One Piece – 10 cose che non sapevi su Franky.

1596

Se pensi di sapere tutto su Franky in One Piece, forse potresti non essere a conoscenza di qualcosa che nemmeno i fan più accaniti conoscono.

Franky è il carpentiere della ciurma, il suo compito principale è quello di riparare la Thousand Sunny in caso di danni e di migliorarla. È anche un inventore e ingegnere di talento. Molti fan sfegatati di One Piece pensano di sapere tutto su di lui, ma probabilmente ci sono ancora alcune cose che non conoscono.

Per esempio, molti probabilmente non sanno che il suo colore preferito sia l’azzurro, o che Oda lo considera la nonna perversa dei Mugiwara. O magari non sanno che dopo il salto temporale, ha tecnicamente un numero illimitato di acconciature.

10. Franky è uno dei membri più lenti della ciurma.

One Piece

Franky è uno dei Mugiwara più forti. La sua forza potenziata ciberneticamente gli ha permesso di sconfiggere avversari come Senior Pink e Sasaki dei Pirati Bestia. Sfortunatamente, tutti questi miglioramenti hanno avuto ripercussioni sulla sua agilità.

Secondo Eiichiro Oda, un tempo era il membro più pesante della ciurma. Se avessero fatto una gara di 50 metri sarebbe arrivato ultimo. Ma adesso si piazzerebbe al penultimo posto, dopo Jinbei.

9. Il suo compleanno coincide con due dei personaggi più forti di One Piece.

Ogni Cappello di Paglia ha un compleanno e per la maggior parte di loro è simbolico. Nel caso di Franky, il suo è direttamente collegato al suo epiteto di “Cyborg”. È nato il 9 marzo, che in Giappone si scrive 3-9. 3-9 viene spesso pronunciato “sa-gu”, che è la prima e l’ultima sillaba di saibogu, la parola giapponese che indica il cyborg.

Condivide il suo compleanno con Shanks e Dracule Mihawk, due dei più forti combattenti di One Piece.

8. La scritta BF-37 sulle sue spalle ha un significato.

One Piece

L’ingegnere dei Mugiwara ha cambiato look durante il salto temporale. Ora possiede un grande corpo da cyborg e sulle sue spalle è inciso BF-37, e c’è un motivo.

Quando era più giovane, creò 35 navi da battaglia. Ogni Battle Franky era progettata per avere una potenza sufficiente ad abbattere un Re del mare. BF-37 significa che il corpo attuale di Franky è l’ultimo modello. Sulle sue spalle, prima del salto temporale, pare ci fosse scritto BF-36, il che implica che anche lui era il 36° BF.

7. Franky avrebbe avuto un Frutto del Diavolo Paramisha.

Non possiede alcun tipo di Haki e non ha nemmeno l’abilità di un Frutto. Anche altri come Nami, Usopp, Zoro, Jinbe e Sanji non possiedono i Frutti del Diavolo. Durante una sessione di domande e risposte sul manga, a Eiichiro Oda è stato chiesto quali Frutti del Diavolo avrebbero avuto questi personaggi, ha rivelato che Franky avrebbe mangiato il Frutto Arma Arma.

Questo gli avrebbe donato la capacità di trasformare qualsiasi parte del suo corpo in un’arma.

6. Riponeva gli attrezzi in un posto poco ortodosso.

One Piece

In qualità di Carpentiere navale, ripara o migliora costantemente la Thousand Sunny con i suoi strumenti. Nella maggior parte dei casi, un carpentiere conserva i propri attrezzi in una scatola o in uno scomparto organizzato, ma lui era solito conservarli in un posto molto poco ortodosso.

Secondo Oda, teneva gli attrezzi negli slip. Non ha mai spiegato perché li conservasse lì. Ora ripone gli attrezzi all’interno delle sue braccia robotiche, quindi è chiaro che ha cambiato idea durante il time-skip.

5. La colonna sonora di Franky non era originariamente destinata a lui.

Come altri personaggi, ha una propria colonna sonora. I fan possono ascoltare questa solo quando combatte. Il tema si chiama “Serious Battle” ed è composto da tre parti distinte. Detto questo, il tema non era originariamente destinato a lui.

Il tema è stato infatti utilizzato diverse volte prima della sua comparsa. La prima parte è stata utilizzata inizialmente durante Alabasta. La si può ascoltare nel 97° episodio dell’anime, quando Luffy riesce a sfuggire a una lucertola gigante, e successivamente nell’episodio 114, quando Usopp usa il suo finto martello da cinque tonnellate.

La seconda e la terza parte facevano originariamente parte delle colonne sonore utilizzate per Sanji e Chopper.

4. È l’unico Cappello di Paglia che ha incontrato Oden Kozuki.

One Piece

L’Oro Jackson era la leggendaria nave utilizzata da Gol D. Roger, costruita da Tom su Water7. L’equipaggio tornò lì per alcune riparazioni e in quel momento Oden Kozuki faceva parte dell’equipaggio di Roger.

Mentre si trovava lì, si imbatté in un ragazzo che stava costruendo qualcosa. Rimase colpito dalle sue capacità e lo invitò a unirsi alla ciurma. Il ragazzo si chiamava Franky e rifiutò l’offerta. Lui è l’unico che ha incontrato Oden ed è l’unico che ha un legame diretto con i Pirati di Roger. Purtroppo, non conosce nessuno di questi fatti.

3. Franky è stato ideato pensando a un doppiatore specifico.

Nella maggior parte dei casi, il personaggio di un manga non viene disegnato pensando a un doppiatore specifico, perché il mangaka non sa se il personaggio verrà mai animato. Eiichiro Oda invece, sapeva che l’anime di One Piece avrebbe coperto l’arco di Water 7, quindi ha potuto disegnare Franky pensando a Yao Kazuki.

Kazuki ha precedentemente doppiato Jango e Bon Clay. È stata proprio la voce perversa di Mr 2 a colpire Oda e, se i fan prestano molta attenzione, possono sentire un accenno di Bon Clay ogni volta che Franky parla.

2. Ha molte somiglianze con Braccio di Ferro.

One Piece

Il design originale non era così grandioso come quello attuale, ma era comunque unico, anche per gli standard della serie. Probabilmente sorprenderà molti fan sapere che il design originale aveva molto in comune con un altro marinaio.

Braccio di Ferro è un personaggio dei fumetti apparso per la prima volta nel 1929 e, come Franky, aveva 34 anni nel suo debutto. Sia Braccio di Ferro che Franky pre-timeskip hanno grandi avambracci tatuati ed entrambi ottengono energia e potenza consumando cibo. In un caso grazie alla Cola, nell’altro utilizzando gli spinaci.

1. Se esistesse davvero, sarebbe un pilota.

Se Franky fosse reale, non sarebbe un cyborg e probabilmente non sarebbe in grado di costruire da solo un robot da battaglia completamente funzionale. Data la sua competenza, è ovvio supporre che sarebbe un ingegnere di successo nella vita reale, ma secondo Oda avrebbe avuto una carriera molto diversa.

Ha rivelato che sarebbe stato un pilota. Ha anche dichiarato che avrebbe vissuto negli Stati Uniti. Non è la prima volta che Oda risponde a una domanda del genere. Ad esempio, ha anche dichiarato che Brook sarebbe stato un detective austriaco.


fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.