Nuova intervista ad Eiichiro Oda

9

Lunga intervista di Eiichiro Oda rilasciata al One Piece Newspaper, pubblicato in Giappone. 

Il Mangaka ha toccato parecchi temi, molti anche importanti. 

– Oda 4 anni fa disse che aveva bisogno di caffè e coca cola. Ma ora pare sia più attento alla sua salute. Ha come regola quella di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno. Può restare in salute solo se beve tanta acqua. Ogni tanto fa anche qualche esercizio fisico nello studio.

– Oda in genere dorme 3 ore al giorno. Non vuole perdere tempo a dormire, visto che ha molto da fare. Può dormire quanto vuole solo quando riesce a finire il lavoro settimanale. Ma non riesce a dormire molto visto che sta invecchiando.

– L'intervistatore chiede a Oda se ha qualche problema di salute ora che è entrato nei 40. Oda risponde che la sua salute non è molto buona, ma riesce a portare avanti il suo lavoro grazie al grande impegno e il poco sonno. Oda pensa che sarebbe fantastico riuscire a creare un buon manga potendo dormire 8 ore al giorno.

– Shueisha gli ha concesso di fare molte più pause ultimamente. Oda si chiede se questa cosa dipenda dal fatto che temano che OnePiece possa non finire a causa dei suoi problemi di salute. Dopo il film Z è stato ricoverato in ospedale. Pensava che in seguito a quello, lo Staff capisse che lavorare troppo duramente sia controproducente. Ma nonostante tutto, è stato coinvolto nuovamente nel Film Gold.

– Ci sono molte cose che Oda vuole disegnare, quindi decide di unire più isole insieme. Ad esempio Punk Hazard in origine era composta da due isole distinte, una di fuoco e una di ghiaccio. Dressrosa doveva avere l'isola dei nani e l'isola della passione. Ma nonostante abbia cercato di fondere più tappe, alla fine ci ha messo comunque più tempo di quanto si aspettasse per raccontare la storia.

– Secondo Oda, il 65% di OnePiece è terminato. Dice che si tratta di una dura lotta tra la sua aspettativa di vita e la durata di OnePiece. Dice che dovrà avere il coraggio di limitare le sue idee.

– Dopo aver finito OnePiece, Oda vuole viaggiare come Buratamori (Si tratta di un popolare programma TV in Giappone. Un uomo anziamo chiamato Tamori visita diversi posti del paese)

– L'intervistatore chiede a Oda se ha intenzione di disegnare un altro manga dopo OnePiece, ma Oda nega subito.

– Oda: "Sono felice se ai bambini piace il mio manga. Ma visto che il mio pubblico cresce, sarebbe bello se leggessero il manga con i loro figli"

– Oda: "Adesso OnePiece si sta concentrando su Sanji. Ma aspettate che la storia vada avanti"

– Oda: "Quando è apparso Kaido per la prima volta, ho pensato che Rufy non sia ancora in grado di sconfiggere un personaggio simile. Mi chiedo ancora come possa riuscirci. Probabilmente i lettori non sarebbero soddisfatti se lo battesse semplicemente perchè il pugno di Rufy è più forte. Io e Rufy dobbiamo trovare una soluzione".

– Oda: "OnePiece sarà sempre più interessante in futuro in base a quali idee sto decidendo di selezionare in questi giorni. Alcune persone sono seriamente preoccupate per la mia salute, ma non c'è bisogno di preoccuparsi. Ho la pellaccia dura."

– Di recente a Oda piace Ikumi Hisamatsu.

http://i.imgur.com/Ifc7mIz.jpg

– Qualche volta suona con i piatti girevoli da DJ nel suo studio.

– Oda colleziona statuine fatte da Ashley Wood.

– Oda ha una TV da 100 pollici. Era troppo grande per passare attraverso l'entrata, quindi è stata ingrandita la porta.

FONTE :

ONE PIECE GOLD

 

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here