno visto una diretta streaming su internet che mostrava lo scontro degli studenti della U.A. per proteggere tutti quanti.

Lei capisce all’istante che si tratta di Deku, dalla volta che lo ha intervistato riguardo il nuovo incarico di All Might di professore. Si emoziona nel vedere com’è cresciuto in solo 1 anno, e comincia a piangere. Dopodiché vediamo una pagina in cui Deku sta tenendo le mani di Shigaraki, mentre ride.

Nell’altro elicottero c’è la giornalista che ha accusato Endeavor nella rassegna stampa. Dice che stare lì è più un interesse personale che per fare informazione, dato che vuole vedere cosa faranno gli eroi che hanno continuato a combattere. Hanno continuato a combattere anche dopo che il Giappone è stato abbandonato dagli altri paesi, e vuole vedere il risultato di questi sforzi, sia che vincano che se perdano.

Le visualizzazioni della diretta di Gentle continuano ad aumentare, passando da 7mila a 20mila.

Il capitolo termina con la reporter che dice che vuole che il mondo sappia che non è ancora finita, mentre molti personaggi già apparsi prima guardano lo scontro: i fratelli di Rody, Melissa, Mahoro, Katsuma (tutti personaggi dei film), Agpar, Death Arms, il presidente degli USA e qualche eroe internazionale.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.