Non è un segreto che io adori Nico Robin,è in assoluto il mio personaggio preferito: il suo acume e la capacità di cavarsela in ogni circostanza ha permesso al demone di Ohara di sopravvivere per venti lunghi anni, braccata senza sosta dal Governo Mondiale. Inoltre, è oggettivamente una donna di classe e bellissima. Come si può migliorare un personaggio così?
Ve lo dico io: HAKI!
Il potere di Robin è in assoluto uno dei più “utili” in One Piece e successivamente ai due anni di allenamento è diventato anche molto rilevante in battaglia. Lo stesso Oda,alla domanda “quale personaggio di One piece vorresti essere”, rispose “Nico Robin”, proprio per la grande utilità che questo frutto del Diavolo riserva al possessore.
Non riesco a non speculare su un potenziale power-up che includa lo sviluppo dell’Haki dell’armatura. Come il vecchio Ray ci spiegò illo tempore, l’Haki è un potere che tutti hanno, ma pochi riescono a svilupparlo adeguatamente: l’Haki dell’armatura, in particolare,consiste in una vera e propria armatura invisibile. Se è abbastanza resistente è possibile utilizzarla non solo per la difesa,ma anche per attaccare i possessori dei frutti del diavolo di tipo “Rogia” o “Logia”. Apparentemente, questi ultimi sembrerebbero invicibili grazie al loro corpo acquoso, o gassoso, o qualsiasi altra sostanza poco tangibile. Con questa abilità,invece,è possibile attaccarli a livello fisico.
Nel Nuovo Mondo abbiamo visto Robin in azione; il suo potere è aumentato notevolmente: riesce a produrre arti giganteschi, può “spostarsi” istantaneamente da un posto all’altro (sbocciando come un fiore,per l’appunto) , creare dei veri e propri cloni e il suo “ mille fleur Wing” dura molto più di 5 secondi (differenza tra thriller bark e punk hazard).
Un altro potere che Nico Robin potrebbe sviluppare sarebbe la rigenerazione delle cellule: la sua abilità fa sbocciare non solo mani, ma ogni parte del suo corpo, quindi potenzialmente anche le cellule. Questo le permetterebbe di curarsi istantaneamente, anche se per un numero limitato di volte (dopo un po’ si esaurirebbe la stamina, immagino).
Come? Magari velocizzando la mitosi cellulare oppure utilizzare il frutto a livello cellulare per moltiplicare le cellule e richiudere la ferita.
Un’altra ipotesi riguarda il Risveglio del Frutto: ipotizziamo che Robin riesca a riprodurre non solo parti del suo corpo ma anche oggetti circostanti. Durante la clonazione, i suoi stessi vestiti vengono ricreati: non sarebbe così incoerente pensare che prima o poi riuscirà anche a replicare armi o oggetti circostanti.
Con tutti questi power-up, diventerebbe davvero invincibile! E voi,cosa ne pensate?
LauraJ