One Piece 1112: il riassunto del capitolo

13365

One Piece 1112: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1112: il riassunto del capitolo

Titolo: “Aspetto difficile” (“ハード アスペクト in giapponese). In astrologia, un “aspetto” è un angolo che i pianeti formano tra loro nell’oroscopo

Mini-avventure, vol. 3: “Nel castello della Capitale dei Fiori, Kinemon dà a Yamato dei soldi e chiede un favore.

Il capitolo inizia con un rapporto dei Marine che dice che tutti i pacifista rimasti nell’isola di Egghead sono stati sconfitti (non viene menzionato nel rapporto, ma Nusjuro li ha sconfitti).

Nella costa nord-orientale, Franky sconfigge il Vice Ammiraglio Red King con l’attacco “Strong Right”, Bonney trasforma il Vice Ammiraglio Pomsky in un bambino e lo prende a calci. Il vice ammiraglio Guillotine è scioccato dalla crudeltà di Bonney.

Zoro e Jinbe non appaiono in questo capitolo.

Nel laboratorio, York conduce Mars nella stanza con i monitor dove il messaggio di Vegapunk ha iniziato a essere trasmesso. Mars spara un enorme raggio per distruggere la stanza in un istante ma la trasmissione non si interrompe.

York spiega che la vera fonte della trasmissione è una versione più recente di Den Den Mushi creata da Vegapunk chiamata “Haishin Den Den Mushi” (配信デンデン虫 Distribution Den Den Mushi) che è nascosta da qualche altra parte.

Mars intende distruggere l’intero laboratorio per eliminare rapidamente “Haishin Den Den Mushi”. Ma York lo ferma dicendo che anche il Piano dello sviluppo delle armi e il Power Plant si trovano lì. E se il laboratorio venisse distrutto, la distruzione sarebbe così forte da distruggere anche “Punk Records”.

Mentre parlano, Mars avverte una piccola “voce” proveniente da “Punk Records”. Pensa che si tratti del nuovo Den Den Mushi, quindi vola lassù.

Si passa a Stussy e Kaku. Kaku chiede a Stussy se è stata abbandonata dalla ciurma di Cappello di Paglia subito dopo aver tradito il CPO per loro.
Stussy: «Ho scelto di restare qui per portare a termine il mio ultimo obiettivo. Chiuderò il “Frontier Dome” appena la ciurma di Cappello di Paglia sarà fuggita».

La scena si sposta al gruppo di Nami. Usopp ha preparato il “Coup de Burst” sulla Sunny, ma senza “Vega Force 01”, la Sunny non può volare abbastanza lontano da raggiungere il mare. Edison dice di fidarsi di lui e poi vola via attraverso la barriera.

Edison: “Simulazione danni esterni al 78%!! Non morirò ancora!! Eccomi…”

Si passa al gruppo di Luffy. Ju Peter risucchia l’aria con la bocca con tale forza che Rufy, Dorry e Brogy non riescono ad avanzare e vengono trascinati indietro (la faccia di Rufy è di nuovo molto divertente). Luffy allora ha un’idea..

Rufy: “… maledetto!! Se sei così affamato… Che ne dici di mangiare questo edificio!!!”

Rufy prende a calci un intero edificio per separarlo dal suolo, e poi lo lancia nella bocca di Ju Peter.

Dopodiché, Rufy esaurisce le energie e si trasforma nel vecchio Rufy. Brogy gli dà uno speciale cibo d’emergenza di Elbaf chiamato “Hákarl” (a base di Ion, un piatto nazionale islandese composto da carne di squalo fermentata).

Rufy non trova affatto “Hákarl” delizioso, ma torna immediatamente alla sua forma normale (non Gear 5).

Warcury li sta inseguendo, quindi Rufy usa “Gomu Gomu no Red Roc” sulla testa di Warcury ma finisce per ferirsi il pugno poiché la testa di Warcury è troppo dura.

Passiamo al “Labo Phase”. Saturn si sta arrampicando sulla nuvola, possiamo vedere le sue gambe raggiungere il punto in cui si trova il gruppo Nami.

La scena torna nuovamente sulla costa nord-orientale, sul gruppo Bonney. Uno dei giganti viene abbattuto all’improvviso. Appare Nusjuro, in piedi di fronte alla nave di Elbaf (Nusjuro è spaventoso in questa vignetta).

Bonney: “Eh!? Chi sei!?

Intanto nel “Punk Records” nell’ultima pagina del capitolo, Mars ritorna alla forma umana ed entra all’interno mentre il messaggio di Vegapunk è ancora in onda.

Shaka: “Stella, ci resta un minuto”.
Vegapunk: “Lo so!!”

Mars trova lo “Haishin Den Den Mushi sul pavimento di una stanza buia.

Mars: “Quindi è così… Sei sfortunato, Vegapunk.”

All’improvviso, Mars sente qualcosa di strano (ゴボボ effetto sonoro giapponese, usato per bolle o liquidi). Mars alza lo sguardo e osserva qualcosa con espressione seria….

Fine del Capitolo


Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.